• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta sintoamplificatore A/V

ivy71

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
2
Buonasera, sono un nuovo iscritto del forum,anche se lo seguo da molto tempo come lettore.
Vorrei un vostro consiglio sulla scelta di un sintoamplificatore A/V, sono indeciso su quattro modelli diversi:
Pioneer SC-LX801;Onkyo TX-RZ1100;Denon AVR-X7200W;Marantz SR7011.
I diffusori da pilotare sono quattro Klipsch RF82+RC64.
Il tutto accompagnato da due subwoofer Klipsch sw112.
Fino ad oggi ho pilotato l'impianto con un Pioneer VSX-AX4Asi.
Aggiungo che utilizzo l'impianto 70% musica e 30% video.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille per l'aiuto.
 
Io sarei attratto dal Denon che metterei sicuramente al primo posto, poi dal Pioneer, seguito dal Marantz ed in ultimo l'Onkyo. Comunque tutti i sistemi mi sembrano validi per pilotare le casse acustiche che hai (complimenti !!!). Per dire la verità la scaletta non l'ho basata sull'ascolto ma mi sono fatto un'idea basata sulle caratteristiche/specifiche tecniche degli amplificatori e sulla fama delle case costruttrici. Anni fa ero decisamente più interessato ad una scelta del genere ed ho ascoltato diversi sistemi, ma io non hai avuto un impianto del genere. Per l'ascolto direi che in linea di massima non dovresti trovare delle grandi differenze nella scelta tra questi modelli ... mi attrae particolarmente il Denon. Benvenuto nel forum.
 
Ciao,grazie per il consiglio,sono indeciso non per le caratteristiche(tutti e quattro i sinto sono top di gamma per il 9.2)ma perchè mi hanno detto che suonano in modo diverso,io prediligo l'ascolto musicale e non potendoli testare direttamente sono indeciso.
Per il Denon sono daccordo con te, che è un passo avanti ma è un modello 2015(nel 2016 non ci sono state altre presentazioni,in programma per il 2017)quindi andrei a spendere più di 2500 euro per un modello diciamo vecchio.L'ho quasi scartato come opzione,spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
 
Io non credo che ci sia una sostanziale differenza nel suono ma dovrei sentirli con le stesse casse acustistiche ed è difficile fornire un giudizio che non sia influenzato da trasduttori diversi e dall'ambiente. Io nel mio piccolo, da incompetente assoluto (mi sento di definirmi così data la sostanza che metti sul piatto), non guarderei troppo alle date d'uscita, che ovviamente contano perchè il progresso va avanti (per es. hdmi arc) ma all'affidabilità della marca e soprattutto al giudizio degli utenti finali e al numero di appassionati contenti: detto in parole povere cercherei un paio di forum (magari internazionali) che si occupano di alta fedeltà e farei delle ricerche basate sul numero di messaggi utente dato un certo modello ... più si parla di un certo modello e più interesse c'è ed i problemi sempre possibili possono venire fuori.
 
Indietro
Alto Basso