• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG40UB800V compatibile con 4K?

llh4

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
4
Buongiorno, io ho acquistato a Gennaio 2015 uno Smart TV uhd ed esattamente LG40UB800V con codec Hevc e abilitato alla ricezione DvbT2 ed S2. Il problema è che in realtà non ho mai potuto vedere le trasmissioni in uhd tipo gli europei di calcio perché a quanto ho potuto averne conoscenza il mio TV ha un frame (così si dice?) di 30p contro il 50/60 di diffusione attuale. Ma è proprio così? E se così cosa devo fare, comprare un altro televisore oppure si può adattare un decoder per l'ultrahd? Ma poi quanto costerebbe questo decoder? Potete aiutarmi? Grazie.
 
Se l'ingresso delle HDMI della tv sono 2.0 non dovresti aver problemi con un decoder esterno.

edit: vedo che avevi già postato il modello
 
Ultima modifica:
ciao

la tv a le hdmi 4k 60hz
dal sito si legge 3 porte 4k 60hz. la hdmi 1 supporta l hdcp2.2
in tutti i casi prima di tutto se non lo ai gia fatto aggiorna il tv all utima versione software. (nell aggiornamento si legge abilitato hevc channel on RF) data di uscita 14/12/2016 ( l aggirnamento hevc era uscito nella versione 04.11.13)
e riprovi a vedere se da tuner interno il 4k da sat lo riesci a vedere.

se anche dopo l aggiornamento non riesci a vedere e sei sicuro di non aver sbagliato niente nelle impostazioni del tv.
allora non ti resta che prendere un ricevitore sat 4k
su quale sia il deco il primo che viene in mente é quello di tivusat cosi ai accesso anche ai canali tivusat e a rai 4k
 
Ciao, ho verificato che il mio TV lg40ub800v del 2014 si è aggiornato automaticamente e che questa ultima versione del software è la 4.12.32 ma nonostante ciò non vedo ad esempio il canale 210 Rai 4k così come quello eutelsat. Quindi questo significa che non c'è speranza è che dovrei acquistare un decoder uhd. Ma mi conviene a causa del prezzo oppure aspettare un pochino che i costi si abbassano o magari andare su un TV nuovo e adeguato?
 
Se viene utilizzato HEVC a 50p al massimo senti l'audio con un bel schermo nero.

Acquista un decoder compatibile per poter vedere.
Vedi a seconda del tuo budget, al momento i canali 4k non sono molti.
 
ciao
cerchiamo di fare un attimo di chiarezza
ci sono 5 canali k4
li ai nella lista?
rai 4k trasmette solo e soltanto quando ci sono eventi. quindi ora non si vede.
gli altri canali li dovresti ricevere senza problemi.
imposta nella ricerca la voce tivusat.
fai una ricerca tivusat disattivando ricerca veloce e abilitando solo ricerca di rete e cieca e salva la lista .
poi effettui una seconda ricerca questa volta in ricerca veloce (trova il pacchetto di tivusat e lo riordina in lcn dura pochi secondi). questa volta dagli solo aggiungi canali.
ora dovresti avere anche i canali 4k insieme a rai 4k . nella lista sono al eut.4k, ch 200 rai4k ch 210, eut.4k2 ch 211.

Se i canali eut.4k e eu4t.k2 non si vedono ma si sentono il tv non supporta il codec hevc da sat. se invece non li ricevi prorio il problema é nelle impostazioni o nell impianto sat.

Da quello che ricordo e potrei sbagliarmi nel 2014 solo i tv lg supportavano il 4k da sat per tutti i modelli 4k. io ho un tv lg 55uc970v del 2014 e non a assolutamente problemi con quei canali .
 
Io quei canali Rai ed eutelsat ce li ho sintonizzati ma non vedo e sento nulla..Anzi per quelli eutelsat mi scrive formato non valido. Comunque, tanto non costa nulla, provo anche a fare la ricerca come mi hai suggerito. Il problema è a mio avviso il frame che il mio LG è di 30 contro il 50/60 delle trasmissioni attuali. Secondo voi può essere? Insomma un decoder uhd 4k mi risolverebbe davvero? Oppure visto che tale decoder non costa poco mi conviene comprare in futuro un nuovo TV adeguato?
 
ciao
da qui http://www.lg.com/it/tv/lg-40UB800V-tv-led
si legge Codec HEVC (TV/USB/Streaming) 4K 30p (USB e Streaming Internet) e non specifica per il tv.

non sono mai esistite trasmissioni sat 4k a 30hz.
se non le vedi le uniche cause sono:
non sono sintonizati come dovrebbero.
oppure la lg non a mai abilitato i tuner per ricevere il 4k. e
anche nel mio si legge hevc 4k 30hz e come per il tuo solo usb e streaming. ma da sat da subito non ho avuto problemi e lo stesso per netflix 4k nessun problema.

il tuo tv a 2 hdmi 2.0 quindi li ci puoi collegare un deco sat 4k senza problemi e da quelle porte passa il 4k 60hz

sul cosa convenga fare.... be dipende da te. spendere 260€ per il deco ed avere ora 5 canali 4k di cui 4 di test e 1 sporadico di cui trovi sempre il doppione in HD.
perche é questo quello che aggiunge il decoder 4k tivusat. al tuo tv tutto il resto gia lo ai.
tralaltro 40 pollici in 4k non é che riesci ad apprezzarli se sei oltre 1 metro come distanza di visione.
magari a piu senzo se provi a vedere netflix
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso