• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[CONSIGLIO] LNB con 2 + 2 uscite? consigli su impianto

khael

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Settembre 2010
Messaggi
213
Buonasera,
attualmente ho il classico LNB di Sky con 2 uscite: una scr a 4 canali dove sono attaccati 2 decoder sky in multivision (con SCR) e una uscita a cui ho attaccato una tv con decoder dvb-s2.
Volendo avere una nuova presa SAT funzionante cosa dovrei comprare?
Non mi sembra esistano LNB con 3 uscite (1scr +2 singole)
Andrebbero bene anche più uscite, ma ci deve essere l'SCR per Sky (non posso far scendere altri cavi ai decoder Sky)
Grazie a tutti per i suggerimenti e scusatemi ma sono proprio a digiuno di Sat!
 
Visto ora....evidentemente avevo cercato male, chiedo scusa :(
Sapreste consigliarmi un buon modello?
Grazie!
 
Ad esempio ho trovato questo con 2 uscite legacy:
IDLB-QUDL42-UNI2L-1PP della Inverto

Altri consigli?

EDIT: visto che sistemo le cose una volta per tutte mi è venuta questa idea:
Premesso che attualmente tutti i canali funzionano correttamente con sky (my sky da un punteggio di 7/8), pensavo di comprare un supporto LNB da 6° e usare il vecchio LNB su Astra, ed eventualmente quello nuovo su hotbird.
Una curiosità, per miscelare i due LNB senza fare 2 calate separate, servirebbe un diseq giusto?
La parabola ormai ha i suoi anni, circa 15. E' opacizzata molto nonostante faccia il suo lavoro bene.
Consigliate di sostituirla? o aspetto?
grazie
 
Ultima modifica:
Il dualfeed lo puoi fare solo con le uscite legacy e non con quella SCR (va in conflitto con i comandi diseqc, per pilotare lo switch).

Si per "miscelare" gli lnb, ci vuole uno switch diseqc..

Opacizzata in che senso, cioè solo la vernice o è presenta ruggine? perché se è solo la vernice, non impatta sul rendimento... mentre la ruggine si..
 
Grazie per le risposte; solo la vernice (ha perso il lucido) niente ruggine...
Quindi la lascio così!
Posso ordinare l'LNB sopra (Inverto)? Oppure esiste altro più a buon mercato o migliore?
Onestamente per il dual feed ho qualche dubbio...
Dovrei comprare un supporto da 6°, uno switch Diseqc, un decoder che supporti il Diseqc.
Devo capire che canali ci sono su Astra interessanti...
Sicuramente c'è un canale 4k free se non ho capito male
 
Posso ordinare l'LNB sopra (Inverto)? Oppure esiste altro più a buon mercato o migliore?

Non faccio uso di lnb SCR... non ho proprio idea quale sia il migliore, inteso come affidabilità..

Devo capire che canali ci sono su Astra interessanti...
Sicuramente c'è un canale 4k free se non ho capito male

Quelli in chiaro sono prevalentemente in lingua tedesca, buoni per chi ama gli eventi sportivi.. trasmettono diversi eventi come, F1, motoGP, alcune partite di champions league, ecc..
 
Indietro
Alto Basso