• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo RF

Sladi4kia

Digital-Forum New User
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
6
Salve,sono nuovo nel forum e mi sono regisrtrato per farvi questa domanda:
Possiedo di una TV Samsung UE46F6500 e di un sintoamplificatore Denon AVR-X2100W.
Al momento ho collegato il segnale audio con un cavo ottco dalla TV all sintoamplificatore..
Ho provato ha collegare il cavo della TV/cioe il segnale RF/ ad un videoregistratore AKAI VS-23EDI con la speranza che potevo usare le sue uscite RCA e collegarli al sinto...Da li volevo andare e collegare il sinto con la TV con un cavo HDMI.Però il VHS e troppo vecchio e non ha un tuner digitale,ma analogico.Cosa dovrei fare per collegare il segnale RF al sintoamplificatore?
Grazie

P.S
Ho visto in internet che esiste il lettore combinato VHS/DVD con un TV tuner digitale.
Se compro quello posso prendere il Segnale RF ed entrare nel VHS/DVD e da li con i cavi RCA entrare nel sintoamplificitore?
Grazie
 
No,io vorrei portare la segnale della TV al sintoamplificatore.Solo che un cavo RF a RCA o RF a HDMI non esiste..
Forse e meglio comprare da parte un decoder digitale terrestre HD.Cosi il segnale dal decoder entrerà nel sinto collegando l'uscita del decoder con l'entrata del sinto un cavo HDMI
 
Magari per migliorare la qualita audio-video.
il sintoampli e amplificatore con upscaling del video
 
Equipaggiato con un potente processore per il video, l'AVR-X2100 offre la possibilità di convertire e transcodificare sorgenti video ad alta definizione a piena risoluzione HD 1080p ed offre anche la possibilità di gestire la prossima generazione di 4K Ultra HD 60Hz per una migliore esperienza visiva. L'AVR-X2100 è inoltre in grado di gestire i contenuti 04:04:04 Pure Color per la risoluzione del colore più definita. Una vasta gamma di ingressi, uscite ed opzioni di controllo rendono l'AVR-X2100 un vero e versatile centro di controllo AV.
 
grazie della spiegazione, non ne sapevo niente! tu pensa che sono antennista da tutta la vita ma dietro a queste diavolerie tecnologiche non ci sto proprio dietro...senz'altro qualche smanettone ti aiutera.
 
Quello che vuoi fare non serve praticamente a nulla. Il TV è già in grado di fare upscaling da solo, non penso che il sintoampli possa fare di meglio, soprattutto se stiamo parlando di segnali TV in SD.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mah,secondo me la TV non fa upscaling ma forse il sintoampli........
Qmc stiamo parlando di segnali TV in SD...
 
Nessuno fa i miracoli, se un segnale è in SD, i "pixel mancanti" non ci sono e possono solo essere "inventati" dal TV o dal sintoampli.
Il TV fa sicuramente upscaling, nel senso che deve adattare l'immagine SD (720x576 quando va bene) alla risoluzione nativa del pannello TV (1920x1080 o 3840x2160). Questo processo si chiama upscaling, può essere più o meno buono, ma non ti aspettare mai risultati eccezionali.
Oltretutto se tenti di fare upscaling di un segnale analogico, le cose peggiorano ancora....
Ecco perchè ti ho detto che quello che vorresti fare non ha molto senso.
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso