• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV Box - Alimentazione usb

mi è arrivato il cavo, ma ho visto che collegandolo alla usb di una tv funziona, invece collegandola vicino ad altra tv non funziona, quindi molto dipende anche dalla tv, o meglio da che potenza eroga la usb della tv!
 
mi è arrivato il cavo, ma ho visto che collegandolo alla usb di una tv funziona, invece collegandola vicino ad altra tv non funziona, quindi molto dipende anche dalla tv, o meglio da che potenza eroga la usb della tv!

hai provato se l'altra tv ha un altra porta usb ? magari con un altra ha più potenza …
 
Comunque ho visto che a volte ca a volte no. Evidentemente la corrente che eroga la porta usb è al limite. Ho risolto collegando il cavetto Dell nowtv alla potrà usb di un decoder zgemma che avevo nei pressi
 
oggi ho provato a collegarlo ad altro tv smart tv samsung f6500 dove ha 3 prese usb:
- usb 0,5 A
- usb 1,0 A
- usb tv camera (credo videocamera)
con mio stupore non funziona a nessuna, addirittura neanche a quella da 1,0 A, si accende la lucetta bianca ma non parte!!!
 
Mia esperienza personale,

primo box preso a novembre 2017, funziona su tutte e 4 le tv di casa con usb.
box preso a dicembre 2017, 3/4 funzionano, e il restante a volte va a volte no, dopo 3/4 tentativi normalmente funziona.
2 box presi con la promo del mese scorso di mw, nessuno dei 2 funziona con cavo usb, come detto da albarossa sopra, lucetta bianca ma non và.

Ovviamente ho provato ad incrociare i 4 box con i 4 alimentatori di serie, tutti i box funzionano con tutti gli alimentatori....

non entrando nei tecnicismi, visto che non sono in grado e scriverei solo castronerie... si va a **** con il cavetto usb :)
 
eccomi anche io ho fatto dei test su 4 nowtv, 1 perfetto anche con cavo usb su qualsiasi tv (lucetta bianca bella forte), invece gli altri 3 tutti ko, funzionano solo con alimentazione a corrente, che misteri questi nowtv. Sarebbe da capire come si comporta lo stick nowtv nuovo!!!!
 
eccomi anche io ho fatto dei test su 4 nowtv, 1 perfetto anche con cavo usb su qualsiasi tv (lucetta bianca bella forte), invece gli altri 3 tutti ko, funzionano solo con alimentazione a corrente, che misteri questi nowtv. Sarebbe da capire come si comporta lo stick nowtv nuovo!!!!

Ho provato solo uno stick su un tv Philips. Si riavviava di continuo, ho dovuto collegare l'alimentatore. Non che questo mi crei problemi, anzi, ma probabilmente anche le stick è consigliabile utilizzarle con l'alimentatore.
 
Ho provato solo uno stick su un tv Philips. Si riavviava di continuo, ho dovuto collegare l'alimentatore. Non che questo mi crei problemi, anzi, ma probabilmente anche le stick è consigliabile utilizzarle con l'alimentatore.

Dipende anche dal voltaggio che ha l'uscita usb del televisore. Se si riavviava di continuo sicuramente il voltaggio è basso.
 
Dipende anche dal voltaggio che ha l'uscita usb del televisore. Se si riavviava di continuo sicuramente il voltaggio è basso.
Ma può essere che si più stabile alimentandolo con il suo alimentatore in corrente che con l'usb?
Sul mio televisore l'alimentazione tramite l'uso dell'usb del tv, mi dava problemi di ricezione del segnale dell'antenna.
 
Ultima modifica:
Ma può essere che si più stabile alimentandolo con il suo alimentatore in corrente che con l'usb?
Sul mio televisore l'alimentazione tramite l'uso dell'usb del tv, mi dava problemi di ricezione del segnale dell'antenna.

Una USB puo erogare 0,5 A o quelle che dovrebbero alimentare gli HDD dovrebbero erogare 1A ma non sono mai stabili può calare a 0,9 A o crescere a 1,1 A
Gli alimentatori in uscita erogano sempre gli stessi Ampere
 
Indietro
Alto Basso