Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riavvio continuo clarke tech

Digital-Forum Senior Master

Predefinito Riavvio continuo clarke tech

Qualche settimana fa stavo facendo una registrazione con il mio CT 5000 HD c+ quando il decoder ha iniziato a riavviarsi in continuazione.
    Allora, documentandomi su internet ho letto che poteva trattarsi di un problema di alimentazione. Pertanto, lo porto in assistenza da un tecnico che dopo 2 giorni mi dice che lo ha tenuto acceso per 48 ore e quel difetto non lo ha mai fatto.
    Me lo riporto a casa e vedo che quel difetto non lo fa più.
    Oggi, provo a collegare un HDD esterno al decoder (senza aver avviato alcuna registrazione) e dopo averlo accesso incomincia subito a riavviarsi in continuazione. Provo con un altro HDD esterno e succede la stessa cosa.
    Stacco l'HD e il difetto non si presenta più. Quindi, la causa è stata trovata ma non capisco come è sorto tale problema e come risolverlo.
    Grazie per l'aiuto.

•   Alt Pubblicità

L'avatar di ALEVIA

Predefinito

Gli hard disk prendono l'alimentazione dalla presa usb e di conseguenza dal decoder ? Se la risposta è si ti direi di provare con un hard disk che ha l'alimentazione in proprio e non la prende dal cavo usb. Quello che penso è che il decoder abbia l'alimentatore che non è più in grado di fornire abbastanza corrente tramite usb per alimentare un hard disk.
    --- o ---

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Gli hard disk prendono l'alimentazione dalla presa usb e di conseguenza dal decoder ? Se la risposta è si ti direi di provare con un hard disk che ha l'alimentazione in proprio e non la prende dal cavo usb. Quello che penso è che il decoder abbia l'alimentatore che non è più in grado di fornire abbastanza corrente tramite usb per alimentare un hard disk.
    Grazie per la risposta.
    La risposta è si! Prende l'alimentazione dalla presa usb del decoder. Adesso ho capito il problema.
    Purtroppo non ho un hard disk che ha l'alimentazione in proprio. Tuttavia, ho un Hub usb autoalimentato. Per risolvere forse dovrei collegare l'HDD all'Hub e l'Hub al decoder. Giusto?
    Oppure non risolvo nulla?

EDIT: purtroppo la situazione è peggiorata perché ora il difetto me lo fa anche senza HDD collegato. Non capisco come ha fatto il tecnico a tenerlo per 48 ore sempre acceso senza la presenza di quel difetto.
    Ultima modifica di pupido; 06-01-17 alle 11:50

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

qualche anno fa, io ho rimesso in sesto un ct 5000 c + cambiando alcuni condensatori sul alimentatore: tornato come nuovo ed ancora in funzione (tocchiamo ferro...)... forse in alternativa si può anche cambiare l'alimentatore, se ce ne sono in giro ancora...
    il ct 5000 c + è ancora un ottima macchina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da warrior97 Visualizza Messaggio
    qualche anno fa, io ho rimesso in sesto un ct 5000 c + cambiando alcuni condensatori sul alimentatore: tornato come nuovo ed ancora in funzione (tocchiamo ferro...)... forse in alternativa si può anche cambiare l'alimentatore, se ce ne sono in giro ancora...
    il ct 5000 c + è ancora un ottima macchina
    Ho capito. Grazie

Digital-Forum Junior

Predefinito

Anch'io col mio ct5000cp ho avuto lo stesso problema con riavvio o start up continuo. Ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e il difetto non si é più presentato. Spero di essere stato di aiuto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robydc Visualizza Messaggio
    Anch'io col mio ct5000cp ho avuto lo stesso problema con riavvio o start up continuo. Ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e il difetto non si é più presentato. Spero di essere stato di aiuto
    Grazie per la tua testimonianza.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Papu

Predefinito

A me compariva Startup sul 5000 HD C+, risolsi ricaricando con cavo null modem mi pare un certo firmware più vecchio che lo ripristinava.
    Non riesco a trovare che firmware era che lo sbloccava.
    Il problema fu causato dal firmware o dai setting.
    Parabola 100 mot. Powertech DG380 > 70.5°E <<<< 45°W < Digiquest F777 Mio imp. e report
    C-Tech HD4100 Plus - myskyhd BSB DRX892i - skyhd Pace 831 -
    tivùsat - sky & FW +14 anni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato