• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riavvio continuo clarke tech

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Qualche settimana fa stavo facendo una registrazione con il mio CT 5000 HD c+ quando il decoder ha iniziato a riavviarsi in continuazione.
Allora, documentandomi su internet ho letto che poteva trattarsi di un problema di alimentazione. Pertanto, lo porto in assistenza da un tecnico che dopo 2 giorni mi dice che lo ha tenuto acceso per 48 ore e quel difetto non lo ha mai fatto.
Me lo riporto a casa e vedo che quel difetto non lo fa più.
Oggi, provo a collegare un HDD esterno al decoder (senza aver avviato alcuna registrazione) e dopo averlo accesso incomincia subito a riavviarsi in continuazione. Provo con un altro HDD esterno e succede la stessa cosa.
Stacco l'HD e il difetto non si presenta più. Quindi, la causa è stata trovata ma non capisco come è sorto tale problema e come risolverlo.
Grazie per l'aiuto.
 
Gli hard disk prendono l'alimentazione dalla presa usb e di conseguenza dal decoder ? Se la risposta è si ti direi di provare con un hard disk che ha l'alimentazione in proprio e non la prende dal cavo usb. Quello che penso è che il decoder abbia l'alimentatore che non è più in grado di fornire abbastanza corrente tramite usb per alimentare un hard disk.
 
Gli hard disk prendono l'alimentazione dalla presa usb e di conseguenza dal decoder ? Se la risposta è si ti direi di provare con un hard disk che ha l'alimentazione in proprio e non la prende dal cavo usb. Quello che penso è che il decoder abbia l'alimentatore che non è più in grado di fornire abbastanza corrente tramite usb per alimentare un hard disk.

Grazie per la risposta.
La risposta è si! Prende l'alimentazione dalla presa usb del decoder. Adesso ho capito il problema.
Purtroppo non ho un hard disk che ha l'alimentazione in proprio. Tuttavia, ho un Hub usb autoalimentato. Per risolvere forse dovrei collegare l'HDD all'Hub e l'Hub al decoder. Giusto?
Oppure non risolvo nulla?

EDIT: purtroppo la situazione è peggiorata perché ora il difetto me lo fa anche senza HDD collegato. Non capisco come ha fatto il tecnico a tenerlo per 48 ore sempre acceso senza la presenza di quel difetto.
 
Ultima modifica:
qualche anno fa, io ho rimesso in sesto un ct 5000 c + cambiando alcuni condensatori sul alimentatore: tornato come nuovo ed ancora in funzione (tocchiamo ferro...)... forse in alternativa si può anche cambiare l'alimentatore, se ce ne sono in giro ancora...
il ct 5000 c + è ancora un ottima macchina ;)
 
qualche anno fa, io ho rimesso in sesto un ct 5000 c + cambiando alcuni condensatori sul alimentatore: tornato come nuovo ed ancora in funzione (tocchiamo ferro...)... forse in alternativa si può anche cambiare l'alimentatore, se ce ne sono in giro ancora...
il ct 5000 c + è ancora un ottima macchina ;)

Ho capito. Grazie
 
Anch'io col mio ct5000cp ho avuto lo stesso problema con riavvio o start up continuo. Ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e il difetto non si é più presentato. Spero di essere stato di aiuto
 
Anch'io col mio ct5000cp ho avuto lo stesso problema con riavvio o start up continuo. Ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e il difetto non si é più presentato. Spero di essere stato di aiuto

Grazie per la tua testimonianza.
 
A me compariva Startup sul 5000 HD C+, risolsi ricaricando con cavo null modem mi pare un certo firmware più vecchio che lo ripristinava.
Non riesco a trovare che firmware era che lo sbloccava.
Il problema fu causato dal firmware o dai setting.
 
Indietro
Alto Basso