• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di visione righe su Samsung

lleyton

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.879
Salve a tutti , da qualche giorno sulla mia tv un samsung ue46es8000 hanno cominciato a comparire delle leggere righe verticali nella parte destra, non si notano molto , nei film praticamente nulla, ma sullo sfondo blu e verde , quindi soprattutto durante le partite di calcio o quando cambio canali su sky , leggendo in giro vedo che diverse persone lo hanno riscontrato e dicono sia la t-con , ora la mia tv è fuori garanzia ha 3 anni e mezzo e anche cambiando questa scheda alcuni non hanno risolto, che mi consigliate ? qualche settaggio non per farlo sparire ma per diminuire esiste? vorrei andare avanti un'altro pò prima di ricomprarlo visto che lo pagai circa 1000 euro.
 
Io ho le righe orizzontali più visibili in alto ma altre meno vistose stanno comparendo anche più in basso. Si notano di più quando inquadrano il cielo ad esempio.
Una volta ho postato l'immagine ma la macchina fotografica non riusciva a catturarle le righe.
L'unica è tenere il TV fino a quando le righe diverranno veramente fastidiose, o compariranno altri difetti.
 
Sono uguali alle mie solo che verticali, le mie orizzontali.
Per me non c'è soluzione ma sarei interessato anche io ad approfondire la questione e perchè è successo.
 
Sono uguali alle mie solo che verticali, le mie orizzontali.
Per me non c'è soluzione ma sarei interessato anche io ad approfondire la questione e perchè è successo.

Penso pure io , in giro dicono che se non in garanzia non conviene , bo forse provo a sentire un attimo la Samsung , per vedere quanto potrebbe venire , ma gli dico che se non risolvono non li pago e che cavolo .
 
E' proprio un problema di pannello o comunque elettronica di gestione
 
E' un problema di usura di componenti o può essere stato qualche urto nel trasporto o successivo?
Il problema però a me è comparso dopo anni (ovviamente fuori garanzia) quindi direi usura del pannello o guasto di qualche componente.
Succederà solo su una certa gamma di Samsung e forse solo quelli più grandi.
Motivo in più, quando dovrò sostituire questo da 46" con uno ancora più grande, di boicottare gli LCD Samsung con un Oled LG.
 
si dicono che succede soprattutto con samsung oltre 40 pollici, io pure il prossimo tv di certo non lo prenderò samsung, con philips mi sono trovato sempre molto bene e l'ambilight è fantastico, comunque vi aggiorno , lunedi chiamerò la samsung per sentire che dice
 
Mi è capitato di vedere quelle righe anche con LG, il problema secondo me va oltre la marca, qualsiasi essa sia, ma la bontà della componentistica.
 
si dicono che succede soprattutto con samsung oltre 40 pollici, io pure il prossimo tv di certo non lo prenderò samsung, con philips mi sono trovato sempre molto bene e l'ambilight è fantastico, comunque vi aggiorno , lunedi chiamerò la samsung per sentire che dice
Grazie che vai avanti e che ci tieni aggiornati, mi interessa anche a me la questione.
Se fa come la mia il problema è comparso all'improvviso ma il degrado poi è stato molto lento, nel tuo caso potresti ancora andare avanti anche due anni prima che le righe diventino davvero evidenti. Se la mia dura ancora un anno è ormai a fine vita e ha fatto i suoi anni, anche se poteva benissimo durare di più (quella in cucina da 32" avrà 8 anni ed è integra).
 
Che sia Vertical banding? Io ho due TV afflitte da questo problema . Quando te ne accorgi lo vedi sempre pare che i TV con tecnologia oled non ne siano afflitti
 
No direi che il problema delle nostre righe è un altro.
Pensa che la prima cosa che mi ha detto quello del negozio che mi ha venduto il TV, era di fare un reset. :5eek:
 
Come già detto altrove, stesso problema sul mio 55es8000. Pannello da buttare. Preventivo di circa 900€...ovviamente ho preso TV nuovo una volte che le righe sono arrivate a coprire i due terzi dello schermo. Ora sono passato a Sony. Vedremo....questa volta fatta garanzia di 6 anni. Il Samsung mi è durato 2 anni e 15 giorni senza problemi, no comment, TV pagato quasi 2.000€ appena uscito. E quello non è nemmeno stato l'unico problema che mi ha dato.
 
Come già detto altrove, stesso problema sul mio 55es8000. Pannello da buttare. Preventivo di circa 900€...ovviamente ho preso TV nuovo una volte che le righe sono arrivate a coprire i due terzi dello schermo. Ora sono passato a Sony. Vedremo....questa volta fatta garanzia di 6 anni. Il Samsung mi è durato 2 anni e 15 giorni senza problemi, no comment, TV pagato quasi 2.000€ appena uscito. E quello non è nemmeno stato l'unico problema che mi ha dato.

Porca miseria , che sfiga , comunque io pure girerò altrove dalla Samsung , prenderò o Sony o Philips o panasonic
 
si dicono che succede soprattutto con samsung oltre 40 pollici, io pure il prossimo tv di certo non lo prenderò samsung, con philips mi sono trovato sempre molto bene e l'ambilight è fantastico, comunque vi aggiorno , lunedi chiamerò la samsung per sentire che dice
Appena ti dicono qualcosa facci sapere, grazie!
 
Appena ti dicono qualcosa facci sapere, grazie!

Guarda non ci sono più andato, settando la TV un po' più scura con i film non si vedono proprio , sulle partite diciamo appena e per ora aspetto un attimo , se trovo una super offerta ne compro un 'altro , se dovesse peggiorare e non ho trovato offerte allora mi informerò e vi faccio sapere.
 
Fai esattamente come me, la tengo fino a quando peggiora visibilmente o quando non si accenderà più per altri problemi.
La mia però ha i suoi annetti, la tua cavolo, 2/3 anni?
Mi chiedevo se per far comparire queste righe, in qualche modo noi o chi ha installato la tv può avere qualche colpa, nel senso qualche piccola botta nel trasporto e movimentazione, o anche quando era già sul mobile (es. bambini che l'hanno urtata), o se sono problemi causati dal guasto di un componente che si esaurisce nel tempo.
 
Indietro
Alto Basso