• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali RAI HD Tvsat su decoder BWare JB007

Dc47

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2017
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Domenico e sono nuovo del Forum. Ho un decoder satellitare BWare JB007 per mezzo del quale vedo i canali tvsat. Purtroppo da pochi giorni ci sono stati dei cambiamenti su alcuni canali HD della Rai (Rai1hd, Rai2hd, Rai3hd, RaiNews24hd, Raisport1hd). Mi sono procurato le nuove frequenze (11766 V 29900 3/4) e ho risintonizzato i canali. Purtroppo la visione è difettosa: "segnale debole o assente" o "canale codificato" sono i messaggi che appaiono alternati a immagini a scatti. Gli altri canali HD, anche della Rai si vedono invece regolarmente Qualcuno mi può aiutare? Ringrazio anticipatamente e saluto tutti.
 
Sì, ho resettato tutti i canali e reinsatallato i TP che mi interessano (Rai, Mediaset, La7, Focus, ecc), solo quelli perchè non voglio avere 3500 canali dei quali ne guardo solo una cinquantina.
 
Non hai reimpostato il decoder ai parametri di fabbrica quindi, in passato con alcuni miei apparecchi è risultato risolutivo, oltre a togliere corrente.
Vediamo nel frattempo se anche altri riscontrano il medesimo problema con questo modello.
 
Suggerirei questo:
1 - reset tutto, così ricarica la configurazione di fabbrica;
2 - reset canali, così rimuove tutti i canali;
3 - ricerca del solo TP che ti sta dando il problema.
Poi vedi come si comportano i canali.
A proposito:
- com'è il livello di segnale dalla parabola, dopo avere selezionato il TP che dà problemi?
- che versione firmware hai a bordo del ricevitore?
Facci sapere.
 
Chi aveva una ricezione al limite per difetti di impianto, puntamento, ecc... ma ricezione ancora sufficiente, ha riscontrato problemi proprio sulla frequenza 11766 dei Rai HD da quando ha cambiato parametri. L'indicazione segnale debole o assente testimonia proprio ciò, canale codificato abbinato a problemi di segnale probabilmente è sempre a causa del segnale, mentre se comparisse canale codificato da solo, sarebbe qualche problema software del decoder con la codifica o lettura tessera.
 
Indietro
Alto Basso