• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altezza giusta.

CineManiac70

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2016
Messaggi
23
Salve a tutti,
prima di comperare un mobile porta TV, devo scegliere a che altezza posizionare uno schermo 55' pollici Ultra HD 4K e 3D passivo (della LG)...lo vedrei ad una distanza di 2,80mt ma non ho ben chiaro (leggendo in rete) se è più indicata un altezza tale per cui 1/3 dello schermo resti sopra i gli occhi e 2/3 si trovino al di sotto oppure se è preferibile che il centro dello schermo coincida esattamente con l'altezza occhi (considerato anche la visione in 3D).

Grazie a tutti per i vostri consigli
 
Ultima modifica:
Instintivamente ti rispondo in questo modo. Il centro dello schermo dovrebbe stare al centro dello sguardo tenendo la testa in posizione comoda. L'altezza assoluta del mobile che sorregge la tv dipende in sostanza da dove ti siedi immaginando che il programma venga visto comodamente seduti. Nel mio caso ho il centro della schermo che è leggermente più in basso (direi di 5 gradi) rispetto al punto di vista centrale. Solo ora tu che tu poni il problema dell'altezza dello schermo mi fai riflettere circa 1/3 sopra gli occhi e 2/3 sotto e credo che sia giusta come proporzione. Non so e non ho la minima esperienza per il 3D.
 
Grazie dei consigli, interessano anche a me in previsione futura che voglio mettere il TV in cucina (quando ne prenderò uno nuovo) a staffa. :)
 
Indietro
Alto Basso