• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv

fuisse

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
1.323
Località
Prov. Tv
ciao a tuttu

Finalmente ho convinto mia moglie ha cambiare il SONY TRINITON del 2003 (ho accumulato un po di buoni sconto Mediaworld………………..quindi…
Cerco un 49 pollici (oltre non posso andare per problemi di spazio).
Prima di tutto mi piacerebbe avesse anche il sat
E’ qui vorrei avere alcuni chiarimenti
- Esistono editor per farsi delle liste canali (per samsung c’è perché lo utilizzo….LG c’ è qualcosa?
- E’ possibile fare ricerche canali mirate inserendo una singola frequenza (per esempio per prendere i feed in chiaro)
- Si possono vedere canali codificati utilizzando regolare smart card…..
- O visto che molti modelli LG hanno il sat……mentre per il Samsung c’è il 6400) altre marche?
Mi serve oltre al sat per vedere
- i normali canali del digitale
- premium play
- you tube
- ci collego il pc per vedere mediaset premium (abbonamento dei miei)
- poter registrare su hdd esterno
- poter vedere film da hdd esterno
- distanza 2,5 metri
- di sicuro non farò mai abbonamenti a SKY oppure mediaset premium
- no mi serve per gaming
- budget 700 (con incluso sat)…………

ciao a tutti e grazie per i consigl
 
Per LG come editor (non ufficiale) c'è Chan Sort che ho provato personalmente e funziona, la procedura per scaricare e caricare i setting varia a seconda del modello e bisogna vedere se funge anche con i più recenti

Si, su LG puoi fare la ricerca su singolo trasponder e se non è in lista puoi aggiungerlo

Si visione canali codificati con card originale e ralativa cam, no per quanto riguarda caratteristiche proprie di decoder patchati, tipo emulazione etc etc...

LG si registrazione su HDD esterno, teoricamente non esportabili e visibili solo con il TV

LG si film su HDD e pennetta USB

Collegamento con PC solo con HDMI

Riguardo Premium Play You Tube ed altro non so risponderti e lascio la risposta ad altri

Altri TV con tuner sat incorporato, Sony, Panasonic, anche se non ne conosco i menù di gestione...

nel LG da questo punto di vista è tutto molto facile e chiaro il funzionamento non si discosta da quello di un normale decoder e la qualità e sensibilità del Tuner sat buona

L'unico appunto che devo fare a LG è che il passaggio dai canali terrestri a quelli sat è un po' macchinoso come scrissi qui: https://www.digital-forum.it/showth...-LG-22MT48VF&p=5190090&viewfull=1#post5190090 ma sembra che anche per il Samsung è più o meno cosi, per Sony e Panasonic non saprei

Da appassionato di Sat da sempre devo dirti che il tuner Sat del TV l'ho usato molto finché erano in chiaro i canali francesi dai 5°W e dai 10°E e per i feed in chiaro (gli avevo collegato uno switch 4 in, Astra 19°E Eutelsat 10° Eutelsat 5°W e un uscita dal LNB twin della motorizzata) da quando sono spariti francesi l'ho cambiato con uno switch a 2 Astra 19°E + LNB twin della motorizzata) e non lo uso quasi più se non per qualche feed in chiaro di interesse

Ora i francesi li vedo con un decoder esterno collegato in HDMI... e ci collego pure il PC in HDMI con tuner sat TBS... della serie che se ci colleghi un decoder esterno del tuner Sat interno al TV puoi farne tranquillamente a meno, se hai altri dubbi chiedi pure ;)
 
Ultima modifica:
Per LG come editor (non ufficiale) c'è Chan Sort che ho provato personalmente e funziona, la procedura per scaricare e caricare i setting varia a seconda del modello e bisogna vedere se funge anche con i più recenti

Si, su LG puoi fare la ricerca su singolo trasponder e se non è in lista puoi aggiungerlo

Si visione canali codificati con card originale e ralativa cam, no per quanto riguarda caratteristiche proprie di decoder patchati, tipo emulazione etc etc...

LG si registrazione su HDD esterno, teoricamente non esportabili e visibili solo con il TV

LG si film su HDD e pennetta USB

Collegamento con PC solo con HDMI

Riguardo Premium Play You Tube ed altro non so risponderti e lascio la risposta ad altri

Altri TV con tuner sat incorporato, Sony, Panasonic, anche se non ne conosco i menù di gestione...

nel LG da questo punto di vista è tutto molto facile e chiaro il funzionamento non si discosta da quello di un normale decoder e la qualità e sensibilità del Tuner sat buona

L'unico appunto che devo fare a LG è che il passaggio dai canali terrestri a quelli sat è un po' macchinoso come scrissi qui: https://www.digital-forum.it/showth...-LG-22MT48VF&p=5190090&viewfull=1#post5190090 ma sembra che anche per il Samsung è più o meno cosi, per Sony e Panasonic non saprei

Da appassionato di Sat da sempre devo dirti che il tuner Sat del TV l'ho usato molto finché erano in chiaro i canali francesi dai 5°W e dai 10°E e per i feed in chiaro (gli avevo collegato uno switch 4 in, Astra 19°E Eutelsat 10° Eutelsat 5°W e un uscita dal LNB twin della motorizzata) da quando sono spariti francesi l'ho cambiato con uno switch a 2 Astra 19°E + LNB twin della motorizzata) e non lo uso quasi più se non per qualche feed in chiaro di interesse

Ora i francesi li vedo con un decoder esterno collegato in HDMI... e ci collego pure il PC in HDMI con tuner sat TBS... della serie che se ci colleghi un decoder esterno del tuner Sat interno al TV puoi farne tranquillamente a meno, se hai altri dubbi chiedi pure ;)

Ciao grazie mille per la risposta, era importante capire per me che ci fosse una buona gestione per la parte sat..........ora non mi resta che studiare un po i vari modelli e vedere quali di questi rientrino nel mio budget......
se qualcuno mi puoi suggerire/consigliare un modello in partilcolare sarei grato....
grazie
 
Io non metterei il satellite come argomento di scelta per un televisore e porrei altre ragioni di decisione come per esempio la qualità del tipo di schermo, delle immagini in movimento, la possibilità di collegare un buon home theater con hdmi/arc, il numero di connessioni hdmi .... La ragione è che un provider può decidere di avere dei canali crittografati non sempre visibili con l'interfaccia common interface, anzi a volte non è prevista proprio dal provider vedi Sky. Ci sono dei casi poi di common interface che non vanno sempre d'accordo con i diversi tipi di CAM. Quindi è meglio un decoder sat esterno (o più di uno) con interfaccia hdmi che utilizza eventualmente la decodifica opportuna (TivùSAT è un esempio di canali codificati ed anche in HD).
 
Io non metterei il satellite come argomento di scelta per un televisore e porrei altre ragioni di decisione come per esempio la qualità del tipo di schermo, delle immagini in movimento, la possibilità di collegare un buon home theater con hdmi/arc, il numero di connessioni hdmi .... La ragione è che un provider può decidere di avere dei canali crittografati non sempre visibili con l'interfaccia common interface, anzi a volte non è prevista proprio dal provider vedi Sky. Ci sono dei casi poi di common interface che non vanno sempre d'accordo con i diversi tipi di CAM. Quindi è meglio un decoder sat esterno (o più di uno) con interfaccia hdmi che utilizza eventualmente la decodifica opportuna (TivùSAT è un esempio di canali codificati ed anche in HD).
Ciao, concordo pienamente quanto detto da te................spero infatti di di trovare una buona tv anche con il sat........................
 
Concordo. Purtroppo però la comodità di fare tutto con un telecomandoe non avere decine di cose vicine al tv eè molto allettante. Ci sono tv di ottima qualità con doppio tunei, tivusat compatibile, poi se uno va a cercare canali stranieri o cose diciamo di nicchia c'è sempre il decoro, ma per usi diciamo normale c'è molta scelta
Io non metterei il satellite come argomento di scelta per un televisore e porrei altre ragioni di decisione come per esempio la qualità del tipo di schermo, delle immagini in movimento, la possibilità di collegare un buon home theater con hdmi/arc, il numero di connessioni hdmi .... La ragione è che un provider può decidere di avere dei canali crittografati non sempre visibili con l'interfaccia common interface, anzi a volte non è prevista proprio dal provider vedi Sky. Ci sono dei casi poi di common interface che non vanno sempre d'accordo con i diversi tipi di CAM. Quindi è meglio un decoder sat esterno (o più di uno) con interfaccia hdmi che utilizza eventualmente la decodifica opportuna (TivùSAT è un esempio di canali codificati ed anche in HD).
 
ciao, penso di essere arrivato alla scelta finale (resto in attesa dell' ultimo buono sconto!!!!) ho visto su media..... il samsung 6670 55 pollici a 779,99 cosi faccio contenta la moglie (con 12 mesi di infinity) con i 100 euri di chili magari compro qualche bel film per i bimbi.....................e io mi guardo un po di sport sul sat (euroleague di basket su trt spor sui 7 est ed altro).Non sarà l miglior tv però almeno rendo tutti un po contenti.
ciao
 
Indietro
Alto Basso