• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali mancanti ti piacerebbe avere su TivùSat?

Quali canali mancanti ti piacerebbe avere su TivùSat?

  • K2 e Frisbee

    Voti: 31 19,7%
  • Fine Living

    Voti: 29 18,5%
  • Sky TG24

    Voti: 59 37,6%
  • Sportitalia

    Voti: 26 16,6%
  • VH1

    Voti: 30 19,1%
  • La3

    Voti: 5 3,2%
  • R101 TV

    Voti: 22 14,0%
  • Alice e Marcopolo

    Voti: 31 19,7%
  • Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD

    Voti: 131 83,4%
  • La7 HD e La7d HD

    Voti: 101 64,3%
  • NOVE HD

    Voti: 76 48,4%
  • Altri canali SD (specificare nei commenti)

    Voti: 4 2,5%
  • Altri canali HD (specificare nei commenti)

    Voti: 18 11,5%

  • Votanti
    157
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente passeranno sul nuovo Food Network (dal 8/5 sul mux Mediaset2... al posto di Fine Living)...
Non voglio essere pessimista, ma ci andranno i programmi riguardanti il food...per tutti i programmi casa (penso soprattutto ad House Hunters) mi sa che non c'è trippa per gatti...
 
Non voglio essere pessimista, ma ci andranno i programmi riguardanti il food...per tutti i programmi casa (penso soprattutto ad House Hunters) mi sa che non c'è trippa per gatti...

In piccole dosi credo che qualcosa che sia diverso dal cibo potrebbe tranquillamente andarci (un canale solo cibo alla lunga potrebbe stancare). Anche Discovery ha seguito questa linea per i suoi canali (Real Time su tutti)...
 
In piccole dosi credo che qualcosa che sia diverso dal cibo potrebbe tranquillamente andarci (un canale solo cibo alla lunga potrebbe stancare). Anche Discovery ha seguito questa linea...
Sembrava volessero inserire dei film ma sempre a tema cibo...
 
Sembrava volessero inserire dei film ma sempre a tema cibo...

Lo avevo notato... e non sembra una cattiva idea.
Per un palinsesto più "largo" se ne riparlerebbe comunque con la nuova stagione (settembre-dicembre... dipende da quanto durerà Fine Living). Alcuni format non sono male (Hotel da incubo, Come ti trasformo la casa e qualcos'altro)... potrebbero tranquillamente riproporli sul 33. Comunque tolto il cibo, non è che resti molto su Fine Living... buona parte del palinsesto (attuale e passato) già trattava di cibo... :D
 
Un anno fa... stavo per aprire questo sondaggio! In elenco non avevo messo Super! perchè era stato annunciato... E' arrivato nel corso del 2017 anche se abbiamo dovuto aspettare diversi mesi :D :)

Fine Living ha chiuso, ma è arrivato il nuovo canale Spike che comunque ha parte del palinsesto che aveva Fine Living.
E' arrivato VH1
Ha chiuso La3...
Alice è arrivato. Marcopolo pure (anche se è fuori dalla lcn tivusat)
Nove HD è arrivato...

E a breve arriveranno anche i 3 Mediaset HD :)
Che dire... è stato un buon 2017 lato arrivi su TivùSat e il 2018 sembra iniziare bene... :D

Nel 2017 poi hanno aperto e chiuso altri canali... Ed è ora di rifare il sondaggio :D Ma attendiamo prima l'arrivo di Mediaset HD. Poi una volta che abbiamo ben chiaro il tutto, si potrebbe aprire il nuovo sondaggio 2018 :D :) ;)
 
Quando partirà il sondaggio "release 2018" di sicuro tra le opzioni metterei:

- La7 HD (se già non arriva coi Mediaset)
- TV8 HD
- Mediaset Retecapri (o cosa sarà)
- canali radio-tv di Mediaset (solo le tv, non le radio)
- Cine Sony
- K2 e Frisbee
- Sky TG24
- Alpha
- Food Network

Rispetto alla lunga lista e con canali di sostanza del 2017, andiamo già meglio: https://s17.postimg.org/rjw5rau9b/Cattura.jpg
 
Si ci avevo già pensato e l'ho già preparato... sempre modificabile in caso di novità :)

Food Network
K2
frisbee
Sky TG24
Cine Sony
Alpha
Sportitalia
Deejay TV
R101 TV
MARCOPOLO
CASEDESIGNSTILI
RADIO ZETA
Mediaset HD (Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD...)
La7 HD
Altri canali SD (specificare nei commenti)
Altri canali HD (specificare nei commenti)


Una volta che avremo ben chiaro la situazione Mediaset HD, lo si aprirà :)

TV8 non è da considerare... o meglio lo si può considerare con l'opzione altri canali HD... Anche perchè non è "tenuto" ad arrivare su TivùSat, anche se ovviamente sarebbe gradito ;)
 
Ultima modifica:
Bella completa ma propongo queste piccole modifiche:

- Marcopolo: c'è già sul sat anche se non in numerazione, non lo metterei
- Mediaset HD: non li mettiamo perchè quando aprirai il sondaggio saranno già arrivati
- La7d HD: non più metterlo visto che non c'è più sul dtt?
- TV8 HD gli davo una una piccola speranza se Sky trasmetterà la Formula 1 ed eventuali altri eventi importanti su TV8
 
Perchè il titolo del sondaggio è: Quali canali mancanti ti piacerebbe avere su TivùSat?

Marcopolo, anche se sul satellite in chiaro non è su TivùSat. Un po' come frisbee a suo tempo quando era in chiaro ma non su tivusat. Mentre K2 lo era. Io lo terrei per questo motivo. Se poi arriverà su LCN tivùSat e quindi ufficialmente su tivusat, sarà comunque un traguardo :)

Per Mediaset HD hai ragione, ma infatti ho scritto: sempre modificabile in caso di novità :) Attualmente non ci sono ancora, infatti aspetto proprio il loro arrivo per aprirlo così da non rendere già "obsoleto" il sondaggio :)

Per LA7d hai ragione ;) E' da togliere :)
 
C'è da dire questo però, probabilmente non lo voterà più nessuno Marcopolo essendoci già sul sat.
Ma ha anche senso metterlo Marcopolo proprio per questo, se lo voteranno ancora in tanti, avremo la conferma che in molti si affidano tanto alla lcn e poco a cosa è in grado di sintonizzare il decoder e vederlo a una numerazione alta dopo il 1000.
 
Tornando al sondaggio del 2017, direi che si nota che questo è un forum tecnologico visto che:

- hanno votato in tanti per i canali HD: significa che molti di noi pretendono la qualità di visione, e in tantissimi siamo dotati di un decoder e/o tv HD.
- dopo i canali HD il primo canale SD e con tanti voti e Sky TG24, cosa significa ciò? Che i canali all-news sono seguiti almeno da noi del forum, e anche che il canale di Sky è conosciuto e apprezzato.

Edit: i pochi voti a La3 erano premonitori della sua chiusura.
 
Si ci avevo già pensato e l'ho già preparato... sempre modificabile in caso di novità :)

Food Network
K2
frisbee
Sky TG24
Cine Sony
Alpha
Sportitalia
Deejay TV
R101 TV
MARCOPOLO
CASEDESIGNSTILI
RADIO ZETA
Mediaset HD (Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD...)
La7 HD
Altri canali SD (specificare nei commenti)
Altri canali HD (specificare nei commenti)


Una volta che avremo ben chiaro la situazione Mediaset HD, lo si aprirà :)

TV8 non è da considerare... o meglio lo si può considerare con l'opzione altri canali HD... Anche perchè non è "tenuto" ad arrivare su TivùSat, anche se ovviamente sarebbe gradito ;)
Una settimana e fai partire il sondaggio? :)

Rifaccio la proposta, poi ovviamente decidi tu, di non mettere i canali in chiaro sul sat, seppur senza lcn: mi vengono in mente Marcopolo, Zeta tv e Match music. Tanto se si sa usare il decoder è quasi come fossero in lcn, è un po' come Sky che alcuni canali senza numero, si possono mettere al 9600.
Poi avrebbe senso se ci fosse un'opzione Altri Mediaset HD (specificare) ?
 
Sono sempre quei casi limite... Marcopolo c'è ormai da tempo in chiaro sul satellite, ma non è ancora arrivato su tivusat. Quindi di fatto non è su tivusat.
Radio Zeta... Per logica viene da pensare che a breve verrà inserito in LCN TivùSat e in LCN Sky. Vediamo intanto se nel frattempo, prima dell'apertura del sondaggio arriverà ;)

Ci sarebbe anche Reteconomy... ora anche sul DTT. Ma in questo caso potrebbe benissimo entrare tra le opzioni di "Altri canali SD". E sicuramente ci saranno altri casi simili ;)

Match Music è un canale test e il suo destino sul satellite non è ancora chiaro.

Per Mediaset non resta che aspettare qualche giorno... e da li come dici tu l'opzione si potrebbe cambiare in "Altri Mediaset HD (specificiare)" ;) :) Sappiamo già che è in previsione qualcosa... :) ;)

Insomma :) E' tutto un work in progress... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso