• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Bureau des Légendes - Dal 16/01/2017 su Sky Atlantic HD

M

Matteo90

Genere: drammatico, commedia - Info: All’interno dei servizi di intelligence francese una sezione chiamata Bureau des Légendes ha il compito di coordinare le attività dei “clandestini”, un gruppo di agenti segreti infiltrati in zone a rischio. Obbligati a vivere per anni nell’ombra in Paesi ostili, il loro compito consiste nel reperire persone suscettibili di essere reclutate come fonti di informazioni, operando sotto copertura e con identità totalmente fittizie, che una volta conclusa la missione vengono accuratamente cancellate.
La prima stagione della serie presenta un triplice intrigo: il ritorno a Parigi del leggendario Guillaume Debailly, alias Malotru, che dopo aver vissuto in incognito a Damasco per sei lunghi anni sembra restio ad abbandonare la sua falsa identità; la formazione di una giovane da poco reclutata, Marina Loiseau, appena diplomatasi con una specializzazione in sismologia; e infine il salvataggio di Cyclone, agente infiltrato in Algeria


La prima stagione stagione comprende 10 episodi. Attualmente è composta da tre stagioni, da 10 episodi ciascuna

Dal 16 gennaio, ogni lunedì alle 21.15 su

 
Ultima modifica:
Oggi do' un'occhiata al primo episodio che é in anteprima su scelti per te....
Diciamo che, a prima vista, mi attira......
 
Molti l'anno paragonata a Homeland, io proverò a vedere il pilot...
 
L'episodio uno non è niente male...


Secondo me, é troppo stile europeo per assomigliare a Homeland, certo ci sono delle similitudini......


A me ha ricordato più, The night Manager....
 
Ultima modifica:
Visti entrambi gli episodi.
Non male, anche se all'inizio si fatica a capire cosa succede.
Molto bravo Kassovitz!
 
Visto il primo episodio, non è male, anche se non si capisce bene all'inizio, comunque promossa....
 
Visto il primo episodio, non è male, anche se non si capisce bene all'inizio, comunque promossa....

Si, alcuni passaggi sono difficili da capire.

Ad esempio, quando la donna con i capelli corti dice in mensa all'altra donna che abbandona il lavoro perché il compagno non lo accetterebbe, a cosa si riferisce?
Poi si ritrova con il protagonista che inizia ad addestrarla! Quel passaggio mi è poco chiaro.
 
Si, alcuni passaggi sono difficili da capire.

Ad esempio, quando la donna con i capelli corti dice in mensa all'altra donna che abbandona il lavoro perché il compagno non lo accetterebbe, a cosa si riferisce?
Poi si ritrova con il protagonista che inizia ad addestrarla! Quel passaggio mi è poco chiaro.

Bisogna vedere se era sotto copertura pure in quel lavoro oppure cambiando lavoro(ipotesi più plausibile dato che la stanno addestrando) ovviamente deve inventarsi un alibi con i colleghi...cmq immagino che sarà più chiaro nelle prossime puntate...cmq a me piace 😊
 
Visto anche il secondo episodio... bello, una bella serie di spionaggio, vedremo come continua, considerando che in Francia sono alla terza stagione....
 
Visti anche gli episodi 3-4.
Non riesco a capire se mi sta piacendo oppure no.
La trovo un po' macchinosa.
In sostanza questi cercano di capire che fine ha fatto l'agente infiltrato e, allo stesso tempo, il protagonista continua a vedere la siriana che in realtà è a sua volta immischiata in qualcosa, e inoltre c'è la tizia con i capelli corti che a sua volta porta avanti un'altra linea narrativa.
 
In effetti non e' facile seguire tutte le varie sotto trame che la serie Tv ci propone,senza perdersi...
 
Forse si inizia a inquadrare un po' meglio la situazione. Anche se secondo me ci sono troppi personaggi che girano.
 
Avevo visto i primi due episodi, poi ho abbandonato( dato spazio ad altro) ma prima o poi la riprenderò....l'impressione era molto positiva....
 
Indietro
Alto Basso