• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una Serie Di Sfortunati Eventi - Stagione 1 [Netflix]

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
13.112
Genere: Comedy, Adventure

Trama: Gli straordinari orfani Baudelaire affrontano peripezie di ogni genere e il malvagio Conte Olaf nel difficile tentativo di svelare antichi segreti di famiglia.

La prima stagione (8 episodi) è disponibile su Netflix. Una seconda stagione di 10 episodi è già allo studio.

add6eacd7ffb14333645134d159fd8193a8b6bba.jpg




Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]
 
Visti i primi due episodi (in pratica la prima storia). Mi sono piaciuti molto. Non ho letto i libri, ma mi sembra di capire che sia molto più fedele del film, strutturato in modo diverso. Bravissimi Neal Patrick Harris e Joan Cusack (che adoro fin da Shameless)! :)
 
daje... mi attendo molto da sta serie, spero sia un qualcosa che si avvicini ad un tim burton per dire...
 
Ricorda molto le atmosfere e l'humor dark di Tim Burton. È molto riuscita, conte Olaf geniale :D
 
Per adesso ho visto i primi 2 episodi....mi piace molto! Il Conte Olaf di Neil Patrick Harris è davvero formidabile. Netflix non sbaglia un colpo, gran bella serie. :)
 
Sono già a metà serie...adoro:love9::love9::love9::love9::love9::love9::love9:
 
Ne ho vista anch'io già metà, direi che, anche se il paragone non è proprio giusto da fare, che il film sicuramente era superiore, però ne mantiene l'anima grandemente grottesca e in parte anche quella inquietante, anche se il film era molto più horror è inquietante questa forse si perde troppo nel grottesco... e poi diciamocelo per quanto harris non si niente male sembra un po' che cerchi di ricopiare il conte olaf di jim carrey ma senza riuscirci... comunque è gradevole e tecincamente superba, anche se secondo me l'uso un po' troppo massiccio di cgi spezza un po' tutta la magia della fiaba che ci stanno raccontando... ottima la scelta del narratore così presente...

È poi insomma sembra una sorta di unione tra lo stile di tim burton è quello di wes anderson, quindi non può non piacermi...
 
Ultima modifica:
Stagione finita! Che dire, mi è piaciuta tanto. Diverse le differenze con il film, sotto alcuni punti di vista superiore (Jim Carrey e il suo personaggio in primis), sotto altri inferiore. Comunque, promossa assolutamente! Adesso dovrò aspettare tanto per la seconda stagione.
 
Finita anche io e ribadisco quello detto prima, gradevole ma secondo me si poteva fare molto di meglio anche... Però vabbè forse volevo troppo io alla fine è ben fatta anche se non mi va giù che alla fine della trama verticale non abbiano detto praticante nulla... Bello però che finalmente, per chi non ha letto i libri come me, possiamo andare a conoscere anche gli altri romanzi, visto che ogni due puntate ce ne raccontano uno, dei tredici di cui è composta la serie...
 
Ho terminato la prima stagione...mi è piaciuta molto, davvero bella e divertente. Il Conte Olaf con i suoi travestimenti gran mattatore. :)
 
Finita ieri sera ... ma
Cobie Smulders e il marito sono veramente i genitori dei Baudelaire ? Alla fine mi e' sorto un bel dubbio ....

Neil Patrick Harris l'ho conosciuto in "How I Met Your Mother" ma qui trovo sia veramente bravissimo :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
AVVISO

Ragazzi, vi ricordo che il regolamento per le discussioni delle serie TV nei servizi OTT (Netflix, Amazon, Infinity...) funziona in modo differente da quello per le serie Sky/Premium, ed è previsto lo spoiler solo con opportuno tag.

Vi riporto quanto già inserito in tutti i primi post delle serie Netflix.

Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ]



@Bluecrush

Ho modificato il tuo messaggio e inserito il tag spoiler. La prossima volta ricorda di inserirlo tu. ;)

Comunque:
No, non sono i genitori dei Baudelaire, ma di altri 3 ragazzini. Pare che siano stati comunque amici dei defunti coniugi Baudelaire, come si evince dalla foto.
 
Domanda .. Anche il Conte Olaf è andato in quel collegio .. ma era amico dei genitori dei Baudelaire ?
 
@Bluecrush: Sì.
O comunque li conosceva, come si capisce anche nella seconda storia quando dice che è lui ad aver scattato la foto di quando (i genitori) erano nascosti nel pianoforte.
 
Ho terminato la prima stagione...mi è piaciuta molto, davvero bella e divertente. Il Conte Olaf con i suoi travestimenti gran mattatore. :)
Solo a me alcune espressioni del Conte Olaf ricordano Morgan? :laughing7:
La ragazzina invece è praticamente un clone di quella del film...
 
Indietro
Alto Basso