• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notizia tecnica

dodago

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
80
Località
Bari
Cari ragazzi,
volevo sapere se esiste in commercio un apparecchio che possa essere, messo in "cascata" con altre periferiche (TV,DTT,DECODER SATELLITARE, etc etc) capace di acquisire immagini su di un suo HD interno,e sua volta,capace di masterizzarle su normali supporti come DVD,in vario formato (Mpeg2,Mpeg3 etc etc)!!!
Approposito come si chiama in gergo?????(Lettore??????Masterizzatore????)BOHHHH!!!!
In attesa di vostro cosiglio vi ringrazio anticipatamente!!!!
N.B.Mi potreste,qualora esistesse,suggerirmi quello migliore????
O meglio,la marca che offre meglio ,il rapporto Qualità/Prezzo????
Grazie tante
Dodago:D :D :D :D :D
 
Per le immagini in alta definizione non esiste niente per ora,inoltre se le trasmissioni sono protette con l'HDCP anche se ci fosse un prodotto del genere verrebbe bloccata la registrazione :icon_wink:
 
credo che intendesse hard disk con hd e quindi che chiedesse se esistono i dvd recorder? o sbaglio? certo ci sono e registrano da qualsiasi fonte ma non in alta definizione; ( sia su hard disk che su dvd )
 
L' unica cosa simile alle specifiche che tu hai in mente e' un computer con mediacenter dotato di connessione HDMI, comunque un computer del genere non costa poco, qui in UK c'e' un modello della Sony con uscita HDMI che costa 1000 sterline ma se vuoi il massimo la cifra cresce.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Per le immagini in alta definizione non esiste niente per ora,inoltre se le trasmissioni sono protette con l'HDCP anche se ci fosse un prodotto del genere verrebbe bloccata la registrazione :icon_wink:
Ecco cosa ho trovato oggi, in una discussione riguardo la scheda sat DVB-S2:

"su un HTPC con scheda DVB-S2 i canali SKY HD con HDCP inserito, si possono vedere in HD su qualsiasi monitor (risoluzione permettendo) e con qualsiasi scheda video (caratteristiche permettendo) senza particolare HW o SW che gestisca HDCP"

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53779&page=10

Quindi volendo ci si può autocostruire un HTCP, armandosi però di molta pazienza e di molti €€.
 
dodago ha scritto:
Cari ragazzi,
volevo sapere se esiste in commercio un apparecchio che possa essere, messo in "cascata" con altre periferiche (TV,DTT,DECODER SATELLITARE, etc etc) capace di acquisire immagini su di un suo HD interno,e sua volta,capace di masterizzarle su normali supporti come DVD,in vario formato (Mpeg2,Mpeg3 etc etc)!!!
Approposito come si chiama in gergo?????(Lettore??????Masterizzatore????)BOHHHH!!!!
In attesa di vostro cosiglio vi ringrazio anticipatamente!!!!
N.B.Mi potreste,qualora esistesse,suggerirmi quello migliore????
O meglio,la marca che offre meglio ,il rapporto Qualità/Prezzo????
Grazie tante
Dodago:D :D :D :D :D
Chiedo comunque scusa in effetti ho postato nella sezione sbagliata,si intendevo dire hd (cioè hard disk).....e visto che ho ricevuto una mezza risposta penso che,meglio di dvd recorder non esiste!!!
Giusto???
Per caso avete qualche marca da caldeggiare???
Cioe DVD recorder che si possa mettere a cascata con più fonti????
Grazie tante
Un saluto Dodago:D :D
 
ciao
confermo quanto detto.
l unica soluzione x il momento di vede sky hd e di registrarla a piacimento in tutti i formati é quella di usare un HTPC
pultroppo non ci sono al momento collegamenti x pc con la protezione HDCP in ingresso quindi non puoi usarlo solo come recorder da fonti esterne
ma armandosi di scheda sat dvb-s2 di moduli ecc allora vedi e registri
inoltre la protezione hdcp non é + un problmea.
CIAO
 
Indietro
Alto Basso