• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aggiunta di un terzo decoder sky

napalmxxxx

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2004
Messaggi
63
Salve devo aggiungere un terzo decoder sky ad un impianto con illuminatore SCR a cui è collegato, tramite un singolo cavo, un My Sky HD oltre ad un normale decoder SKY ( ora a definizione standard, ma presto in HD)

Cosa mi consigliate? Io avevo pensato ad uno splitter a quattro uscite da collegare all' SCR della parabola. Sulla prima uscita attaccherei il My Sky HD, in questo caso posso continuare ad utilizzare un solo cavo?

Ad un altra uscita dello splitter (quale ?) attaccherei il nuovo decoder SKY HD e manterrei l'attuale configurazione del secondo decoder che penso sia collegato all'uscita standard (non SCR dell'illuminatore).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Salve devo aggiungere un terzo decoder sky ad un impianto con illuminatore SCR a cui è collegato, tramite un singolo cavo, un My Sky HD oltre ad un normale decoder SKY ( ora a definizione standard, ma presto in HD)

Cosa mi consigliate? Io avevo pensato ad uno splitter a quattro uscite da collegare all' SCR della parabola. Sulla prima uscita attaccherei il My Sky HD, in questo caso posso continuare ad utilizzare un solo cavo?

Ad un altra uscita dello splitter (quale ?) attaccherei il nuovo decoder SKY HD e manterrei l'attuale configurazione del secondo decoder che penso sia collegato all'uscita standard (non SCR dell'illuminatore).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Perché ti complichi la vita scusa?
Basta che colleghi l'illuminatore a un multiswitch SCR e fai partire 3 cavi
1 per my sky HD
1 per sky box
1 per sky Box HD
e visto che le porte son 4 non serve che usi l'uscita standard

P.S :
e configuri il tutto così
Porta 1 e 2 my sky HD
Porta 3 sky Box
Porta 4 Sky Box HD
 
Ultima modifica:
No, per me non va affatto bene. Il multiswitch che hai messo ha giustamente 4 ingressi corrisponenti alle due polarizzazioni e alla banda alta/bassa, poi ha 4 uscite per collegare un altro multiswitch ed infine una uscita SCR che offre i 4 canali del sistema scr. Cioè collegando un solo multiswitch otteresti quello che ha già adesso. Occorre notare che i 4 ingressi del multiswitch vanno collegati a 4 cavi coassiali proveniente dall'LNB, che deve necessariamente essere cambiato perchè deve provvedere a fornire in segnali differenti per polarizzazione e banda. Il problema lo risolversesti con due cavi di discesa: il primo cavo collegato all'uscita SCR ed aversti la possibilità di collegare due MySky HD / Sky Box HD, il secondo cavo coassiale viene invece collegato all'uscita Legacy dell'lnb scr e perciò può essere collegato uno Sky Box non HD. In particolare gli Sky Box non HD devono essere obbligatoriamente collegati ad una uscita Legacy dell'LNB SCR in quanto non gestiscono il protocollo SCR a meno che ultimamente non siano cambiate le cose con un aggiornamento di questi ricevitori.
 
Ultima modifica:
Il vecchio modello Sky HD Pace DS820NS che ho e' compatibile anche con SCR e permette di scegliere una delle 4 bande.
 
Ma è HD ! Gli Sky Box non HD mi risultano che abbiano la possibilità di impostare l'lnb scr tanto è vero che esiste per essi la possibilità di impostare il diseqc per A HotBird e B per Astra.
 
Ma è HD ! Gli Sky Box non HD mi risultano che abbiano la possibilità di impostare l'lnb scr tanto è vero che esiste per essi la possibilità di impostare il diseqc per A HotBird e B per Astra.
Per me conviene sostituire il decoder sd non abiltato allo scr, piuttosto che far scendere un secondo cavo dalla uscita legacy del lnb. Poi utilizzare lo switch 1in , 3out (o 4out)
 
Ma è HD ! Gli Sky Box non HD mi risultano che abbiano la possibilità di impostare l'lnb scr tanto è vero che esiste per essi la possibilità di impostare il diseqc per A HotBird e B per Astra.
E tu hai pure ragione!

Ma in realta' napalmxxxx chiedeva di un nuovo decoder Sky HD e glielo volevo far sapere:
Ad un altra uscita dello splitter (quale ?) attaccherei il nuovo decoder SKY HD
 
Non mi è molto chiaro quello che vuole fare ma .... con un solo cavo coassiale collegato ad un semplice LNB SCR gestisce fino a 4 ricevitori di Sky (il MySky HD conta 2 ricevitori, lo Sky Box HD conta 1 ricevitore) e questo senza usare alcun multiswitch ... se ha bisogno anche di un ricevitore Sky Box non HD può tirare un secondo cavo di discesa collegato all'uscita detta Legacy (Universale) dello stesso LNB SCR. Ho capito il tuo discorso eragon.
 
No, per me non va affatto bene. Il multiswitch che hai messo ha giustamente 4 ingressi corrisponenti alle due polarizzazioni e alla banda alta/bassa, poi ha 4 uscite per collegare un altro multiswitch ed infine una uscita SCR che offre i 4 canali del sistema scr. Cioè collegando un solo multiswitch otteresti quello che ha già adesso. Occorre notare che i 4 ingressi del multiswitch vanno collegati a 4 cavi coassiali proveniente dall'LNB, che deve necessariamente essere cambiato perchè deve provvedere a fornire in segnali differenti per polarizzazione e banda. Il problema lo risolversesti con due cavi di discesa: il primo cavo collegato all'uscita SCR ed aversti la possibilità di collegare due MySky HD / Sky Box HD, il secondo cavo coassiale viene invece collegato all'uscita Legacy dell'lnb scr e perciò può essere collegato uno Sky Box non HD. In particolare gli Sky Box non HD devono essere obbligatoriamente collegati ad una uscita Legacy dell'LNB SCR in quanto non gestiscono il protocollo SCR a meno che ultimamente non siano cambiate le cose con un aggiornamento di questi ricevitori.

GRAZIE a tutti per le risposte!!!

"il primo cavo collegato all'uscita SCR ed aversti la possibilità di collegare due MySky HD / Sky Box HD" ok ma come faccio a passare da un cavo a due? cosa devo comprare?
 
Basta un semplice splitter satellitare. Puoi cercare in internet con google oppure su ebay

splitter satellitare sky 1 ingresso 2 uscite

Oppure su amazon le parole

Splitter satellitare a 2 vie.

Questo dispositivo è passivo e serve a mantenere l'impedenza del cavo coassiale sulle frequenze del satellite. Ne puoi mettere anche due in cascata oppure uno con tre uscite o quattro uscite (esempio 1 MySky + 2 Sky Box)
 
Indietro
Alto Basso