• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fibra Infostrada

Durazzo

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Maggio 2011
Messaggi
81
Tra tutti i provider di banda ultralarga, solo Infostrada fornisce il Fritz!box 7490.
Prevedo che molti utenti, soprattutto avanzati, aderiranno.
 
Ultima modifica:
Potresti poi farci sapere com'è la qualità delle telefonate IP ? Sarei interessato anch'io al passaggio alla fibra ma ho questo dubbio.
 
Potresti poi farci sapere com'è la qualità delle telefonate IP ? Sarei interessato anch'io al passaggio alla fibra ma ho questo dubbio.
Buona parte della telefonia fissa è digitale, saranno sempre meno le linee residenziali PSTN configurate con filtro o splitter a valle della presa; i provider con fonia solo VoIP sono la maggioranza.
 
Io il modem ce l'ho dai primi del mese e sono stato ribaltato sulla fibra lunedi della scorsa settimana (avevo già ADSL Infostrada); mi sono accorto del ribaltamento in quanto, avendo ricevuto un paio di chiamate da uno squillo solo, ho notato che alzando la cornetta del telefono (collegato al modem come da istruzioni di AWM) si illuminava la spia del collegamento telefonico via internet.
La qualità delle telefonate è ottima; ho ordinato un cordless DECT sempre di FRITZ da abbinare al modem.

Marino
 
Ho già abbonamento con Infostrada a 20 Mega,per passare a Fibra 100 Mega,sul sito dell'operatore chiedono agli abbonati euro 24,95 per il primo anno,poi si passa a euro 29,95

per almeno 24 mesi e una tantum a euro 75,anche a Voi faranno gli stessi prezzi?
 
Per i clienti Infostrada primo anno euro 24.95 poi euro 29.95,mentre per i nuovi clienti a sole euro 19.95 solo per il primo anno,compreso il modem/router Fritz-box 7490,in commercio già dal 2014,ed una tantum a scelta nei pagamenti,in unica soluzione o a rate mensili per 30 rinnovi.
 
Ragazzi io sono un gia abbonato da anni infostrada pacchetto all inclusive unlimited si dice quello illimitato chiamate urbane verso tutti i fissi e mobili illimittati, internet fino 0 20 mega 24 ore su 24 e e avevo l'offerta 26.95 per un anno e poi 31.95 per sempre, poi ho chiamato il servizio clienti per il discorso fibra e mi è stato detto che le offerte fibra del sito riguardano nuovi abbonati e per me c'era disponibile in via eccezionale questa offerta che ho fatto attivazione fibra 75 x 30 = 2,50 al mese e 29.95 per sempre ed ho chiamate illimitare verso tutti fissi e mobili e fibra fino a 100 mega, io ho chiesto e l'offerta di 24.95 al mese c'è lo scatto alla risposta ma poi dopo il primo anno passa sempre a 29.95 insomma mi hanno preso in giro o funziona davvero cosi' fibra per me prezzo 29.95 prezzo bloccato per sempre ed ho chiamate illimitate verso tutti e internet fibra fino a 100 mega, mi confermate questa era prima domanda sull'offerta.
Seconda domanda dopo la registrazione ho per recedere 14 giorni e poi mi dice che sarò contattao dal vettore che mi ha contattato per lunedi 23 la consegna del router in comodato d'uso gratuito, la signora del 159 mi ha detto quando la contattano e riceve il router non lo installi ma aspetti il nostro tecnico che la chiami e cosi le stacca dalla centrale la linea analogica e passa su fibra, ed io gli ho detto quindi non posso metterlo il router e per configurarlo aspetti il tecnico che la chiami, sto passaggio non lo capito qualcuno di voi che a gia fibra e me lo spiega per configurare il router uno che deve fare? comunque lunedi 23 gennaio mi arriva il router e non lo installo solo questo ho capito e poi? nel frattempo sta mattina mi arriva un messaggio sul cellulare di wind scritto cosi "gentile cliente, le confermiamo che è in corso l attivazione del servizio in fibra da lei richiesto. a breve verrà contattato per la consegna del modem necessario all'utilizzo del servizio. il giorno dell'attivazione della sua linea telefonica verrà avvisato con un sms" fine messaggio,allora intanto il vettore per la consegna del router mi ha gia contattato e poi qua parla di un sms per attivazione linea telefonica ma non doveva chiamare il tecnico? ragazzi per favore qualcuno esperto o che ha attivato fibra mi spiega i vari passaggi da quando arriva il router come configurarlo bisogna chiamare loro e poi il tecnico chiama o bisogna aspettare? ragazzi non si capisce nulla la ragazza del 159 dice una cosa e poi leggo altro insomma qualcuno mi spiega chiaramente se è giusta l'offerta che mi ha fatto ed era l'unica conveniente visto che quella chiamate a consumo andavo a pagare lo stesso, e poi la procedura per installare fibra, per favore qualcuno che mi spiega tutto, scusate se ho scritto un poema ma era per spiegarmi, in attesa di risposta

La cosa importante per i vecchi abbonati il prezzo è 34.95 e invece adesso io ho prezzo bloccato 29.95 giusto??? Inoltre volevo chiedervi ma nell'email risulta scritto? l operatrice mi ha detto dopo la registrazione che l'email e di presa visione andrebbe inviata e firmata ma se arrivasse io lo fatto martedi non mi è arrivata ancora email a voi è arrivata, grazie e inoltre è vero che la velocità minima è di 70 mega?
 
Ultima modifica:
Iperfibra è un termine commerciale usato da Vodafone per indicare che la velocità è maggiore, 10 volte rispetto ai 100Mb/s
 
Io attualmente sono cliente Fastweb ma sarei interessato a passare a questa fibra di Infostrada visto che sarei raggiunto dalla loro ftth a 500 mega.
Più o meno sapete di quanto può essere il tempo di migrazione da FW a Infostrada?
 
Io attualmente sono cliente Fastweb ma sarei interessato a passare a questa fibra di Infostrada visto che sarei raggiunto dalla loro ftth a 500 mega.
Più o meno sapete di quanto può essere il tempo di migrazione da FW a Infostrada?
Se fai tutto online e inserisci i dati corretti in 20 giorni avviene il passaggio, esperienza personale!!
 
Tra tutte le offerte di banda ultralarga, Infostrada fornisce il modem-router-ap di qualità più alta, ossia il Fritz.
Prevedo che molti utenti, soprattutto avanzati, aderiranno.

A parte che molti siti di settore, mettono prima o a pari merito del Fritz, Netgear, D-Link, TP-LInk, Sitecom ed Asus, il modem, da solo, non è sufficiente a determinare la scelta di migrare a Fibra Infostrada, anche il canone mensile ed altri voci dell'offerta, influiscono sulla scelta.
 
Qualcuno usa il router/modem Premium"FRITZ box
7490"per connessione fibra Wind-Infostrada,è soddisfatto delle sue prestazioni?
 
Indietro
Alto Basso