• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fibra Infostrada

Update
Ieri ho ricontattato l'assistenza, mi hanno passato un consulente tecnico, ha fatto una verifica ed ha visto che la linea risultava non completamente attivata, da qui la bassa velocità reale nonostante fosse agganciata bene.
Fatto il sollecito e stamane mi trovo agganciato a 72 Mbps e facendo Speedtest risulta 65 Mbps in download e 20 in upload. Dunque risolto.
 
Update
Ieri ho ricontattato l'assistenza, mi hanno passato un consulente tecnico, ha fatto una verifica ed ha visto che la linea risultava non completamente attivata, da qui la bassa velocità reale nonostante fosse agganciata bene.
Fatto il sollecito e stamane mi trovo agganciato a 72 Mbps e facendo Speedtest risulta 65 Mbps in download e 20 in upload. Dunque risolto.
Quindi è probabile che dovevano diciamo ancora "smanettare" in centrale o nella cabina in strada.
Se hai il My sky HD potresti controllare che tempi ha più o meno per scaricare un film che pesa più o meno sui 2 GB?
Perché ho la netta senzazione che con i server di sky le linee Infostrada non vanno molto "d'accordo".
Io lo scarico in circa 40 minuti, quando ero con Tim ci mettevo non più di 15 minuti.
Naturalmente più pesa il film e più si allungano i tempi.
 
Ultima modifica:
Scaricato film 2.57 GB in 41 minuti.

File delle medesime dimensioni da PC, meno di 5'.
Quindi più o meno siamo li, anche io da pc non ho problemi, mi sa che quello che leggo in rete, cioè che Infostrada ha problemi di instradamento con i server di sky e veritiero.
Comunque con questo modem entrando nei particolari, andando nelle connessioni attive ho notato che alla voce instradamento proprio nell'indirizzo IP del My sky da problemi di NAT, leggendo sempre in rete sempre con Infostrada é impossibile avere il NAT1 e lo posso confermare purtroppo, volendo creare anche una connessione PPOE non va,con Tim non c'erano di questi problemi.
Un'altra curiosità, quando fai lo speed test dai server wind che ping hai?
Io più o meno 20,
Quando ero con Tim facendolo sui server Tim della mia zona avevo 5 come ping.
Purtroppo nella mia zona non ho server wind vicini, sarà questo il motivo?
Io abito a Messina e come server wind più vicino mi trova quello di Guidonia e ho appunto 20 come ping.
 
Ultima modifica:
Salve,
Stasera improvvisamente mentre guardavo Dazn ho riscontrato dei problemi, così per scrupolo ho fatto uno speedtest sulla mia Fibra100.
Pur essendo agganciato a 75 la velocità effettiva è crollata a meno di 20 con un Ping pari a 600.

Fino all'altro ieri il ping era 9-10, a cosa può essere dovuto il problema?
 
Salve,
Stasera improvvisamente mentre guardavo Dazn ho riscontrato dei problemi, così per scrupolo ho fatto uno speedtest sulla mia Fibra100.
Pur essendo agganciato a 75 la velocità effettiva è crollata a meno di 20 con un Ping pari a 600.

Fino all'altro ieri il ping era 9-10, a cosa può essere dovuto il problema?
Potrebbe essere un problema di zona o la classica saturazione di banda.
Infostrada in fttc sfrutta le linee Tim, ma ha meno banda disponibile nelle centrali rispetto a Tim.
Spero per te che sia un problema momentaneo.
Anche io sono con Infostrada in fttc 200 e fortunatamente ancora sto genere di problema non l'ho mai avuto.
Sto guardando Dazn su Sky Q e sta filando tutto liscio.
PS:
Da me il ping non scende mai sotto i 20 ms
 
Potrebbe essere un problema di zona o la classica saturazione di banda.
Infostrada in fttc sfrutta le linee Tim, ma ha meno banda disponibile nelle centrali rispetto a Tim.
Spero per te che sia un problema momentaneo.
Lo spero anche io, è strano perché in 5 mesi che ho Wind non era mai capitato un problema del genere.

Ho comunque già fatto il test velocità certificato dell'Agcom, come velocità effettiva a causa del problema siamo inferiori ai minimi garantiti e dunque se fosse un problema permanente chiuderei il contratto.
Ma speriamo si risolva.

Edit: apparentemente è tutto tornato a posto, 73 Mb in down, 21 in up e ping 13ms, chissà che diavolo è successo
 
Ultima modifica:
Noterai che ogni volta che ci sono eventi sportivi, la fibra infostrada va sempre in crisi.
Quest'anomalia c'è da metà settembre circa.
 
Lo spero anche io, è strano perché in 5 mesi che ho Wind non era mai capitato un problema del genere.

Ho comunque già fatto il test velocità certificato dell'Agcom, come velocità effettiva a causa del problema siamo inferiori ai minimi garantiti e dunque se fosse un problema permanente chiuderei il contratto.
Ma speriamo si risolva.

Edit: apparentemente è tutto tornato a posto, 73 Mb in down, 21 in up e ping 13ms, chissà che diavolo è successo
Ieri sera è oggi con Infostrada in fibra fttc è filato tutto liscio con dazn, nessun calo di qualità, nessun microblocco e nessun buffering con dazn su skyQ.
Quando ci sono eventi sportivi su dazn ci potranno essere problemi di visione sui vari dispositivi ma io non noto e non ho mai notato cali di banda della mia connessione in quelle determinate occasioni, sempre stabile.
Sicuramente il tuo sarà stato un problema momentaneo dato che da quello che hai scritto è la prima volta che ti succede da quando hai Infostrada.
 
Oggi pomeriggio il problema si è ripresentato, PING da Speedtest a 600.

Domani contatto l'assistenza tecnica perché di fatto in queste condizioni la velocità effettiva è minore di quella minima garantita e quindi non accettabile.
 
Oggi pomeriggio il problema si è ripresentato, PING da Speedtest a 600.

Domani contatto l'assistenza tecnica perché di fatto in queste condizioni la velocità effettiva è minore di quella minima garantita e quindi non accettabile.
Auguri, di vero cuore.
 
Oggi pomeriggio il problema si è ripresentato, PING da Speedtest a 600.

Domani contatto l'assistenza tecnica perché di fatto in queste condizioni la velocità effettiva è minore di quella minima garantita e quindi non accettabile.

Contattali dicendo che è venuto l'elettricista per una modifica alla rete interna e chiedi di rieseguire il test ADSL VERA.
Su planetel verifica che sia la velocità verosimile.
 
Indietro
Alto Basso