• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio RID per pagamento: come comportarsi?

marfsime

Digital-Forum Master
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
675
Ciao a tutti. Dal 23/1 la mia banca si fonderà con un'altra e quindi cambierà anche il RID di Sky. Volevo chiedervi come devo muovermi? La prossima fattura è in scadenza il 27/1..secondo voi se il 23/1 quando subentra il nuovo RID faccio il cambio sul fai da te la modifica verrà recepita entro il 27? Non vorrei ci fossero problemi di fatture insolute per questa cosa!
 
Ciao. Perché dovrebbe cambiare anche il RID di Sky? L'addebito è agganciato al tuo IBAN. Se quello rimane invariato con l'accorpamento delle due banche, non ci dovrebbero essere problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao. Perché dovrebbe cambiare anche il RID di Sky? L'addebito è agganciato al tuo IBAN. Se quello rimane invariato con l'accorpamento delle due banche, non ci dovrebbero essere problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse mi son spiegato male..cambia anche l'IBAN in effetti!
 
Ciao a tutti. Dal 23/1 la mia banca si fonderà con un'altra e quindi cambierà anche il RID di Sky. Volevo chiedervi come devo muovermi? La prossima fattura è in scadenza il 27/1..secondo voi se il 23/1 quando subentra il nuovo RID faccio il cambio sul fai da te la modifica verrà recepita entro il 27? Non vorrei ci fossero problemi di fatture insolute per questa cosa!

Era capitato anche a me... Fusione di due banche col mio conto che ha cambiato IBAN. non ho dovuto comunicare nulla a nessuno riguardo agli addebiti già autorizzati sul mio conto. Credo gestisca tutto la banca. Nel dubbio magari chiedi alla tua banca ma non credo avrai problemi.
 
Era capitato anche a me... Fusione di due banche col mio conto che ha cambiato IBAN. non ho dovuto comunicare nulla a nessuno riguardo agli addebiti già autorizzati sul mio conto. Credo gestisca tutto la banca. Nel dubbio magari chiedi alla tua banca ma non credo avrai problemi.

Si proverò a chiedere direttamente alla banca ;)
 
Io che cambiai conto corrente e quindi iban, lo dissi alla banca di portare tutti i pagamenti sul nuovo conto è andò tutto ok con Sky, luce, ecc...
Di fatto Sky ha ancora tutti i dati del vecchio conto (estinto), ma in automatico la banca ogni mese li paga sul nuovo conto.
Sarebbe giusto comunicare anche a Sky i nuovo dati, ma visto che il sistema dei pagamenti funziona bello liscio, ho paura che ad andare a cambiare i dati sul fai da te poi si inceppi qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso