• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Resuscitare osmini morto

wordice68

Digital-Forum New User
Registrato
14 Luglio 2012
Messaggi
5
Il mio osmini combo dalla sera alla mattina ha deciso di morire (display spento, nessun segno di vita ma corrente che circola nel decoder)
Provato ha rifleshare firmware con usb: niente (anche forzando).
Ho letto di epromupgrade ma non riesco a trovare nè bootloader nè firmware con estensione abs o bin, in più l'osmini non ha porta seriale.
Qualcuno ha idea di cosa posso fare? Grazie
 
Vedi che dovrebbe avere una mini seriale con relativo adattatore per il resto non ti so aiutare, prova anche a cambiare alimentatore e a collegarlo senza niente collegato.
 
Innanzi tutto grazie 1000 per la risposta.
Il cavo ed il programma sono già in mio possesso, però non riesco a trovare un firmware con estensione .abs o .bin da mandare al decoder e quindi sono bloccato anche io (oltre al decoder).
 
Prova sul sito ufficiale,e prova a cambiare alimentatore.
 
Provato altro alimentatore e niente da fare.
Sul sito edision come firmware mi manda sul sito della openatv.
e se provassi a flashare solo il file rootfs.bin?
 
prova ma il box sicuramente è ancora in garanzia(almeno credo) perché non provi a mandarlo indietro.
 
Stesso problema.
Preso da Amazon, arrivato ieri mattina.
Attacco tutto, hdmi, antenne, sat, accendo con il tastino on/off dietro e....non si accende!!!
In****ato come una biscia avvio la pratica di reso su Amazon, poi ieri sera con calma mi sono messo e l'ho aperto: smonta le 3 viti che tengono il coperchio. Una volta aperto, in zona interrutore di accensione, troverai un morsetto bianco che collega il tasto accessione alla piastra. Nel mio caso non era infilato bene.
L'ho sfilato, rimesso, richiuso tutto ed è partito tranquillamente.
 
Indietro
Alto Basso