• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium ha concluso fase anti-Sky, ora forte attenzione a costi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
La fase in cui Mediaset Premium doveva limitare l'espansione di Sky può dirsi conclusa, ora la strategia di Mediaset nella tv a pagamento è cambiata e prevede limiti molto chiari in termini di costi e una riduzione significativa degli investimenti sui diritti del calcio. È quanto indicato dal management di Mediaset nel corso della presentazione delle linee di sviluppo del gruppo televisivo al 2020.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS


Update del 20/01/17

Berlusconi: «Se Sky lancia offerta calcio su DTT, abbiamo piattaforma per condividere»
 
Finalmente lo hanno capito che quella strada era suicida...però se si vuole una mina pay Tv devi abbassare anche il costo dei abbonamenti...
 
Non spendendo più per i diritti del calcio riduci in modo drastico le spese e i costi....ma anche gli abbonati però !!
Faccio fatica a capire , sopratutto a leggere tra le righe di queste dichiarazioni....
 
Che c'e' da capire?
L'investimento monstre sui diritti calcistici e' stato un fallimento sotto ogni punto di vista e ora giustamente tornano indietro.
Se andra' bene acquisteranno le partite di campionato dei top team, come succedeva 6 anni fa.
Dopodiche', come diceva il 24 ore 2 mesetti fa, nel 2019 se non troveranno un compratore potrebbero decidere anche di chiudere tutto limitando le perdite.

P.s. E lo dico da abbonato storico premium
 
Riporto una parte di un'articolo pubblicato stamattina su digital-sat:

Il nuovo assetto «consentira' a Premium di partecipare alle aste per i diritti del calcio con un approccio orientato alle reali opportunita' di business», afferma il Biscione. Di fatto significa che dovrebbe essere presente alle aste sia per la Champions league sia per la seria A, ma senza proporre offerte enormi, con la possibilita' - per chi avra' i diritti - di trasmettere sull'unica piattaforma pay del digitale terrestre autonomamente o in sinergia con Premium. Insomma una Premium piu' leggera per i conti del Biscione e diversa, piu' vicina all'attuale struttura nel mondo delle offerte a pagamento, per le quali si e' speso molto per raggiungere i tetti massimi di abbonati, ma che ora necessitano di una struttura diversificata. Uno dei partner potrebbe essere Discovery, che ha puntato forte sulle Olimpiadi e che potrebbe essere uno dei protagonisti anche delle ormai prossime aste del calcio.
 
Hanno anche contratti lunghi e onerosi con due major cinematografiche....non possono gettare la spugna su tutti i fronti
 
A me basta rivedere la champions anche su sky..che venga spartita con mediaset per me non e' un problema..
 
Quindi era come pensavo: 'ospitare' i contenuti di altri ( e magari pure farsi 'ospitare' da altri operatori con i canali prodotti da mediast) ed in più nuove sinergie. Terminare dunque una guerra che non potevano vincere e puntare ad abbassare i costi ottimizzando gli introiti.

Oltre a ciò, in termini pratici (trattenere una buona parte di clienti) potrebbero bastare i diritti cinemagrafici e le big di Serie A (con ovvi cali di costi ma alla fine non di troppi abbonati, specie se non spareranno i listini di questi anni).

La CL tornerá a Sky che se vorrá potrá darla in option a premium ( il contrario pare improbabile visto che batterli all'asta sará complicato).

Alla fine i conti complessivi dovrebbero esser migliori di quelli pessimi degli ultimu anni.

Ovviamente devono per forza di cose trovare il modo per continuare a trasmettere almeno la serie A di Juve-Milan-Inter-Napoli-Roma.
 
Ultima modifica:
che venga spartita con mediaset per me non e' un problema..
E ci mancherebbe!
Comunque più che 'spartire' si profilano delle option. Che sono più redditizie. La divisione di diritti e costi con sky, gli anni scorsi, non ha giovato le 2 pay ma solo noi abbonati.
Il coltello dalla parte del manico imho ripasserá a sky. Bisogna vedere se reputerá vantaggioso il nuovo scenario o fará piazza pulita dei diritti, tenendosi tutto e cercando di strappare abbonati.

Da abbonato premium pagherei volentieri delle option per contenuti sky o di altri operatori.

Comunque sia questo saggio "abbassare la cresta" poteva avvenire prima. Per loro, per i conti e per tutti.
 
Io resto dell'idea che a fine 2018 canali Premium saranno visibili sulla piattaforma Sky. Che poi è quello che potrà fruttare più guadagni per Mediaset
 
Io resto dell'idea che a fine 2018 canali Premium saranno visibili sulla piattaforma Sky. Che poi è quello che potrà fruttare più guadagni per Mediaset

Era quello che doveva avvenire già da anni. Mediaset R.T.I. editore di contenuti, ma io spero già entro la fine del 2017 si completi il processo. E nel loro interesse cercare di recuperare soldi anche con la Champions 2018.

Ovviamente le condizioni le detterà SKY...
 
Io resto dell'idea che a fine 2018 canali Premium saranno visibili sulla piattaforma Sky. Che poi è quello che potrà fruttare più guadagni per Mediaset

E perche' non il contrario .....?
Le partite di sky di champions dal 2018/19 in poi se prende i prossimi diritti.... sul digitale terrestre di premium....
 
E perche' non il contrario .....?
Le partite di sky di champions dal 2018/19 in poi se prende i prossimi diritti.... sul digitale terrestre di premium....

Perché sul DTT lo spazio è ristrettissimo e poi Sky non credo abbia interesse di mettere parte dell'offerta sul digitale terrestre
 
E perche' non il contrario .....?
Le partite di sky di champions dal 2018/19 in poi se prende i prossimi diritti.... sul digitale terrestre di premium....

Non ho capito che interesse avrebbe SKY a mandare dei suoi canali pay sul DTT? Al di là del bel comunicato questa è una resa di Mediaset con cui SKY c'entra ben poco.
 
Io credo che col tempo, premium si trasformerà in una sorta di bouquet opzionale disponibile indipendentemente sia sul satellite che in dtt.
Beh mi sembra la mossa migliore.
 
Non ho capito che interesse avrebbe SKY a mandare dei suoi canali pay sul DTT?
Come ho scritto nella pagina dietro si parla di contenuti calcistici ospitati e non di canali.
Sky intascherebbe soldi e non perderebbe comunque abbonati (visto che le 2 offerte non sono comparabili).
I soldi non fanno schifo a nessuno (e sky stessa ha iniziato a 'tagliare' determinati costi) e le option non sono inutili come sono stati gli scambi di diritti delle scorse stagioni.
E' uno scenario per nulla assurdo che anche in versione opposta sarebbe sensato, certamente più della pseudo ( ed imbarazzante) guerra tra le due pay a cui abbiamo assistito.

Cmunque vedremo...tanto tutto ruoterá intorno ai prossimi diritti di SerieA...il resto è fuffa
 
hanno voluto fare lo svorone di spendere la cifra monstre di 700 milioni di € per acquistare in esclusiva i diritti della Champion's League convinti che questo avrebbe portato un boom di abbonamenti e invece sono rimasti fregati in quanto il numero di abbonati è rimasto sostanzialmente uguale e tutta questa migrazione di abbonati da Sky a Premium che loro pensavano ci sarebbe stata in realtà non è avvenuta quindi hanno capito che non c'è modo di contrastare Sky che è anni luce avanti rispetto a Premium in quanto a contenuti, tecnologia, etcc
 
Non iniziate a metterla sul tifo per questa o quella pay (con per altro comparazioni illogiche) che altrimenti fate chiudere pure questo topic.

E comunque la CL fu acquisita per "proteggersi" dalla concorrenza ed avere potere contrattuale per un eventuale cessione ad altri operatori.
E sappiamo come è andata a finire...
 
Come ho scritto nella pagina dietro si parla di contenuti calcistici ospitati e non di canali.
Sky intascherebbe soldi e non perderebbe comunque abbonati (visto che le 2 offerte non sono comparabili).
I soldi non fanno schifo a nessuno (e sky stessa ha iniziato a 'tagliare' determinati costi) e le option non sono inutili come sono stati gli scambi di diritti delle scorse stagioni.
E' uno scenario per nulla assurdo che anche in versione opposta sarebbe sensato, certamente più della pseudo ( ed imbarazzante) guerra tra le due pay a cui abbiamo assistito.

Cmunque vedremo...tanto tutto ruoterá intorno ai prossimi diritti di SerieA...il resto è fuffa

Non è quello che c'è scritto nella slide. L'obiettivo di Mediaset è farsi pagare per ospitare canali/contenuti, non di pagarli lei. Del resto hanno interrotto tutti i canali terzi tranne Eurosport solo su pressione di Vivendi. Perchè ora dovrebbero pagare canali terzi?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso