• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium ha concluso fase anti-Sky, ora forte attenzione a costi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Universal non vendeva i diritti nella sua interezza? Nel senso tutto ad un unico operatore indipendentemente dalla distinsione free/pay.
A loro questi diritti servono, anche per il loro business in chiaro, quindi li rinnoveranno senza problemi.
 
Non so come funziona l'esclusiva Universal,ma nell'ultimo periodo mi è sembrato che la stessa ha venduto film in catalogo un pò a tutti quanti compreso Amazon prime video...
 
Universal non vendeva i diritti nella sua interezza? Nel senso tutto ad un unico operatore indipendentemente dalla distinsione free/pay.
A loro questi diritti servono, anche per il loro business in chiaro, quindi li rinnoveranno senza problemi.

e li rivendi dove non ti servono oppure vendi i canali, compri l'esclusiva e gestici tu poi la vendita.

su Netflix ci sono pagine ghost di titoli in arrivo di film recenti Universal e Medusa, sarei curioso di sapere chi gliel ha venduti, giusto per fare un esempio.
 
Sarebbe interessante la disponibilita' del canale 4k in dtt per chi da soggetto esterno volesse veicolare un proprio specifico contenuto all'interno della piattaforma Premium gia' pronta e disponibile, mi viene in mente per fare un esempio la finale del torneo di tennis Roland Garros su Eurosport.O future Olimpiadi accordandosi col soggetto in possesso della disponibilita'dei diritti.Credo infatti che sia improponibile,a cominciare dalle olimpiadi invernali dell'anno prossimo,pensare che vengano trasmesse in sd sui canali a disposizione attualmente da parte di Discovery sul dtt...Pensate che sia un'utopia o qualcosa del genere potrebbe realizzarsi? grazie
 
Ultima modifica:
Ho notato solo io una certa confusione ai piani alti ? non è per dire ma fino a giugno dell'anno scorso , Mediaset Premium era diventato il tempio del calcio (hahahah ) adesso grande inversione a U e puntano sul sostegno di editori terzi....
:)
 
Ho notato solo io una certa confusione ai piani alti ? non è per dire ma fino a giugno dell'anno scorso , Mediaset Premium era diventato il tempio del calcio (hahahah ) adesso grande inversione a U e puntano sul sostegno di editori terzi....
:)

Che erano già arrivati con FOX SPORT. E' stato un grande errore lanciarsi a capofitto sulla CHAMPIONS.

Premium per me deve proporsi come una pay-tv POPOLARE.
 
Che erano già arrivati con FOX SPORT. E' stato un grande errore lanciarsi a capofitto sulla CHAMPIONS.

Premium per me deve proporsi come una pay-tv POPOLARE.

Prendendo esempio dai tempi in cui c'era Foxsports su piattaforma Premium, ora la situazione e' parecchio mutata in generale per cui c'e' la possibilita' di usufruire del contenuto attraverso NowTV e oltretutto all'interno di un ticket mensile che comprende una varieta' assai vasta di eventi.
Ad esempio per la Champions,in un ipotetico panorama futuro in cui fosse Sky ad aggiudicarsi gli eventuali diritti, si passerebbe da uno scenario assai rigido imposto da Premium (dove non sono state prese in considerazione nemmeno le tessere prepagate del suo stesso servizio) ad una spalmatura su 3 piattaforme diverse in caso di accordi sulla trasmissione di uno specifico e determinato contenuto facendo riferimento ad una tipologia di idea aperta (a livello impenditoriale e anche di mentalita') ad accogliere diritti altrui veicolandoli sui propri canali in base agli accordi per delineare il servizio (in richiesta per usufruirne o in proposta ricevuta per ampliarne il piu'possibile la visibilita')
 
Ultima modifica:
E poi diciamocela tutta .....la seconda pay-tv in Italia serve soprattutto per la vendita dei diritti del calcio serie A
Negli anni '90 4 società di serie A si coalizzarono per far sì che Stream diventasse una vera alternativa a Tele+
Attuata la fusione subito nacque Gioco Calcio (che durò un anno o poco più) per non lasciare sola Sky nell' assegnazione dei diritti
E qualche anno dopo nacque Mediaset Premium, sempre per creare competizione con Sky.....(Mediaset ha il medesimo azionista del Milan)
L' ultima asta del 2014 è stata un bagno di sangue assurdo , denunciato soprattutto da Sky: oltre 900 milioni di euro all'anno spillati alle due pay-tv per trasmettere le identiche partite
su due piattaforme diverse (tranne le 132 meno appetibili in esclusiva su Sky) , cioè uno sbrego di soldi senza una vera esclusiva !!
Ovvio che se si presentasse un solo broadcaster all' asta dei diritti pay del calcio , la lega e le squadre tutte incasserebbero molto meno per ovvie ragioni , mancando la competizione tra due TV
Vedremo questa volta come andrà a finire....
 
E se secondo me anche l'asta della CL avrà gli stessi effetti: la UEFA ha venduto il triennio 2015-18 per 700, la base d'asta non partirà di certo per meno...bisogna vedere se SKY vorrà/potrà spendere tutti quei soldini...
Io lo dissi in passato: più concorrenza significa maggior scelta per il cliente finale che può decidere in base al proprio portafoglio che paytv fare. Le paytv, si avvantaggiano perché possono splittare i costi sub-affittando dei contenuti. Sky, con l'esclusiva, non cederà più ai ricatti delle disdette e avrà la forza di lasciare "qualche" abbonato.

Per il mio portafoglio 30€ al mese sono sufficienti per una paytv che mi faccia vedere le partite della serie A, della champions e le migliori partite dei campionati esteri (un Levante-Malaga mi interessa ben poco), il resto (serie tv/documentari/cartoni) mi interessa ben poco, anche se ad onor del vero i miei figli sfruttano Sky per i cartoni molto più di me sul calcio/sport.

Tornando in tema, era abbastanza prevedibile questo retromarcia da parte di MP, evidentemente gli analisti hanno sopravvalutato quanto spostasse la champions in termini di abbonati. Tenere solo contenuti non sportivi è un no-sense, in quanto ti vai a scontrare con Netflix che, seppur non è accessibile a tutta la popolazione come il DDT, a livello di contenuti non sportivi può competere con Sky...

Staremo a vedere.
 
Teniamo presente che Mediaset Premium dovrà sborsare 373 milioni per la serie A + 230 milioni per la CL anche nella prossima stagione , cioè fino al 2018 :evil5:
Per cui o riescono a raggiunger accordi entro la fine di questa stagione (giugno-luglio 2017) oppure per il presunto "snellimento" e relativo miglioramento economico di MP....ha da passà 'a nuttata !!
 
Mediaset Premium (a livello di offerta e qualità editoriale) è peggiorata nel momento in cui si è deciso per la quantità a discapito della qualità.
Troppi canali, poco materiale da cui attingere per riempire i palinsesti. Aumentando i canali negli anni è stato ritoccato anche il prezzo (in peggio per l'utente).
Ritornando sullo schema del 2008 (Premium Gallery) con pochi canali di Serie TV e Cinema ben fatti (con l'HD diffuso per bene e non su La3 o D-Free) e la parte sportiva magari realizzata come joint-venture potrebbe uscirne un buon prodotto. Magari al posto di qualche canale tolto si potrebbe proporre un canale stile Happy Channel (più generalista) ed uno di documentari (anche questo magari in joint-venture). Cartoon Network dovrebbe entrare a far parte del pacchetto per coprire la fascia di intrattenimento bambini-ragazzi.
 
da profano mi viene da dire che Mediaset Premium è messa malissimo e a questo punto non so quale futuro possa avere visto che senza calcio abbiamo visto qual'è il destino delle pay tv italiane.
Comunque anche il riassetto che sta avendo sky con gli esuberi annunciati non lasciano ben sperare anche dall'altre parte.
Senza calcio possono giusto puntare ad arricchire infinity o comunque la programmazione solo online
 
Mediaset Premium era/e' stata venduta, a Mediaset non importa più della sezione Premium, ma siccome gli è rimasta sul gruppone cercano di utilizzarla per recuperare le perdite, quindi è inutile che scrivete tocca comprare questo, devono mettere quello, perchè non hanno più intenzione di inverstirvi, almeno non nel modo che l'abbiamo e l'hanno inteso fin'ora.

non hanno raggiunto gli obiettivi sperati con l'evento calcistico più importante e 2 major in esclusiva e leggo che vengono chiesti canali di documentari o per bambini? siamo seri eh ;)
 
Infatti... a Mediaset interessa al massimo la parte Cinema e Serie TV come editore.
Il resto eventualmente potrebbe essere fatto in collaborazione con altri (come per Boing S.p.A. o il canale Steel, coinvolgendo magari Turner e Discovery).
 
Uscita qualche news piu dettagliata

Mediaset non parteciperà all'asta Champions, che finirà su Sky ...e rimarrà li'

Il nuovo modello prevede qualche top team serie A+ film+contenuti esterni , con abbonamenti a 8 euro al mese...Tipo un Netflix/Infinity della paytv dtt sostanzialmente
 
Uscita qualche news piu dettagliata

Mediaset non parteciperà all'asta Champions, che finirà su Sky ...e rimarrà li'

Il nuovo modello prevede qualche top team serie A+ film+contenuti esterni , con abbonamenti a 8 euro al mese...Tipo un Netflix/Infinity della paytv dtt sostanzialmente
Fonte della notizia?
 
Uscita qualche news piu dettagliata

Mediaset non parteciperà all'asta Champions, che finirà su Sky ...e rimarrà li'

Il nuovo modello prevede qualche top team serie A+ film+contenuti esterni , con abbonamenti a 8 euro al mese...Tipo un Netflix/Infinity della paytv dtt sostanzialmente
Citate sempre la fonte ;)
 
Secondo qualche analista presente al meeting londinese di ieri comunque, se sulla Champions League il management di Mediaset ha lasciato aperto pochi spiragli, Pier Silvio Berlusconi si è mostrato invece più possibilista sul fatto che la Serie A possa in qualche modo trovare spazio nei palinsesti di Premium.
Il nuovo modello «aperto» di Premium prevede la possibilità di ospitare contenuti di altri gruppi media sulla piattaforma digitale terrestre nonchè di fornire ad altri canali non sportivi realizzati dal Biscione.

FONTE: IL MATTINO
 
Radiocor Plus stima infatti un giro d'affari ridotto di circa il 90% a 80 milioni di euro con 600mila abbonati (dai 2 milioni attuali) e una spesa media mensile per cliente che passa da 24 a 8 euro.
Il management di Mediaset, guidato da Pier Silvio Berlusconi, ha presentato agli analisti un nuovo modello di Premium che prevede una drastica riduzione dell'esposizione ai diritti del calcio, soprattutto per quanto riguarda la Champions League che non vedrà Mediaset in corsa per le licenze, e una generale «cura dimagrante» del business pay.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso