• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sul mio iPad

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
4.314
Località
Lecce
Buonasera a tutti, ho dei problemi importanti sul mio iPad (terza generazione, acquistato se non erro nel 2012). In particolare, appena apro qualsiasi app oppure Safari dopo pochi secondi crasha e mi dà schermo nero, poi alla seconda apertura funziona. Ma quel che è peggio è il non funzionamento di premium play: se provo a far partire lo streaming dei canali va per i primi due secondi e poi si blocca, e non c'è modo di farlo partire, nemmeno riavviandolo più volte. Stranamente Sky go invece funziona...secondo voi sono problemi imputabili alla vecchiaia dell'iPad e devo pensare di sostituirlo oppure c'è qualche soluzione? Per me il problema di premium play è molto grave, mi impedisce di sfuttarlo per le partite se sono fuori casa...grazie anticipatamente, attendo con ansia i vostri consigli ;)
 
ipad non ce l ho, anzi vorrei acquistarlo... ma hai provato a fare un hard reset del device... e come se fosse un formattazione devi reinstallare app e via dicendo...
sicuramente avrai provato a cancellare il cache del browser ed installare e reinstallare l app...
cerca magari su youtube qualche video sui problemi ipad, i avevo un vecchio iphone con il quale non funzionava l'audio andando su un centro apple volevano guadagnarci ... ho cercato dei video su youtube ed ho risolto
 
Prova a fare un riavvio forzato.

tieni premuti contemporaneamente il tasto di Standby/Acensione e Home per almeno dieci secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.
 
Prova a fare un riavvio forzato.

tieni premuti contemporaneamente il tasto di Standby/Acensione e Home per almeno dieci secondi, finché non viene visualizzato il logo Apple.

Fatto, ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente ora premium play parte e non si blocca dopo due-tre secondi, anche se non va proprio fluido ma un po' a scatti (non dipende dalla connessione perché da iPhone è ok). In generale secondo te dopo 5 anni circa il mio iPad è alla fine del suo ciclo vitale? Eventualmente per la sostituzione mi consiglieresti iPad Air o iPad Pro? Sai dirmi per caso se Apple propone una sorta di rottamazione per i vecchi modelli? Grazie ancora
 
Hai provato a leggere le recensioni su App Store? L'ultimo aggiornamento dell'applicazione Premium Play risale al 3 Novembre ed è qualificato come una stella. Praticamente tutti lamentano gli stessi problemi più o meno che presenti te.
Devi aspettare che aggiornino l'app, sembra non essere un problema del tuo iPad
 
Il software è iOS 9.3.5 perché purtroppo il mio iPad non supporta iOS 10...non saprei sul discorso di premium play perché sull'iphone funziona perfettamente. Inoltre come ho detto nel primo post quello di premium play è uno dei problemi ma non l'unico. Comunque penso che molti rallentamenti siano causati proprio dall'impossibilità di installare iOS 10
 
non sapevo che gli aggiornamenti fossero cosi limitati, ho cmq anche un iphone vecchio con il tuo ios e appena posso ti faccio sapere se play va senza problemi...
ma non e possibile formattare su ios?
 
Ultima modifica:
non sapevo che gli aggiornamenti fossero cosi limitati, ho cmq anche un iphone vecchio con il tuo ios e appena posso ti faccio sapere se play va senza problemi...
ma non e possibile formattare su ios?

ok grazie ;) formattare intendi resettare del tutto l'iPad? Sicuramente è possibile ma vorrei evitare se non indispensabile. Comunque dopo il riavvio forzato che mi ha suggerito symonet va un po' meglio, con qualche scatto ma almeno non si blocca del tutto. Comunque sia il mio iPad è vecchio, penso che devo valutare un nuovo acquisto :D
 
cancella la app e riprendila dallo store. visto come fanno gli aggiornamenti(1 stella...molto eloquente) ci sta che ci sia un po' di spazzatura in giro. gli ipad per riprodurre banali video non andranno mai buttati. è + probabile come in questo caso che la app faccia pena solo su ipad mentre su iphone regga il colpo(minor risoluzione).

parlando di vecchiaia il tuo ipad è un ipad 3 presentato a marzo 2012 (dopo solo 7 mesi arrivò quello nuovo) quindi ha 5 anni suonati, è nato con ios5 ed è stato supportato fino al 9...la 10 non ti avrebbe portato niente di nuovo e cmq ripeto che per riprodurre un flusso video non serve chissà cosa...c'è chi lo fa ancora con l'iphone del 2007. il problema sono le app e gli sviluppatori di quella mediaset devono essere parenti stretti di quelli di sky aggiungici i cronici problemi di server da parte dei nostri provider impauriti(forse si forse no) da netflix.

per eventualmente cambiarlo...devi vedere solo quanto costa xkè per gli usi che mi pare tu faccia basta anche l'air2, il pro ovviamente non uscirei dal 9.7 pollici l'altro è enorme costa un botto ed ha hardware "+ vecchio" di quello 9.7. considera che se compri un modello già vecchio (l'air2 ha dopo di lui 2 modelli...forse ben presto 3 diventerà "vecchio prima")
 
cancella la app e riprendila dallo store. visto come fanno gli aggiornamenti(1 stella...molto eloquente) ci sta che ci sia un po' di spazzatura in giro. gli ipad per riprodurre banali video non andranno mai buttati. è + probabile come in questo caso che la app faccia pena solo su ipad mentre su iphone regga il colpo(minor risoluzione).

parlando di vecchiaia il tuo ipad è un ipad 3 presentato a marzo 2012 (dopo solo 7 mesi arrivò quello nuovo) quindi ha 5 anni suonati, è nato con ios5 ed è stato supportato fino al 9...la 10 non ti avrebbe portato niente di nuovo e cmq ripeto che per riprodurre un flusso video non serve chissà cosa...c'è chi lo fa ancora con l'iphone del 2007. il problema sono le app e gli sviluppatori di quella mediaset devono essere parenti stretti di quelli di sky aggiungici i cronici problemi di server da parte dei nostri provider impauriti(forse si forse no) da netflix.

per eventualmente cambiarlo...devi vedere solo quanto costa xkè per gli usi che mi pare tu faccia basta anche l'air2, il pro ovviamente non uscirei dal 9.7 pollici l'altro è enorme costa un botto ed ha hardware "+ vecchio" di quello 9.7. considera che se compri un modello già vecchio (l'air2 ha dopo di lui 2 modelli...forse ben presto 3 diventerà "vecchio prima")
Ok grazie dei consigli ;) un nuovo acquisto comincio a metterlo in preventivo. Io sarei tentato dal pro da 9.7, perché a volte uso il PC per scrivere, e siccome anche il PC è piuttosto vecchio prenderei il pro con la tastiera in modo da usarlo al posto del PC. Tu che dici, mettendo sul piatto tutto forse meglio il pro, vero? Quanto a nuovi modelli in arrivo ho sentito che forse è in arrivo il pro 2...pensi che mi convenga aspettarlo o il pro normale è comunque un ottimo acquisto? Grazie ancora ;)
 
Ok grazie dei consigli ;) un nuovo acquisto comincio a metterlo in preventivo. Io sarei tentato dal pro da 9.7, perché a volte uso il PC per scrivere, e siccome anche il PC è piuttosto vecchio prenderei il pro con la tastiera in modo da usarlo al posto del PC. Tu che dici, mettendo sul piatto tutto forse meglio il pro, vero? Quanto a nuovi modelli in arrivo ho sentito che forse è in arrivo il pro 2...pensi che mi convenga aspettarlo o il pro normale è comunque un ottimo acquisto? Grazie ancora ;)

basta vedere il confronto sul sito ufficiale per capire che il + avanzato in termini di hardware è il pro da 9.7.

riguardo il tuo utilizzo...io non spenderei il rene (170€) per comprare la tastiera a scatola chiusa xkè in molti la ritengono scomoda nella digitazione. io ad esempio scrivo a lungo su ipad senza problemi, quindi dovrebbe essere orientata a chi lo usa veramente molto.

il nuovo ipad pro non so quando uscirà...alcuni dicono anche che ci vorrà + del solito e non so cosa potrebbero metterci in +(considerando anche che ultimamente i costi stanno lievitando non di poco a fronte di qualche piccola novità)

anche il fatto di usarlo "al posto" del PC è strano xkè si sa che non può fare le stesse cose xkè non è nato per sostituire il pc ma per altro.
le app non sono come i programmi originali, sono pensate per usare le dita nonostante per molte cose il mouse sia ancora da preferire.

io non potrei sostituire il mac con l'ipad. certo se sei in mezzo al niente ti arrangi e qualcosa lo faccio con l'ipad...molte cose le rimando a quando avrò il mac sotto mano

se sei fortunato...vai a provare l'ipad con tastiera in un apple store o affiliati x rendertene conto.
 
Indietro
Alto Basso