• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione LCN HD dal 26/01/17


Come indicato nel thread uppato da ERCOLINO, nei decoder ADB 1850s e 2850st i canali HD sono andati sulle LCN basse 1,2,3... mentre i canali SD sono fuori dalla LCN. Questo si sapeva e non è un "problema". Comunque nel thread LCN c'è scritto passo per passo come recuperare i canali SD e metterli nella lista "preferiti" :)
 
Ho provato per curiosità a fare la ricerca canali con un vecchio decoder SD, il FUBA ODE710 TivùSat. Tutti i canali SD sono ok, tranne:

70 DW [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]
667 DW05 [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]
669 DW08 [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]
670 DW09 [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]

dove non sono proprio in lista.

Sul decoder infatti, la frequenza 11054 non è proprio in elenco. Quindi l'ho dovuta aggiungere io manualmente, ma con la ricerca manuale i canali sono andati fuori dalla LCN. Successivamente ho fatto un ricerca canali tivusat e i canali sono andati correttamente in LCN (probabilmente a causa della mia aggiunta in lista frequenza prima assente). Se a qualcuno dovessero mancare, sapete cosa fare :)
 
Tutto ok su Humax 6800s (Tivumax Pro), è bastato fare l'aggiornamento canali manualmente.
 
Aggiornata la numerazione LCN TivùSat con tutte le variazioni :)

Una volta verificato, indicate il vostro tv/decoder (modello esatto) e se vi funziona la LCN HD prioritaria oppure no :)

Ho provato per curiosità a fare la ricerca canali con un vecchio decoder SD, il FUBA ODE710 TivùSat. Tutti i canali SD sono ok, tranne:

70 DW [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]
667 DW05 [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]
669 DW08 [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]
670 DW09 [11054 H 27500 5/6 MEDIA BROADCAST - HB 13B]

dove non sono proprio in lista.

Sul decoder infatti, la frequenza 11054 non è proprio in elenco. Quindi l'ho dovuta aggiungere io manualmente, ma con la ricerca manuale i canali sono andati fuori dalla LCN. Successivamente ho fatto un ricerca canali tivusat e i canali sono andati correttamente in LCN (probabilmente a causa della mia aggiunta in lista frequenza prima assente). Se a qualcuno dovessero mancare, sapete cosa fare :)
Up ;)
 
lguf6407 nulla di fatto sintonizzato da 0. i nomi dei canali sono giusti ora, spariti i canali inesistenti
 
Sinceramente ho un problema. Sul Decoder Telesystem 9010 Tivusat ho effettuato il reset di fabbrica e risintonizzato i canali ex novo ed e' rimasto tutto uguale. LCN completamente invariata. Come si fa per installare la nuova LCN HD? Ripeto i canali in HD continuano a trovarsi a partire dal 101... Chiedo aiuto!
Luca da Roma.
 
Domandina: la LCN HD prioritaria viene attivata solo se è inserita la tessera?

Mi spiego. Ho un TV LG (LN570R del 2013) dove attualmente non ho nessuna cam, e di conseguenza neanche la tessera inserita. Se faccio una scansione dei canali scegliendo l'ordinamento automatico, questi mi vengono ordinati secondo LCN classica.

Posso sperare che la motivazione sia legata all'assenza della tessera o questo non incide in alcun modo?
 
No la tessera non c'entra nulla :) E la TV che gestisce la LCN, quindi se c'è o non c'è la tessera non fa differenza ;)

Purtroppo è un modello vecchiotto e l'unico modo per avere i canali HD nei primi numeretti è mettersi uno a uno manualmente ;)
 
No la tessera non c'entra nulla :) E la TV che gestisce la LCN, quindi se c'è o non c'è la tessera non fa differenza ;)

Purtroppo è un modello vecchiotto e l'unico modo per avere i canali HD nei primi numeretti è mettersi uno a uno manualmente ;)

Peccato. Grazie per la risposta :)
L'ordinamento manuale lo farò sicuramente ma se riuscivo ad avere la LCN automatica mi risparmiavo del tempo

In ogni caso, sul decoder Humax 5600 tutto ok
 
Nessuno possiede il Telesystem 9010T HD per vedere i canali di TVSAT? Solo il mio mantiene l' LCN Tradizionale???
 
Indietro
Alto Basso