• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio CAM TivuSat al CI+?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiwi

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
261
Ho sentito che ci dovrebbe essere il passaggio allo standard CI+ per le CAM TivuSat, qualcuno ne sa di più? Eventuali tempistiche?
 
Benvenuto.

L'arrivo delle nuove Cam C.I+ è previsto per Marzo.

Quando sarà tutto pronto darò come al solito tutti i dettagli ;)
 
Grazie mille, sai dirmi i principali vantaggi di questo passaggio per l'utente finale? Sempre se ce ne sono :)
 
Più che altro serve per avere una maggiore protezione cosa assolutamente richiesta dalle Major Cinematografiche e quasi sicuramente (togliamo anche il quasi :)) più avanti quando il 4K prenderà piede, non basterà più la sola tessera gold per i canali 4K, ma sarà necessaria anche la Cam C.I+

Di conseguenza se qualcuno deve comprare la Cam , consiglio vivamente di comprare la Cam C.I+
 
L'ho comprata la settimana scorsa (cam CI comprensiva di tessera Gold), quindi spero che l'obbligatorietà di vedere contenuti in 4K con CI+ venga spostata il più in la possibile .......
 
Appena ho notizie più precise farò sapere, comunque dovrebbero iniziare ad arrivare in vendita fine marzo/inizio aprile
 
Grazie Ercole, speriamo supporti anche dall'entrata in commercio L' LCNHD prioritaria, anche sui samsung antecedenti al 2014.

Tempo fa era stato detto proprio questo (forse proprio da Ercolino), cioè che le nuove cam CI+ dovrebbero gestire in autonomia la LCN HD prioritaria, dunque l'ordinamento canali dovrebbe avvenire indipendentemente dal tv, perché gestito direttamente dalla cam.
 
Non subito però

Grazie per la precisazione.

Piuttosto mi chiedo se il funzionamento sarà effettivamente stabile, superando tutti i problemi di decriptazione che si presentano su vari tv con le altre cam attualmente in giro, a partire da Digiquest. Sai qualcosa in più al riguardo?
 
E' importante che la cam sia stabile fin da subito, senza aspettare aggiornamento riparatori se non addirittura che esca una cam ancora successiva.
Queste cam CI+ e le tessere abbinate dovrebbero fare in modo che non diventino obsolete per i prossimi 10 anni.
 
Grazie per la precisazione.

Piuttosto mi chiedo se il funzionamento sarà effettivamente stabile, superando tutti i problemi di decriptazione che si presentano su vari tv con le altre cam attualmente in giro, a partire da Digiquest. Sai qualcosa in più al riguardo?

Le Cam C.I+ funzionano meglio di quelle C.I

Sono più stabili, provato io stesso su un Telesystem 4K, (Premium Cam HD per Tivusat) niente più segnale codificato che con la C.I tivusat mi capitava spesso durante lo zapping
 
Le Cam C.I+ funzionano meglio di quelle C.I
Sono più stabili, provato io stesso su un Telesystem 4K, (Premium Cam HD per Tivusat) niente più segnale codificato che con la C.I tivusat mi capitava spesso durante lo zapping

Ok, spero che in questo modo il problema ben noto si superi una volta per tutte. Preciserei però un particolare: dire "funzionano meglio" implica che talvolta qualcosa di anomalo possa capitare. Diciamo piuttosto che "dovrebbero funzionare bene" sempre.

Speriamo e attendiamo i dettagli prossimamente... :)
 
Di conseguenza se qualcuno deve comprare la Cam , consiglio vivamente di comprare la Cam C.I+
Spero che con la realizzazione delle nuove cam e del loro firmware qualcuno abbia il tempo di correggere i bug delle SmarDTV e delle Digiquest (ricordati il monumento che ti ho promesso qualche tempo fa :evil5: ;) )
 
sono già in vendita, ho chiamato l'Unieuro di Rende in provincia di Cosenza.
Ho parlato anche con quelli di tivusat
 
Ultima modifica:
sono già in vendita, ho chiamato l'Unieuro di Rende in provincia di Cosenza.
Ho parlato anche con quelli di tivusat

Non c'é nessuna Cam C.I+ di tivusat in vendita.


Arriveranno fine Aprile, sono un po' in ritardo


Non so con chi hai parlato, ma non ci sono ancora le nuove Cam
 
Non bisogna avere fretta a comprare adesso una cam Tivùsat, sia in previsione di un utilizzo futuro, ma neanche se ci servisse subito. Quando ci sarà la nuova versione CI+ ce lo segnalerà Ercolino e forse ci postera una foto qualche utente, prima non mi fiderei ne dei venditori e neppure degli operatori di Tivùsat, che per loro le vecchie cam sono già CI+ anche se non lo sono, perché compatibili coi tv e decoder con standard CI e CI+.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso