• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio CAM TivuSat al CI+?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando ci sarà la nuova versione CI+ ce lo segnalerà Ercolino , prima non mi fiderei ne dei venditori e neppure degli operatori di Tivùsat, che per loro le vecchie cam sono già CI+ anche se non lo sono, perché compatibili coi tv e decoder con standard CI e CI+.

Hai proprio ragione! Sai quante volte mi è capitato di parlare con commessi di negozi o con operatori telefonici e, sebbene io non sia proprio esperto, alla fine ne sapevo più io di loro... Anzi, talvolta non sapevano neppure rispondere ad alcune mie domande...

Peraltro se le cam CI+ fossero state già in vendita e regolarmente certificate, sul sito Tivusat, nella sezione Prodotti, sarebbero state presenti in vetrina.
 
Ho fatto una chat con quelli di tivusat chiedendo la camCI+ è mi è stato detto che erano in vendita

Mi sa che hanno capito male.

La Cam C.I+ tivusat non è ancora pronta, quindi assolutamente impossibile che sia in vendita, anche perchè prima arriva a me :badgrin:
 
informazione..faranno pairing obbligatorio card+CAM? cosa ne sarà delle vecchie card? Obbligheranno il passaggio?
 
Non cambia nulla, le vecchie Cam C.I tivusat ci saranno fino a esaurimento scorte.
 
Mi sembra però che la domanda fosse interessante e diversa... ovvero, ok che le vecchie card continueranno a funzionare nelle vecchie Cam CI. Ma anche le vecchie card azzurro-grigio o gold o Rio funzioneranno nelle nuove Cam CI+? O queste funzioneranno solo in abbinamento alla (nuova...?) card in bundle?
 
Credo che le tessere fornite siano sempre le stesse, ovvero l'ultimo tipo come la Gold HD, cambia solo la cam.
Quindi le vecchie tessere, sicuramente quelle denominate HD ma anche quelle "azzurre" (che aprono anche loro i canali HD) funzioneranno anche nelle nuove cam, o le tessere fornite con questa cam, funzioneranno nelle vecchie cam e decoder.

L'unica incompatibilità quasi sicura è che se andassi a usare la nuova cam CI+ in un dispositivo non compatibile con CI+ non funziona.
Quasi sicuramente tutti i tv sono compatibili CI+ mentre i decoder solitamente non lo sono, parlo di quei casi di decoder non certificati che si usava la cam Tivùsat, bisogna continuare a usare la vecchia cam, se il decoder non è compatibile con CI+.
 
Come avevo detto in altra discussione ci sono stati alcuni ritardi con alcune certificazioni, di conseguenza la messa in produzione è stata ritardata, dovrebbe quindi iniziare ad arrivare nei centri commerciali da metà Maggio in avanti

Nella Cam C.I+ di Tivusat funzioneranno tutte le attuali smart card tivusat, sia le gold che quelle azzurre.

Funzionerà anche la smart card di SCT (Distribuita da Digiquest)

Non funzionerà la tessera Premium
 
Mai una roba unica... attacca stacca infila etc ! per Mediaset ci vuole un decoder dedicato se un giorno passerà sul satellite. (Oramai troppo tardi con ott via internet tipo netflix ecc)
 
Ultima modifica:
Suppongo che i canali SD e HD si vedranno bene con CAM CI per molti anni ancora, vero?
 
Suppongo che i canali SD e HD si vedranno bene con CAM CI per molti anni ancora, vero?

Questo dipende dal flusso video, ma mi sembra che Ercolino non abbia fatto riferimenti a modifiche di questo tipo, eventualmente solo per contenuti 4k.
 
Ultima modifica:
Basterebbe leggere i post precedenti... Maggio, se non ci saranno ulteriori rinvii... e con Maggio... non significa che dal 1 Maggio sarà disponibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso