• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv LG e sintonizzazione canali sat AIUTO

berto999

Digital-Forum New User
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
8
salve a tutti ho cercato un po sul forum varie soluzioni ma nulla di concreto vi illustro la mia situazione...tv LG 49uh664v con decoder sat integrato, parabola con lnb universale collegato direttamente alla tv tramite cavo coassiale....orientato parabola verso hotbird 13E....scansione canali automatica quindi su tutti i trasponder...risultato solo il meglio della tv turca e canali di preghiera musulmani....del bouquet europeo zero....cosa sbaglio?

wrjdsj.jpg
 
In effetti di canali turchi su Hotbird non è che ce ne sono molti :eusa_think:... mentre gli islamici non mancano
 
@berto999, potresti scrivere qualche nome dei canali trovati? così da stabilire se la parabola punta effettivamente i 13E o qualche altra posizione orbitale..
 
ragazzi mi scuso con tutti x avervi rubato del tempo ma il problema ero io e vi spiego perche....è vero che la parabola era orientata "bene" ma non del tutto...non avevo precedenti esperienze quindi ho tralasciato un piccolo particolare, le frequenze...i livelli ottimi che vedete in foto si riferiscono al solo primo trasponder della lista hotbird, solo dopo ho capito che x avere i canali devo prima selezionare il trasponder in questione e poi orientare la parabola...fatto questo ho scelto il trasponder con piu canali in chiaro trovato sui vari siti con le liste canali e dopo ho risintonizzato il tutto ed è andato tutto alla perfezione...ora la mia riflessione è che comunque la sintonizzazione è un compromesso tra quello che si vuole vedere e quello che c'è su bouquet di canali perche non si riuscirà mai a coprire tutte le frequenze a meno che non si abbia una parabola enorme....giusto?
 
...ora la mia riflessione è che comunque la sintonizzazione è un compromesso tra quello che si vuole vedere e quello che c'è su bouquet di canali perche non si riuscirà mai a coprire tutte le frequenze a meno che non si abbia una parabola enorme....giusto?
A scanso di equivoci una parabola da 80* cm. è in grado di ricevere tutte le frequenze provenienti dai satelliti Hotbird posizionati a 13°E

*anche da 60 cm. se puntata bene ma è sempre preferibile da 80cm.

una parabola enorme serve per prendere segnali molto deboli non destinati principalmente alla nostra regione di ricezione* intesa come Italia o Europa centrale, non è questo il caso dei satelliti Hotbird che coprono perfettamente l'Italia con il massimo segnale possibile

*oltre che permettere la ricezione/trasmissione H 24 anche in caso di condizioni meteo avverse, cioè in caso di forte temporale su una 80 cm. il segnale scompare mentre su una 6 metri no
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere una 60cm...quindi ho ancora da lavorarci con la possibilità di migliorare la situazione😉grazie dei consigli
 
Sul risultato finale incide anche la lunghezza e tipologia del cavo... se è un cavo di quelli sottili tipo 5mm o meno perde molto più segnale rispetto ad un cavo "standard" e qualche frequenza o trasponder potrebbe dare problemi e mancare all'appello per questo motivo
 
Indietro
Alto Basso