• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multistream Su Octagon SF4008 4K DVB-S2X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JayBorn

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
172
Buongiorno a tutti.
Dopo varie prove, sono riuscito a testare il multistream dei canali terrestri, trasmessi sul satellite Eutelsat 5°W.

Image OpenATV 6.0
Per riuscire bisogna inserire anche i codici PLS di ogni Provider.
Nella ricerca manuale ho la possibilita' di inserire i codici PLS ma non ho provato ad inserirli.
Ho trovato sul web ( grazie al utente @eri77 ) un file preconfigurato con i codici PLS "satellites.xml" che ho messo sul /etc/enigma2
satellites.xml.
Altrimenti se lo vogliamo aggiornato, lo si può creare e configurare a nostro piacimento con i satelliti che vogliamo manualmente qui satellites.xml creator.
Riavvio il decoder, e di conseguenza faccio una scansione automatica sul 5°W ed e fatta.
Ho fatto la prova con image OpenEight, senza risultati positivi. Quindi pare che funzioni solo con ATV.
Per qualsiasi domanda o prove, non esitate a chiedere.

96b291dfb7712c71c9735282a2df9fb1.jpg


-------------

Digitalbi ha scritto:
____per la ricerca canali, e' indispensabile un file xml completo di tutti i dati per la ricezione dei canali multistream.
Qui sotto un link, dove si può prelevare.... e' originale Octagon, l'ho rieditato... togliendo tutti i satelliti inutili fuori Europa. E' consigliata l'impostazione ricerca canali con ricerca rete.

Scompattatelo e prelevate solo il file
satellites.xml.
 
Ultima modifica:
Ottima segnalazione! Grazie mille.
Due domande?
1) OpenATV 6.0 supporta il multistream?
2) l'Octagon è ricevitore multistream oppure hai usato la TBS?
 
Sto' Octagon andra' via come il pane.Domandina: potresti provare i feed 4:2:2
Grazie
 
Ottima segnalazione! Grazie mille.
Due domande?
1) OpenATV 6.0 supporta il multistream?
2) l'Octagon è ricevitore multistream oppure hai usato la TBS?

1) sì, ma solo con l'octagon
2) sì, l'Octagon in questione fa tutto da sè, senza bisogno di configurazioni particolari nè strumenti aggiuntivi...

è una macchina ancora giovanissima, ma a quel che leggo già decisamente sopra la media...

da non nascondere, al momento manca ancora la possibilità di fare blind scan in modo efficace nella parte sat (già si può fare sui tuner DVB-T2), ma gli sviluppatori assicurano che stanno lavorando e sono a buon punto...presto arriverà anche quella funzionalità (info reperite sul forum di OpenATV)...

@vakula
da quel che si legge (sempre tra le righe di OpenATV forum) non è possibile rimettere in chiaro quel tipo di feed (nè pare che si potrà in un prossimo futuro)...
 
Ah,peccato,ma comunque resta molto interessante.E poi la storia dell S2X.Se ne parla poco in giro.Andra' avanti o si fermera sui test tipo Astra19E o piccoli mux come sui 33E
 
1) sì, ma solo con l'octagon
2) sì, l'Octagon in questione fa tutto da sè, senza bisogno di configurazioni particolari nè strumenti aggiuntivi...

è una macchina ancora giovanissima, ma a quel che leggo già decisamente sopra la media...

da non nascondere, al momento manca ancora la possibilità di fare blind scan in modo efficace nella parte sat (già si può fare sui tuner DVB-T2), ma gli sviluppatori assicurano che stanno lavorando e sono a buon punto...presto arriverà anche quella funzionalità (info reperite sul forum di OpenATV)...

@vakula
da quel che si legge (sempre tra le righe di OpenATV forum) non è possibile rimettere in chiaro quel tipo di feed (nè pare che si potrà in un prossimo futuro)...

Ho capito, grazie.
 
Hai provato se funziona con immagine egami ?

Buongiorno a tutti.
Dopo varie prove, sono riuscito a testare il multistream dei canali terrestri, trasmessi sul satellite Eutelsat 5°W.

Image OpenATV 6.0
Per riuscire bisogna inserire anche i codici PLS di ogni Provider.
Nella ricerca manuale ho la possibilita' di inserire i codici PLS ma non ho provato ad inserirli.
Ho trovato sul web ( grazie al utente @eri77 ) un file preconfigurato con i codici PLS "satellite.xml" che ho messo sul /etc/enigma2

//cloud.tapatalk.com/s/58835c93197f0/satellites_MIS_30-08-16.zip

Riavvio il decoder, e di conseguenza faccio una scansione automatica sul 5°W ed e fatta.
Ho fatto la prova con image OpenEight, senza risultati positivi. Quindi pare che funzioni solo con ATV.
Per qualsiasi domanda o prove, non esitate a chiedere.

96b291dfb7712c71c9735282a2df9fb1.jpg
 
Ottima segnalazione! Grazie mille.
Due domande?
1) OpenATV 6.0 supporta il multistream?
2) l'Octagon è ricevitore multistream oppure hai usato la TBS?
OpenATV 6, e anche quelli inferiori, supportano il multistream.
Octagon è un ricevitore che supporta il multistream grazie al suo nuovo tuner S2X Silicon Si21662.
 
Hai provato se funziona con immagine egami ?
Ho provato egami, come image non è niente male, ma noto una lentezza nello scrolling, quindi per ora l'ho messo da parte..non ho provato il multistream, in quanto non ero pronto con la parabola...un giorno lo ri-provero' e posto il risultato.
 
Non so cosa sia il feed 4:2:2 spiegami, e lo provo.. scusami l'ignoranza.

Prova questa freq.
Eutelsat 12 West A (12.5°W)
12725V,SR 14400,FEC 7/8
MPEG-4 4:2:2
E un feed in chiaro che trasmette al momento sport invernali(biathlon)
Speriamo bene....
 
Prova questa freq.
Eutelsat 12 West A (12.5°W)
12725V,SR 14400,FEC 7/8
MPEG-4 4:2:2
E un feed in chiaro che trasmette al momento sport invernali(biathlon)
Speriamo bene....
Attualmente aggancio 4sattelliti.
5°W
13°
16°
19.2°
Non ho la possibilità di puntarmi su quel satellite, mi dispiace.
 
Volevo aggiungere anche che la codifica criptata è la stessa di quella del terrestre...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Su un forum croato stiamo parlando dell' octagon sf4008.Se i Admin e AjDiNi mi danno l'OK,vorrei girare queste belle notizie con tanto di foto
 
Su un forum croato stiamo parlando dell' octagon sf4008.Se i Admin e AjDiNi mi danno l'OK,vorrei girare queste belle notizie con tanto di foto
Certo che puoi girarle, perché no.
Se c'è novità di là però, ce li giri anche a noi, 😉
 
Cerchiamo di non uscire troppo dai binari; certo non è facile con questo tipo di "macchine" ;)

tranquillo, qui si sta parlando di caratteristiche hardware insite nel tuner dell'Octagon, di fw (immagini) caricabili sulla stessa macchina e ricevibilità di canali non "protetti", quindi nulla non dico di illegale, ma nemmeno "borderline"*...solo features 100% dichiarabili e analizzabili alla luce del sole...:evil5: ;)

*a parte il post da te editato mezz'oretta fa...:icon_rolleyes: ;) :eusa_doh:

p.s. ho fatto la pazzia...l'ho ordinato anch'io :5eek: e, quando me lo consegneranno (tempi lunghi, dicono), ti farò sapere se vale davvero la pena di "convertirci" definitivamente (anche 2 "come noi")...:D :laughing7: :eusa_doh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso