• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multistream Su Octagon SF4008 4K DVB-S2X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
É risaputo che ci sono problemi sul tuner A che non hanno ancora risolto , e non si sa se mai risolveranno, meglio per il momento sempre usare il tuner B
 
Cosa significa tuner B? Quello sotto nel doppio tuner nel primo slot?
Oppure bisogna spostare il doppio tuner al secondo slot?
 
Cosa significa tuner B? Quello sotto nel doppio tuner nel primo slot?
Oppure bisogna spostare il doppio tuner al secondo slot?
1) Si
Per far funzionare i due tuner A e B devi avere due cavi indipendenti e configurarli da menu in base ai quei satelliti in entrata A o B che vuoi prendere
 
1) Si
Per far funzionare i due tuner A e B devi avere due cavi indipendenti e configurarli da menu in base ai quei satelliti in entrata A o B che vuoi prendere

Si a cosa? Non ho capito bene.
Collegare il cavetto che viene dallo LNB che prende 5W all´entrata inferiore del doppio tuner e naturalmente fare la giusta configurazione nel menu del tuner?
 
Si a cosa? Non ho capito bene.
Collegare il cavetto che viene dallo LNB che prende 5W all´entrata inferiore del doppio tuner e naturalmente fare la giusta configurazione nel menu del tuner?


Esatto devi collegare il cavo nell'ingresso sat inferiore, quello e il tuner B e come hai detto configurarlo dal menu del decoder.
 
vi risulta visibile premium sport hd ? e' l'unico canale che non riesco a vedere : anche ieri la partita delle 18.00 l'ho sintonizzata sul terrestre.

Non e' strano ?
 
Basta che vai a settare la frequenza, il FEC e la modulazione e poi vai a mettere lo stream che vuoi ricevere, mentre i PLS di Mediaset servono per agganciare la frequenza
 
vi risulta visibile premium sport hd ? e' l'unico canale che non riesco a vedere : anche ieri la partita delle 18.00 l'ho sintonizzata sul terrestre.

Non e' strano ?

giusto per dovere di cronaca: mi hanno detto che quei 2 canali (il secondo canale non visibile e' premium sport ) non sono visibili tramite octagon o altri ricevitori con pari caratteristiche per un cambio di codifica tramite satellite ....?!

Io personalmente con il mio abbonamento con l'antenna terrestre li vedo. Non so quindi se realmente sia cambiata la codifica oppure il modo di trasmettere tramite satellite quei 2 canali
 
Ultima modifica:
Dai controlli che ho appena fatti con software che monitorano i pid precam, risulta sia su premium spot che premium spot HD attiva la sola codifica nagra (con gli stessi CA-ID degli altri canali), ma non c'è il flusso degli ECM... quindi sembra un problema tecnico. Però potrebbe anche trattarsi di una contromisura per evitare che si ricevono quei segnali di servizio al di fuori del nostro paese.
 
Dai controlli che ho appena fatti con software che monitorano i pid precam, risulta sia su premium spot che premium spot HD attiva la sola codifica nagra (con gli stessi CA-ID degli altri canali), ma non c'è il flusso degli ECM... quindi sembra un problema tecnico. Però potrebbe anche trattarsi di una contromisura per evitare che si ricevono quei segnali di servizio al di fuori del nostro paese.

Invece sul DTT i gli ECM ci sono senza problemi perché probabilmente vengono generati sul Mux DTT
 
ciao
@captain_uncino
novita su la future contramisura?
avevo intenzione di prendermi un nuovo decoder per i multistream
grazie
 
Ieri avevo fatto un controllo e le cose non sono cambiate... se sei interessato ad abbonarti a mediaset premium e fruttare i segnali in multistream per riceverli, te lo sconsiglio.. primo perché sono segnali di servizio e possono cambiare posizione orbitale, parametri, ecc.. rendendoli irricevibili. Inoltre essendo la fruizione del servizio solo sul DTT, non sei tutelato da eventuali cambiamenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso