• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamenti DMAX

Hai collegato la tv nuova allo stesso cavo che è collegata l'altra che ti da problemi?

Ho fatto ora questa prova. Si vede bene e senza squadrettamenti. A questo punto temo sia un problema del sintonizzatore. Ma come mai me lo faccia solo su quelle due frequenza e non su tutte è un mistero. Non so nemmeno se il problema sia di natura hardware o software.
 
Può essere, metto il condizionale, che il sintonizzatore della tv te lo faccia su alcune frequenze perchè i parametri di trasmissione (e di conseguenza anche di ricezione) possono essere diversi da frequenza a frequenza. Ad esempio DMX trasmette con due codifiche, quella di Sky e quella TivùSAT, sulla frequenza di 12616.00 in polarizzazione orizzontale (transponder 95), con lo standard DVB-S in QPSK, symbol rate 29900 e 5/6 FEC. In particolare proprio il symbol rate è alto e potrebbe essere mal gestito dal sintonizzatore. Potresti provare altri canali e altre frequenze con lo stesso symbol rate per vedere se danno lo stesso problema ma attenzione non è detto che sia una prova significativa perchè magari il difetto potrebbe dipendere dai parametri del singolo canale televisivo o dalla doppia codifica. Potresti invece segnalare all'assistenza della televisione il problema così come si verifica, cioè canale tv e frequenza satellitare in modo che l'assistenza abbia un riscontro del problema, poi le prove che hai fatto per giungere al tuo dubbio (o meglio conclusione) ... questo mi sembra che sia la soluzione migliore giunti a questo punto. Se con l'impianto diverso dell'assistenza il problema si verifica puntualmente l'assistenza stessa sa come riprodurre il problema.

Mrerik ha scritto:
Ma come mai me lo faccia solo su quelle due frequenza e non su tutte è un mistero.

Alcuni problemi hardware si possono correggere con il software mentre altri non è proprio possibile. Se fosse un problema software o fosse corregibile basterebbe un aggiornamento del firmware.

Mrerik ha scritto:
Non so nemmeno se il problema sia di natura hardware o software.
 
Stamattina ho segnalato nuovamente il problema all'assistenza tecnica LG alla luce delle ultime prove effettuate. Ho fatto una prova su altri canali con lo stesso Symbol Rate ma il problema non si presenta.
 
Ultima modifica:
Ho visto che sul sito della LG è possibile mandare una email al supporto. Poichè le parole al telefono possono non venire recepite esattamente e in taluni casi "Verba volant, scripta manent" ti consiglio, se non l'hai già fatto, di descrivere il problema esattamente come è per iscritto completandolo con i tuoi ragguagli. Questa è la e-mail di supporto di LG.
 
Ho visto che sul sito della LG è possibile mandare una email al supporto. Poichè le parole al telefono possono non venire recepite esattamente e in taluni casi "Verba volant, scripta manent" ti consiglio, se non l'hai già fatto, di descrivere il problema esattamente come è per iscritto completandolo con i tuoi ragguagli. Questa è la e-mail di supporto di LG.

Grazie. Infatti gli ho scritto... Loro sostengono sia un problema di ricezione e non della TV perché lo farebbe su tutti i canali e mi dicono di provare a collegare la TV ad un altro cavo in un'altra presa della casa. Gli ho risposto dicendo che non mi è possibile spostarla, nè ho un cavo così lungo da raggiungere un'altra presa. Ho anche detto loro che secondo me è un problema del sintonizzatore su quelle frequenze. Ora attendo una loro risposta.. Mi piacerebbe avere opinioni anche di qualche utente che abbia il mio stesso modello per verificarne il comportamento..
 
Ciao, ho appena riscontrato un abbassamento drastico della qualità del segnale solo sul calane dmax... anche voi lo avete riscontrato?
 
Noto che anche oggi si è degratata ulteriormente la qualità del segnale dmax, arrivato al 30%! Capita solo a me o anche a qualcunaltro?
 
A me, fermo restando i problemi di squadrettamento lievi che permangono, la qualità e la potenza sono al 100%


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Indietro
Alto Basso