• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby - Torneo Sei Nazioni 2017 [Programmazione e Commenti]

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.485
Località
MEGAMIX PLANET
Ecco la nuova discussione relativa al Torneo Sei Nazioni 2017; spazio dedicato alla programmazione televisiva e ai commenti delle partite (anche in diretta)...

In aggiornamento...
 
Aperta discussione, segnalo subito una novità
Oltre al torneo maschile interamente trasmesso da DMAX anche su web, debutta su Eurosport il Sei Nazioni femminile
Le partite della nazionale italiana saranno trasmesse da Eurosport, mentre le altre partite saranno disponibili su Eurosport Player
 
In vista del torneo che inizia sabato, qualcuno organizza un gruppo per il six nations fantasy?
 
MATCH DAY 1

Sabato 04 Febbraio

15.25 Scozia - Irlanda
17.50 Inghilterra - Francia

Domenica 05 Febbraio

15.00 Italia - Galles

In TV sul Satellite...

DMAX HD, BBC, RTE, France 2, ITV, S4C
 
Direi che con Scozia-Irlanda si è partiti bene...e per ora anche Inghilterra - Francia sembra niente male
 
Grande partita Scozia Irlanda. La Scozia ha un gioco alla mano davvero notevole, ma per me è l'Irlanda che l'ha buttata via con qualche errore di troppo in touche e nelle azioni finali.
Più fisica Inghilterra Francia.
Temo che l'Italia farà moltissima fatica, nonostante uno staff tecnico di alto livello come forse mai prima.
 
Ottimo lavoro: risposta nostra alla loro sfacciataggine nel cercare il bersaglio grosso su calcio di punizione quando erano nella nostra metà campo; cercato a nostra volta, e trovato :eusa_whistle:
 
#Italrugby ha fatto il record d'ascolti su @dmaxitalia : 4,7% #6nazioni
 
MATCH DAY 2

Sabato 11 Febbraio

15.25 Italia - Irlanda
17.50 Galles - Inghilterra

Domenica 12 Febbraio

15.00 Francia - Scozia

In TV sul Satellite...

DMAX HD, BBC, RTE, France 2, ITV, S4C
 
Silenzio assordante. Anche gli irriducibili del forum hanno mollato? :D
Olimpico che comincia a svuotarsi, sedicesima sconfitta nelle ultime 17 partite e la BBC rilancia la proposta di cambiare il format del torneo con la retrocessione per l'ultima classificata o uno spareggio con la vincente del "sei nazioni B".
Poi ho un dubbio: ma i due che fanno la telecronaca si riascoltano? Ormai il commento è surreale, assomigliano a quel giapponese ignaro che, finita la guerra, si arrese dopo ben 30 anni trascorsi asserragliato nella giungla. :laughing7:
 
Direi che ormai la gente in generale non ci crede proprio più. Giustamente anche... anni e anni di sconfitte lasciano il segno.

Poi quando diventano sempre più dei "blowout" peggio ancora.
 
Purtroppo il 6 Nazioni per ora è una enorme occasione persa...
Il che non vuol dire che dobbiamo mollarlo o permettere agli altri di sbatterci fuori, attenzione. Però secondo me servirebbe un po di sano realismo da parte dei media. Anche nei giorni scorsi mi è capitato di leggere sui social di una Italia pronta all'impresa contro l'Irlanda. Il tifoso occasionale ci casca, e poi vede gli azzurri beccare 50 punti. Tornerà a vedere il rugby? Ne dubito.
Quoto survivant sui 2 telecronisti.
 
Ultima modifica:
Finita di vedere una mezzora fa, oggi ero in lavoro: nulla di sorprendente rispetto a quello che più o meno mi aspettavo e indubbiamente il tifoso occasionale ha meno pazienza che tempo di aspettare di vedere quando cominceremo ad ingranare di nuovo; sarà un Sei Nazioni fatto così...
 
Direi che ormai la gente in generale non ci crede proprio più. Giustamente anche... anni e anni di sconfitte lasciano il segno.

Poi quando diventano sempre più dei "blowout" peggio ancora.
Scorsa settimana ha fatto record di ascolti su d-max 886mila spettatori e 4,7% di share
 
io non dico che l'Italia debba uscire dal 6 nazioni (e farla tornare a 5) perchè scarsa, però io dico che almeno in 18 anni di 6 nazioni, era d'obbligo avvicinarsi come livello alle restanti 5 e non essere sempre la sesta forza, con le gioie che sono state poche x l'Italia, ovvero non finire il 6N al sesto posto
io non so le forze nuove in futuro che livello saranno, se meglio, peggio o come quello del gruppo attuale
 
Indietro
Alto Basso