• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

con tutto il rispetto, le 2 prestazioni non sono nemmeno paragonabili...

lo diventerebbero solo se Tortu prima vincesse l'oro mondiale e/o olimpico e poi corresse i 100 in 9.40 (o i 200 in meno di 19 secondi)...
Vabbè, non esagerare con le pretese. Ci manca solo che chieda a Berrettini di diventare n°1 e di battere Nadal al Roland Garros.
 
Vabbè, non esagerare con le pretese. Ci manca solo che chieda a Berrettini di diventare n°1 e di battere Nadal al Roland Garros.

più che altro, di passare un anno intero al n.1 e fare lo Slam...

la portata della gara di Ganna è di questo livello...e non è una questione di gusti personali, ma un dato oggettivo (tra l'altro, il record -doppio, perchè lo aveva già battuto in batteria, per poi distruggerlo in finale- di Ganna è arrivato al livello del mare su una pista notoriamente nemmeno troppo veloce, mentre i precedenti di Lambie erano stati realizzati tutti tra Aguascalientes, MEX e Cochabamba, BOL a 2500m s.l.m. p.s. Lambie che domenica è arrivato terzo con 4.11.x...e il Britannico Archibald, secondo, addirittura doppiato in finale con 4.09 "alto")...

siamo di fronte a un'impresa davvero fuori dall'ordinario -diciamolo pure...se un Russo avesse fatto una cosa del genere, starebbero tutti a gridare al super-dopato...:doubt:
 
più che altro, di passare un anno intero al n.1 e fare lo Slam...

la portata della gara di Ganna è di questo livello...e non è una questione di gusti personali, ma un dato oggettivo (tra l'altro, il record -doppio, perchè lo aveva già battuto in batteria, per poi distruggerlo in finale- di Ganna è arrivato al livello del mare su una pista notoriamente nemmeno troppo veloce, mentre i precedenti di Lambie erano stati realizzati tutti tra Aguascalientes, MEX e Cochabamba, BOL a 2500m s.l.m. p.s. Lambie che domenica è arrivato terzo con 4.11.x...e il Britannico Archibald, secondo, addirittura doppiato in finale con 4.09 "alto")...

siamo di fronte a un'impresa davvero fuori dall'ordinario -diciamolo pure...se un Russo avesse fatto una cosa del genere, starebbero tutti a gridare al super-dopato...:doubt:
Se dubiti di Ganna devi dubitare anche di Evenepoel e Bernal, vale a dire di chi fenomeno si è dimostrato fin da bambino con risultati coerenti e costanti (chiaramente per Ganna limitatamente alla crono) .
 
Se dubiti di Ganna devi dubitare anche di Evenepoel e Bernal, vale a dire di chi fenomeno si è dimostrato fin da bambino con risultati coerenti e costanti (chiaramente per Ganna limitatamente alla crono) .

guarda, io ho sempre scritto che "in fondo, in fondo" ritengo che qualunque atleta di vertice (diciamo almeno in grado di prendere parte a un mondiale/olimpiade in cui vi siano dei criteri minimi di qualificazione) di qualunque sport che includa abilità fisiche di qualsiasi genere non può non ricevere qualche tipo di "aiutino"...

se poi consideriamo solo gli sport di grande impegno fisico (dal ciclismo alla pesistica, dal nuoto all'atletica, dal fondo al biathlon etc.), allora lì sono certo che tutte le prestazioni che possiamo chiamare di vertice siano "inquinate" (e non poco)...

sollevare 3 volte il proprio peso corporeo sopra la propria testa? stare 250 giorni l'anno in bicicletta a 40 e più di media? macinare chilometri di corsa a 3 minuti al km o chilometri sugli sci fuori soglia o quasi?

dai...non scherziamo...;)

poi il tutto resta un grande spettacolo (spesso, non sempre) e ne sono irresistibilmente e irrimediabilmente attratto lo stesso...ma ciò non toglie che creda a Babbo Natale e/o agli Alieni...:eusa_whistle:
 
con tutto il rispetto, le 2 prestazioni non sono nemmeno paragonabili...

lo diventerebbero solo se Tortu prima vincesse l'oro mondiale e/o olimpico e poi corresse i 100 in 9.40 (o i 200 in meno di 19 secondi)...
La vediamo in maniera diversa
 
La vediamo in maniera diversa

come ho scritto, non è questione di visioni o gusti personali...sono i freddi numeri! :evil5:

poi sia chiaro...va benissimo che tu ti sia esaltato per Tortu a Doha, così come io mi sono esaltato per altri eventi rispetto a una gara di CdM di Inseguimento su Pista...ma il valore tecnico oggettivo delle 2 prestazioni (essendo entrambi sport in cui si affronta un giudice universale quale il cronometro) è misurabile...e ha un rapporto più o meno come quello che ho descritto...
 
https://www.oasport.it/2019/11/atle...comincia-gli-allenamenti-sognando-tokyo-2020/

https://www.oasport.it/2019/11/atle...iuste-sensazioni-obiettivo-la-mia-innocenza2/

solo il cielo sa quanto vorrei che i giudici avessero la forza e il coraggio di sbugiardare cio, iaaf, wada e,soprattutto, fidal su uno dei più tristi e schifosi complotti della storia dello sport e lo rimettessero a forza in gara...:icon_twisted:

e quanto godrei di un suo eventuale trionfo a Tokyo 2020 (o, meglio, viste le ultime follie ipocrite del cio, a Sapporo 2020)...:eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:
 
Un complotto molto italiano e fratricida

forse l'idea è Italiana, ma l'esecuzione è decisamente molto più "in grande stile", con coinvolgimento globale di forze internazionali (la manipolazione "fisica" delle provette ha sicuramente coinvolto i tecnici dei sevizi segreti Russi -FSB- che già avevano falsato tutti i test Russi a Sochi 2014, è bene ricordarlo per comprendere fin dove ci si allarga con questa inchiesta)...

e l'esito della vicenda è particolarmente pericoloso per iaaf e wada, che infatti hanno cercato di insabbiare tutto, lasciando, nonostante sapessero bene cosa stava succedendo, che il complotto fosse portato a termine e confermato da giudici del TAS su cui ci sono molti dubbi relativi all'etica e all'operato, piuttosto che alzare il coperchio di un potenziale Vaso di Pandora che potrebbe anche finire per travolgere molti personaggi attualmente ben incollati alla loro poltrona...

proprio per questo motivo, è tutt'altro che certo che anche il tribunale di Bolzano alla fine faccia davvero giustizia...

io, dal basso della mia totale sfiducia nella magistratura, specie in quella Italiana, temo che alla fine sentenzieranno che permangono molti dubbi che fanno pensare che possa esserci stata una manipolazione, ma che non ci sono prove sufficienti a dimostrarlo con assoluta certezza...anche se spero ovviamente di essere smentito clamorosamente e che, per una volta, arrivi un pronunciamento coraggioso che metta tutti di fronte alle rispettive responsabilità...
 
Intanto una bella notizia per gli amanti degli sport olimpici.
Confermata la seconda edizione degli European Championships che è stata assegnata a Monaco.
Nel 2022 la città bavarese ospiterà le rassegne continentali di Atletica, Ciclismo, Golf, Ginnastica, Canottaggio e Triathlon. Al momento non confermato il nuoto, in caso di accordo le gare saranno ospitate in un'altra sede ancora da definire.
 
Intanto una bella notizia per gli amanti degli sport olimpici.
Confermata la seconda edizione degli European Championships che è stata assegnata a Monaco.
Nel 2022 la città bavarese ospiterà le rassegne continentali di Atletica, Ciclismo, Golf, Ginnastica, Canottaggio e Triathlon. Al momento non confermato il nuoto, in caso di accordo le gare saranno ospitate in un'altra sede ancora da definire.

i "rumors" danno Roma molto vicina all'ottenimento dell'organizzazione degli Europei di Nuoto del 2022, nel qual caso sarebbe automatica l'adesione alla manifestazione multidisciplinare (così come nel caso anche il Nuoto venisse organizzato in Germania, probabilmente di nuovo a Berlino, una delle altre candidate ufficiali oltre a Italia e Russia)...

personalmente, spero che venga aggiunto anche qualche altro Sport (magari qualcosa tra Scherma, Arrampicata Sportiva, Tiro con l'Arco, Judo, Karate e Taekwondo, tutti tranquillamente organizzabili anch'essi a Roma/Ostia in strutture già esistenti e operative)...
 
Ho apprezzato molto nel 2018 il format degli European Championship, e quindi sono molto contento della loro conferma. Spero anch'io che altre federazioni si aggiungano alla lista, è un'ottima soluzione per ottenere più visibilità.
 
https://www.oasport.it/2019/11/atle...comincia-gli-allenamenti-sognando-tokyo-2020/

https://www.oasport.it/2019/11/atle...iuste-sensazioni-obiettivo-la-mia-innocenza2/

solo il cielo sa quanto vorrei che i giudici avessero la forza e il coraggio di sbugiardare cio, iaaf, wada e,soprattutto, fidal su uno dei più tristi e schifosi complotti della storia dello sport e lo rimettessero a forza in gara...:icon_twisted:

e quanto godrei di un suo eventuale trionfo a Tokyo 2020 (o, meglio, viste le ultime follie ipocrite del cio, a Sapporo 2020)...:eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:
Fui sospeso per un mese dal forum per aver detto ciò che pensavo sulla faccenda. Chiaramente parte del complotto! Scherzo eh, ma anch'io sogno la vendetta di Alex
 
la FIBA ha comunicato le sedi dei 4 tornei di qualificazione Olimpica di Basket, tanto al maschile quanto al femminile:

Uomini: Victoria (CAN), Spalato (CRO), Kaunas (LTU) e Belgrado (SRB)...gli Azzurri, quindi, questa volta dovranno giocarsela nella tana di uno di questi 4 "leoni"...si fa sempre più dura...

Donne: Ostenda (BEL), Bourges (FRA), Belgrado (SRB) e Foshan (CHN)...quest'ultima però solo se la Cina si qualificherà per questa fase della competizione (le pre-qualificazioni donne sono in corso in questi giorni, fino a domenica), altrimenti verrà scelta un'altra località in uno dei Paesi qualificati...

il sorteggio per la composizione dei vari tornei avverrà il 27 Novembre (live sulle pagine Youtube e Facebook della FIBA) al quartier generale della Federazione Mondiale alle porte di Ginevra (SUI)...

https://www.fiba.basketball/news/fiba-olympic-qualifying-tournaments-hosts-announced-for-2020
 
piccolo riepilogo del weekend, con 2 eventi di interesse Olimpico su tutti...

primo, come già ampiamente scritto nel thread sul Baseball, il Premier 12 ha sancito la qualificazione a Tokyo 2020 nella suddetta disciplina di Corea del Sud e Messico, che si aggiungono ai già noti Giappone (Paese ospitante dell'olimpiade) e Israele (vincitore del torneo di qualificazione riservato alle squadre Europee)...

ci sono ancora 2 posti in palio (con l'Italia purtroppo già eliminata definitivamente), per i cui dettagli vi rimando appunto alla discussione specifica sull'MGDB...;)


secondo, ieri si è svolta la gara a squadre di Sciabola maschile nella tappa di CdM del Cairo (EGY), che ha regalato agli Azzurri un terzo posto che consolida ulteriormente la medesima terza piazza anche nella classifica valida per la qualificazione Olimpica...

i rivali più pericolosi per la qualificazione (messi dietro anche ieri) sono sempre più a distanza di sicurezza, quindi se c'è un arma "tranquilla" e quasi certa di qualificare la squadra intera, questa è la Sciabola maschile...



infine, oggi si "festeggiano" i -250 giorni a Tokyo 2020! :happy3: :icon_bounce:

https://twitter.com/Olympics/status/1196020405267582977/photo/1


p.s. idea per i mod...visto che Pyeongchang 2018 ormai è ben riposta nel cassetto della memoria, non sarebbe meglio accorciare il titolo e lasciare il riferimento solo a Tokyo 2020? (per poi allargarlo magari dopo tale evento a Pechino 2022) :eusa_think:
 
Costa d'Avorio (5-4 ai rigori sul Ghana, 2-2 dopo i supplementari) ed Egitto (3-0 al Sudafrica) sono le prime 2 squadre Africane qualificate per il torneo maschile di calcio di Tokyo 2020...:evil5:

Ghana e Sudafrica si giocheranno l'ultimo posto disponibile per il continente Africano venerdì pomeriggio nella finale per il 3.posto della coppa d'Africa Under-23...
 
Indietro
Alto Basso