• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Come funziona la qualificazione nel nuoto?

Agli italiani in corso di svolgimento, per adesso (2 giorni su 3) mi pare di capire che per adesso sia passata solo la quaderella nei 1500 e Martinenghi nei 100 rana ....

Ma questo tempo limite chi lo impone? E entro quando va passato per poter andare a Tokyo?

questi tempi limite così selettivi sono decisi dalla federazione e dallo staff tecnico della nazionale (e vanno realizzati nelle occasioni specifiche indicate...le altre gare non contano)...

la qualificazione italiana è piuttosto complessa nella forma (ma in realtà è solo un criterio indicativo, poi i tecnici federali possono selezionare chi vogliono tra quelli che hanno realizzato i "minimi" di qualificazione della federazione mondiale -e tra gli Italiani ce ne sono almeno 5 per gara, in certe specialità anche più di 10)...

si comincia con questi primi campionati Italiani invernali (e con tempi praticamente impossibili -di fatto, equivalenti al podio degli ultimi mondiali), il cui principale vantaggio è quello della "precedenza" sulle gare successive (chi ottiene il tempo in questa occasione, avrà il posto garantito, anche se in 2 o più dovessero batterlo come tempo in futuro)...

poi ci sarà una seconda chance ai prossimi campionati primaverili (inizio aprile 2020), quando i tempi limite saranno un po' meno impegnativi (scenderanno all'ultimo tempo utile per entrare in finale all'ultimo mondiale)...

e infine ci sarà la possibilità di qualificarsi anche agli Europei 2020 e al trofeo Settecolli a giugno dell'anno prossimo...

detto questo, c'è da aggiungere che, tempo o no, i medagliati di Kwangju di fatto hanno già ottenuto una qualificazione virtuale "sul campo" (così come accadrà con gli Europei 2020...i medagliati otterranno il pass indipendentemete dal tempo realizzato) e che abbiamo già 4 staffette (le 2 a stile libero maschile, la mista mista e la mista femminile) che sono ufficialmente qualificate per Tokyo, quindi in queste specialità qualcuno dovrà essere selezionato per forza, anche senza aver nuotato il tempo limite individuale (infatti esiste anche un tempo medio di frazione "per staffettisti" nelle specialità utili)...
 
L'Hockey su Prato è il primo sport di squadra a definire il proprio calendario completo e dettagliato in vista di Tokyo 2020...

il primo match in assoluto, per la cronaca, sarà l'incontro del torneo maschile tra i padroni di casa e la squadra numero #1 del ranking mondiale, Giappone-Australia...

tale incontro si disputerà sabato 25 luglio alle h.9.30 del mattino locali (le 2.30 Italiane)...

il debutto del torneo femminile, invece, avverà sempre sabato 25 luglio, ma in serata, alle h.20.45 locali, con il match Olanda-India...

qui trovate i calendari completi, sia al maschile che al femminile...

http://www.fih.ch/events/olympic-games/olympic-games-tokyo-2020-m/schedule/
 
A Tokyo il torneo olimpico di Golf sarà in 8k? No troppe telecamere da impiegare ...ma (sicuramente) almeno in 4k... e tale feed sarà disponibile su Eurosport player?

tutta l'Olimpiade di Tokyo verrà ripresa in 8K (e in Giappone la vedranno anche in TV con quel formato)...

su Eurosport Player ce lo possiamo scordare...sarà già un trionfo da celbrare nelle piazze se ci faranno la grazia, almeno in quell'occasione, dei feed a 50 fps (sul solito modesto 1080i/p a bitrate medio/basso)...

da eurosport mi aspetto, come già avvenuto per Pyeongchang, un servizio così pessimo da far rimpiangere persino la rai...e ho detto tutto...

l'unica nota positiva del player di eurosport è la disponibilità dell'ondemand (anche se gestito ad minchiam e ad altissimo rischio di spoiler)...
 
Ultima modifica di un moderatore:
tutta l'Olimpiade di Tokyo verrà ripresa in 8K (e in Giappone la vedranno anche in TV con quel formato)...

su Eurosport Player ce lo possiamo scordare...sarà già un trionfo da celbrare nelle piazze se ci faranno la grazia, almeno in quell'occasione, dei feed a 50 fps (sul solito modesto 1080i/p a bitrate medio/basso)...

da eurosport mi aspetto, come già avvenuto per Pyeongchang, un servizio così pessimo da far rimpiangere persino la rai...e ho detto tutto...

l'unica nota positiva del player di eurosport è la disponibilità dell'ondemand (anche se gestito ad minchiam e ad altissimo rischio di spoiler)...

Tranquillo che per Tokyo avremo su Sky Eurosport 4K. Ci conto e penso sia molto fattibile
 
su Eurosport Player ce lo possiamo scordare...sarà già un trionfo da celbrare nelle piazze se ci faranno la grazia, almeno in quell'occasione, dei feed a 50 fps (sul solito modesto 1080i/p a bitrate medio/basso)...

..

Eurosport ha siglato un contratto in esclusiva con amazon per trasmettere le olimpiadi in 4K su eurosportplayer attraverso la firetv. Questo accordo vale sicuramente pure per l'italia
 
Tranquillo che per Tokyo avremo su Sky Eurosport 4K. Ci conto e penso sia molto fattibile

ma hai mangiato pane e ottimismo a colazione? :5eek: :laughing7:

scherzo...vorrei avere la fiducia che hai tu, ma proprio non ci riesco...più Tokyo 2020 si avvicina, più la mia gastrite riprende a tormentarmi...:doubt:
 
Eurosport ha siglato un contratto in esclusiva con amazon per trasmettere le olimpiadi in 4K su eurosportplayer attraverso la firetv. Questo accordo vale sicuramente pure per l'italia

io invece spero che un simile accordo non valga per l'Italia...

anzi, se così fosse, lo vorrei proprio veder comunicato ufficialmente, così da far loro causa seduta stante...

io mi aspetto il 4K sulla loro app su tutti (e sottolineo tutti) i dispositivi più venduti e qualificati: da apple tv alle tv android alla nvidia shield a, ovviamente, lo skyQ...

ci manca solo un'altra pagliacciata come Pyeongchang, con l'Italia confinata all'SD marginale di m7 premium e con sky al buio più le app eurosport player a 25fps e bitrate a 3 mbps quando andava bene...:doubt: :icon_twisted: :mad:
 

beh, qui non si parla affatto di esclusiva del 4K su Fire Tv, anzi...

si dice solo che per la Fire Tv avranno un'app che supporta il 4K (quindi si presume che anche altre device di alto profilo avranno lo stesso trattamento)...

il problema sta però in quel passaggio dove si dice che Eurosport offrirà il 4K in tutti quei Paesi per cui ha i diritti Olimpici e "where 4K is available", che vuol dire tutto e niente, ma più probabilmente significa che il 4K sarà previsto solo nei Paesi dove già c'è un canale 4K (ovvero, Germania e Russia, vedi gare di sci alpino dei prossimi giorni)...

insomma, alla fine non sapremo nulla di certo fino a ridosso dei giochi, come al solito...:doubt:
 
Tranquillo che per Tokyo avremo su Sky Eurosport 4K. Ci conto e penso sia molto fattibile

ma hai mangiato pane e ottimismo a colazione? :5eek: :laughing7:

scherzo...vorrei avere la fiducia che hai tu, ma proprio non ci riesco...più Tokyo 2020 si avvicina, più la mia gastrite riprende a tormentarmi...:doubt:

E' fattibile come erano fattibili gli Eurosport360 che io sto ancora aspettando di vedere in numerazione... :badgrin: :badgrin: :evil5: :evil5:
Complimenti a Noel per la speranza incrollabile...
 
E' fattibile come erano fattibili gli Eurosport360 che io sto ancora aspettando di vedere in numerazione... :badgrin: :badgrin: :evil5: :evil5:
Complimenti a Noel per la speranza incrollabile...
Ringrazia il fatto che in numerazione ci siano Eurosport ed Eurosport2. Altro che chiedere canali in più...
 
io invece spero che un simile accordo non valga per l'Italia...

anzi, se così fosse, lo vorrei proprio veder comunicato ufficialmente, così da far loro causa seduta stante...

io mi aspetto il 4K sulla loro app su tutti (e sottolineo tutti) i dispositivi più venduti e qualificati: da apple tv alle tv android alla nvidia shield a, ovviamente, lo skyQ...

ci manca solo un'altra pagliacciata come Pyeongchang, con l'Italia confinata all'SD marginale di m7 premium e con sky al buio più le app eurosport player a 25fps e bitrate a 3 mbps quando andava bene...:doubt: :icon_twisted: :mad:
Ma quelle erano Olimpiadi invernali, si sa che per le estive si mettono in campo tradizionalmente forze maggiori. Io non sono così pessimista. Detto questo la RAI per Rio non fece male tramite i feed su Rai Play.
 
Secondo me, una cosa che può dare speranza per Eurosport 4K c’è...Eurosport HD nel 2008 arrivò proprio nell’estate con le Olimpiadi...
 
Secondo me, una cosa che può dare speranza per Eurosport 4K c’è...Eurosport HD nel 2008 arrivò proprio nell’estate con le Olimpiadi...

Ma infatti. Volete dirmi che sky se ne frega fino a questo punto? Sperarci non costa nulla, poi se ora di luglio avrà perso ulteriori editori senza fare nomi, un po’ di sana e bella pubblicità (tutte le Olimpiadi in 4K sulla piattaforma Sky) se la dovrà pur fare :D
 
avete idea più o meno a che ora saranno le finali d'atletica? (ora italiana ovvio)
 
Indietro
Alto Basso