• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

se mi porti un video non contraffatto dove si vede il braccio non armato di Elisa ostacolare in modo illegittimo l'azione di Deriglazova (che ha liberamente e regolarmente scaricato il suo colpo in bersaglio non valido, come rilevato dal sistema), allora forse cambio idea...

per adesso, sulla base di ciò che ho visto e rivisto almeno 10 volte sul video registrato dalla diretta di raisport HD, rimango fermamente convinto non solo che quello sia stato uno degli errori più pacchiani della storia della scherma, ma anche che la chiamata dell'assistente di pedana sia stata fatta in assoluta malafede (o in stato di ubriachezza molesta), altrimenti non si spiega perchè abbia visto ciò che non è avvenuto...

So che sei un grande osservatore e amante di tanti sport, scherma compresa. Però credo di avere un'esperienza maggiore di te (solo) nella scherma. Ho arbitrato 2 Mondiali e ti assicuro che la copertura di bersaglio ai -6" era nettissima. Con la testa (non con il braccio). Poi cosa abbia fatto la Deriglazova è del tutto ininfluente dal punto di vista regolamentare: Elisa mette la testa davanti al giubbetto e quello è cartellino indipendentemente da dove fosse la punta della sua avversaria.
Tuttavia, anche se avessimo vinto quell'oro, resta un Mondiale fallimentare nel quale ci presentavamo con 3 n.1 del ranking i quali hanno collezionato un 64 e due 32. Impensabile. Un vero disastro. Poi, per come si erano messe le gare, avremmo dovuto vincere la spada maschile e il fioretto maschile (la gara più folle di questo Mondiale).
 
sì, ci sono ancora 2 possibilità di qualificazione...

all'inizio dell'anno prossimo ci sono gli Europei, dove la miglior squadra non ancora qualificata guadagnerà il pass...

e poi ci sarà un ulteriore torneo preolimpico finale (a livello mondiale), che si disputerà in Italia nella primavera del 2020...qui i posti in palio saranno 2 (ma potrebbero diventare 3 se il Sudafrica, come sempre avvenuto in passato, rinuncerà alla quota continentale Africana -essendo di fatto l'unica squadra di quel continente, non c'è pericolo che altre possano subentrare...a differenza del settore maschile, dove l'Egitto è sempre una minaccia, se non addirittura 4 se l'Australia vincerà il mondiale e la Nuova Zelanda declinerà il posto spettante all'Oceania, che riceverebbe automaticamente in caso di vittoria Aussie al Mondiale)...

Quindi non esiste un campionato africano di pallanuoto ed il Sudafrica gioca per mancanza di avversari?
E poi perché fa i mondiali e rinuncia alle olimpiadi?
Stesso discorso per la nuova Zelanda?
 
So che sei un grande osservatore e amante di tanti sport, scherma compresa. Però credo di avere un'esperienza maggiore di te (solo) nella scherma. Ho arbitrato 2 Mondiali e ti assicuro che la copertura di bersaglio ai -6" era nettissima. Con la testa (non con il braccio). Poi cosa abbia fatto la Deriglazova è del tutto ininfluente dal punto di vista regolamentare: Elisa mette la testa davanti al giubbetto e quello è cartellino indipendentemente da dove fosse la punta della sua avversaria.

io proprio non vedo quella copertura, nemmeno con la testa...
per dire, era molto, ma molto più evidente quella della Deriglazova nella semifinale individuale e non si sono neanche sognati di sanzionarla nemmeno dopo il video replay...
insomma, 2 pesi e 2 misure...:evil5:
poi mi dicono che io vedo complotti dappertutto e faccio dietrologia spinta (intanto, mi risulta che il padre-padrone della scherma mondiale sia tale Alisher Usmanov e il Gutsait-gate a Rio 2016 sia sempre lì, negli articoli di cronaca)...:eusa_whistle:

Tuttavia, anche se avessimo vinto quell'oro, resta un Mondiale fallimentare nel quale ci presentavamo con 3 n.1 del ranking i quali hanno collezionato un 64 e due 32. Impensabile. Un vero disastro. Poi, per come si erano messe le gare, avremmo dovuto vincere la spada maschile e il fioretto maschile (la gara più folle di questo Mondiale).

su questo sono d'accordo (però la spada maschile -sia individuale che a squadre- l'abbiamo persa nettamente solo per meriti altrui/demeriti nostri, questi ultimi soprattutto in tema di costruzione della squadra)...
 
Quindi non esiste un campionato africano di pallanuoto ed il Sudafrica gioca per mancanza di avversari?

sì, al femminile non c'è nessuna nazione Africana che mette in piedi squadre di pallanuoto...
quindi il Sudafrica, che ne ha una, seppur molto scarsa, ottiene sempre automaticamente il posto per quel continente a tutte le manifestazioni...

E poi perché fa i mondiali e rinuncia alle olimpiadi?

è una decisione tecnico/politica del comitato olimpico sudafricano...
il coni locale negli sport di squadra accetta solo la qualificazione ottenuta attraverso tornei di livello mondiale, mentre rifiuta quelle automatiche o quasi che arrivano per mancanza di avversari attraverso la via continentale (in pratica, manda solo le squadre che ritiene abbastanza competitive da non fare figuracce, tipo sconfitte di 30+ reti di scarto nella pallanuoto o di 10+ reti di scarto nel calcio femminile)...

mentre gli inviti ai vari mondiali dipendono direttamente dalle singole federazioni, che evidentemente ritengono che partecipare sia più importante che non evitare massacri...

Stesso discorso per la nuova Zelanda?

sì, anche la Nuova Zelanda segue una politica molto stretta a livello di competitività per quanto riguarda il comitato olimpico nazionale locale...e spesso rifiuta le varie qualificazioni "regalate" per mancanza di avversari competitivi (e lo fa anche negli sport individuali)...
 
a proposito...

oggi manca un anno esatto alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Estivi 2020...

-366 giorni! :happy3: :icon_bounce:

20190619-oneyeartogo-top-EN.png
 
Eh già... Manca (solo) un anno! C'è già il programma dettagliato delle gare? Ho intravisto che il nuoto è programmato come a Pechino 2008, con le finali di mattina (notte italiana) e le batterie di pomeriggio. Ufff
 
@phelps: a tuo parere con la medaglia di ieri la Pellegrini ha ipotecato il ruolo di portabandiera?
 
@phelps: a tuo parere con la medaglia di ieri la Pellegrini ha ipotecato il ruolo di portabandiera?
Ma anche no! Lo ha già fatto a Rio.
Tutta la vita Johnny Pellielo che potrebbe essere alla sua ottava Olimpiade (di cui 4 a medaglia).
 
Per il portabandiera ce ne sarebbero tanti meritevoli (mi viene in mente pellielo, di francisca, paltrinieri ovviamente Pellegrini ma gia L ha fatto, cagnotto se parteciperà,) ma se scegliessi io dico tutta la vita per quello fatto in questo quadriennio Francesco Molinari....
 
Ma anche no! Lo ha già fatto a Rio.
Tutta la vita Johnny Pellielo che potrebbe essere alla sua ottava Olimpiade (di cui 4 a medaglia).

ma anche no...Pellielo tra l'altro non andrà a Tokyo...non ha la minima chance di guadagnare una carta Olimpica...

anzi, proprio perchè hanno insistito a far gareggiare lui in CdM a scapito di altri tiratori più performanti, al momento non c'è nessun Italiano qualificato nel Trap (fatto che ci costa anche una -se non 2- probabile medaglia nella porcheria mista)...

voglio sperare che nelle ultime 2 gare che mancano anche i nostri tecnici del settore si decidano a far gareggiare i migliori per cercare di salvare la baracca in extremis e non un ormai ex grande (anzi, ex tiratore proprio) come Johnny...


per quanto mi riguarda, il portabandiera deve essere un atleta che non gareggia almeno per 3 giorni dopo la cerimonia (e possibilmente non deve essere una delle poche carte da medaglia che abbiamo)...

mi sarebbe piaciuto proporre Aldo Montano, ma la sciabola maschile è in programma proprio il primo giorno di gara...

se sarà presente, non mi dispiacerebbe Tania Cagnotto...

tra i tiratori, Chiara Cainero...

oppure il re del Karate, Luigi Busà (che probabilmente sarà l'Azzurro più decorato tra i convocati/qualificati per Tokyo 2020)...
e con questo si manderebbe anche un messaggio "politico" a quei babbioni del CIO sulla questione della vergognosa esclusione del Karate (a favore dell'impresentabile non sport chiamato breakdance) da parigi 2024 (e no, non è un errore...parigi lo scrivo minuscolo per rimarcare la mia totale mancanza di rispetto per loro :icon_twisted:)...
 
finalmente una bella notizia per gli sport di squadra...

aspettando fiduciosi la partita di sabato delle ragazze del Softball...
 
ma anche no...Pellielo tra l'altro non andrà a Tokyo...non ha la minima chance di guadagnare una carta Olimpica...

anzi, proprio perchè hanno insistito a far gareggiare lui in CdM a scapito di altri tiratori più performanti, al momento non c'è nessun Italiano qualificato nel Trap (fatto che ci costa anche una -se non 2- probabile medaglia nella porcheria mista)...

voglio sperare che nelle ultime 2 gare che mancano anche i nostri tecnici del settore si decidano a far gareggiare i migliori per cercare di salvare la baracca in extremis e non un ormai ex grande (anzi, ex tiratore proprio) come Johnny...


per quanto mi riguarda, il portabandiera deve essere un atleta che non gareggia almeno per 3 giorni dopo la cerimonia (e possibilmente non deve essere una delle poche carte da medaglia che abbiamo)...

mi sarebbe piaciuto proporre Aldo Montano, ma la sciabola maschile è in programma proprio il primo giorno di gara...

se sarà presente, non mi dispiacerebbe Tania Cagnotto...

tra i tiratori, Chiara Cainero...

oppure il re del Karate, Luigi Busà (che probabilmente sarà l'Azzurro più decorato tra i convocati/qualificati per Tokyo 2020)...
e con questo si manderebbe anche un messaggio "politico" a quei babbioni del CIO sulla questione della vergognosa esclusione del Karate (a favore dell'impresentabile non sport chiamato breakdance) da parigi 2024 (e no, non è un errore...parigi lo scrivo minuscolo per rimarcare la mia totale mancanza di rispetto per loro :icon_twisted:)...

Direi Cagnotto
Non conoscendo i criteri di qualificazione che lasciano fuori Pellielo
 
Se avesse proseguito la carriera penso che sul nome di Campriani non ci sarebbero stati dubbi. Purtroppo un altro atleta che poteva essere proposto, Marco Galiazzo (che avrebbe fatto la quinta olimpiade, nelle precedenti 4 due ori ed un argento) molto probabilmente non ci sarà.
Se la Cagnotto dovesse veramente tornare e qualificarsi sarebbe il nome che metterebbe tutti d'accordo.
 
Indietro
Alto Basso