• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

2) io invece, dovessi prenderne solo una, sceglierei senza esitazioni Arianna (che di medaglie ne ha vinte 3 in Corea, anche se le altre 2 hanno aggiunto la coppa del mondo di specialità della loro disciplina principe al trionfo Olimpico...ecco perchè non vorrei scegliere)...
3) sì, gli equipaggi "multipli" di Canottaggio, Canoa, Vela; le compagini delle gare "a Squadre" di sport normalmente individuali (Ciclismo, Pattinaggio Velocità, Scherma + Staffette di Nuoto, Atletica etc.) e persino i team ciclo/motoristici sono inclusi nella categoria "squadre", quindi anche tu puoi esprimere il tuo voto secondo quei parametri...;)

Quindi anche il doppio nel tennis è una squadra? Beh, in effetti più di uno è già gruppo. :D
Va bene, allora prendo pure io i canottieri. Anche se è comprensibile il premio alle pallavoliste, considerando che sono divenute un "fenomeno televisivo" grazie alle dirette in chiaro della Rai.
 
sorteggiati i gironi del prossimo Europeo di Basket donne, che di fatto è la prima tappa anche per quanto riguarda la qualificazione Olimpica...

eventuali notizie sulla programmazione saranno pubblicate nel thread dedicato in sez. Sky (visto che i diritti tv appartengono a loro)...

qui invece la notizia sul piano tecnico/agonistico:
https://www.oasport.it/2018/12/cale...e-le-partite-dalla-fase-a-gironi-alla-finale/
https://www.oasport.it/2018/12/bask...ttavo-contro-una-squadra-del-gruppo-di-ferro/

e, fresche di giornata, alcune news sulle qualificazioni a Tokyo 2020 per quanto concerne il Baseball (altri commenti nel thread dedicato a questo sport in questa stessa sezione):
https://www.oasport.it/2018/12/base...lia-le-date-e-la-formula-gli-azzurri-sperano/
 
grazie all'ennesima tornata di riesami dei campioni antidoping di Londra 2012, torna prepotentemente in auge con uno speciale Natalizio la nostra beneamate soap "I furbetti della Provetta"...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

in questo special i grandi protagonisti sono i "soliti" pesisti, con alcuni illustri esponenti della categoria che, dopo aver alzato un po' troppo il gomito (tracannando steroidi al posto dello spumante, evidentemente), hanno avuto una visione: è apparso Babbo Natale con il suo bel vestito rosso e ha consegnato loro una strana lettera...
visto il mittente, l'ineffabile e iperattiva WADA, la situazione alla fine risulta ben chiara...ne hanno beccati degli altri! :5eek:
e quindi 5 pesisti questo Natale riceveranno in regalo una bella squalifica (in realtà uno di essi, il Bulgaro/Azero Valentin Hristov -bronzo destinato a svanire in quel di Londra- sta già scontando 8 anni dopo essere stato beccato -per quella che allora era la seconda volta ufficiale- nel 2015)...
tra gli altri coinvolti, particolarmente degni di menzione sono l'Ucraino Oleksandr Torokhtiy, che nel 2012 vinse l'oro nella categoria -105kg maschili (e che quindi verrà privato di tale onorificenza, che andrà a far felice l'Iraniano Nasirshalal) e l'Uzbeko Ruslan Nurutdinov, che a Londra non andò sul podio, ma 4 ani dopo a Rio vinse addirittura la medaglia d'oro nella stessa categoria (si prospetta quindi un'accesa battaglia legale per tentare di togliergli quell'oro "frutto avvelenato" di una mancata squalifica post-2012)...

qui l'intera notizia con tutti i nomi:
https://barbend.com/weightlifting-london-olympics-retests/

nel frattempo, il finale del nostro special Natalizio vede irrompere sulla scena ancora una volta "i cattivoni" del laboratorio antidoping di Mosca, che, ad una improvvisa ispezione della WADA, ha negato di nuovo il permesso di accedere ai dati dei test effettuati...:evil5: :eusa_doh:

e qui parte il gran cliffhanger...chissà se ci saranno sviluppi e soprattutto quali potranno essere, in particolare alla luce di quella che appariva essere una sorta di pace ritrovata tra l'agenzia mondiale antidoping e la Grande Madre Russia...:eusa_think: :doubt:

lo scopriremo solo nelle prossime stagioni de "I furbetti della Provetta"...stay tuned...:lol: :D :eusa_doh:
 
la vicenda é sempre appassionante, ma da esterno vorrei capire perché i risultati di londra 2012 escono dopo 6 anni, testano i campioni atomo per atomo? come mai questa lentezza?
 
la vicenda é sempre appassionante, ma da esterno vorrei capire perché i risultati di londra 2012 escono dopo 6 anni, testano i campioni atomo per atomo? come mai questa lentezza?

i campioni furono testati ovviamente dopo le gare...

poi ci fu un primo re-test nel 2015 (quando scoppiò il caso-Russia) con nuove tecniche (non ancora implementate nel 2012)...

e ora, che siamo alla vigilia un terzo capitolo della guerra non tanto fredda tra anglofoni e Russi, si sta svolgendo un terzo giro di test (mirati su alcuni atleti e sport ben precisi) con ulteriori nuovi mezzi che il progresso ha messo a disposizione dell'inquisizione...ops...volevo dire la wada...

se devo dirla tutta, secondo me qui si sta forzando abbondantemente la mano per motivi più politici che sportivi e penso che siamo anche al di là della piena legalità...ma si sa che quando ci sono di mezzo "interessi superiori" dei soliti "potentati" è difficile che si faccia davvero "giustizia"...

p.s. comunque, per amor di cronaca, i re-test di Londra 2012 e Pechino 2008 nel solo Sollevamento Pesi sono arrivati a 29 positivi, di cui ben 16 medagliati "originali" (in un caso, nei -94kg di Londra, la lista degli "sgamati" è così lunga che il bronzo alla fine -anzi, per ora...- è finito al collo di colui che quel giorno apparentemente terminò al 9. posto :evil5: :5eek:)...
lascio ogni elucubrazione a chi vorrà cimentarsi...
 
sicuramente l'avrete già detto...
ma nell'accordo tra discovery e sky non ci sono le olimpiadi di Tokyo... considerando che non ci sarà più mediaset premium, allo stato attuale la copertura totale ce l'hanno 4 gatti
 
considerando che non ci sarà più mediaset premium, allo stato attuale la copertura totale ce l'hanno 4 gatti

Il player trasmetterà le olimpiadi, basta sottoscriverlo.

Eurosport venderà le olimpiadi alla rai per il chiaro, si tratta per il pacchetto base da 200 ore o un pacchetto da 330 ore.
 
Spero che la Rai prenda quello da 330 così sarà più completa la coprtuta zero che le repliche non si contino nel ora e speriamo che il eurosport copra tutto con cronache in italiano
 
Spero che la Rai prenda quello da 330 così sarà più completa la coprtuta zero che le repliche non si contino nel ora e speriamo che il eurosport copra tutto con cronache in italiano

speriamo più che altro che discovery ci offra tutti i feed in 4K (vero, di alta qualità) sul player (su app per "connected devices" ben fatte, non come quelle attualmente in giro) e che tutti i feed abbiano il commento in Inglese (che gli dei dello sport ce ne scampino da certe telecronache in Italiano)...:eusa_whistle:

la rai...beh, spero di non doverla mai sintonizzare neanche per un decimo di secondo...così vivremmo tutti più felici e contenti...:badgrin: :lol:
 
200 ore non bastano per coprire l'evento
Per quanto riguarda il player credo che sia Londra 2012 su Sky che le olimpiadi invernali del 2018 abbiano dimostrato che con le olimpiadi non si fanno i soldi

Sono un evento trasversale che viene seguito da una maggioranza di non appassionati. E questo è un pubblico che la paytv non può attrarre, e guarderà l'evento sulla TV in chiaro

Aggiungiamoci il fuso orario sfavorevole e l'assenza di gare in prima serata a differenza di Londra e Rio

P.S. attualmente il 4k in streaming per un evento live è improponibile
 
200 ore non bastano per coprire l'evento
Per quanto riguarda il player credo che sia Londra 2012 su Sky che le olimpiadi invernali del 2018 abbiano dimostrato che con le olimpiadi non si fanno i soldi

Sono un evento trasversale che viene seguito da una maggioranza di non appassionati. E questo è un pubblico che la paytv non può attrarre, e guarderà l'evento sulla TV in chiaro

Aggiungiamoci il fuso orario sfavorevole e l'assenza di gare in prima serata a differenza di Londra e Rio

P.S. attualmente il 4k in streaming per un evento live è improponibile

certo...e allora tutti quelli che hanno visto i mondiali di calcio in Germania, Inghilterra, Svizzera, Austria (e altri posti) in 4K (che era proposto solo online e non attraverso l'amato satellite) sono dei marziani (per non parlare degli abbonati a BeIN Connect che hanno un canale 4K online h24)...:eusa_whistle:

ti prego, non fare affermazioni non sostenute da fondamenti scientifici...il 4K in streaming è già realtà consolidata e si può fare benissimo con una banda di 12/15 Mbps, basta usare codec efficienti e avere server adatti allo scopo...:evil5: ;)

p.s. ricorda anche che Tokyo 2020 sarà ripresa e prodotta interamente in 8K (che i Giapponesi si potranno godere dall'inizio alla fine dei Giochi)...
 
Per quanto riguarda il player credo che sia Londra 2012 su Sky che le olimpiadi invernali del 2018 abbiano dimostrato che con le olimpiadi non si fanno i soldi

Sono un evento trasversale che viene seguito da una maggioranza di non appassionati. E questo è un pubblico che la paytv non può attrarre, e guarderà l'evento sulla TV in chiaro
Infatti è discovery ad aver proposto i 2 pack, poi sappiamo che i prezzi fatti da discovery sono alti, vediamo.
 
Infatti è discovery ad aver proposto i 2 pack, poi sappiamo che i prezzi fatti da discovery sono alti, vediamo.

tanto con 200 o 330 ore il palinsesto rai è sempre lo stesso...cambia solo la quantità finale di ore di nuoto artistico, ginnastica ritmica, tuffi e altre porcherie inguardabili (scommetto che qualche dirigente rai rimarrà fulminato da BMX freestyle, skateboard e/o surf...specie le pause da 20 minuti tra una cavalcata sull'onda e l'altra :5eek: :badgrin: :eusa_doh:)...:eusa_whistle: :icon_twisted:
 
tanto con 200 o 330 ore il palinsesto rai è sempre lo stesso...cambia solo la quantità finale di ore di nuoto artistico, ginnastica ritmica, tuffi e altre porcherie inguardabili (scommetto che qualche dirigente rai rimarrà fulminato da BMX freestyle, skateboard e/o surf...specie le pause da 20 minuti tra una cavalcata sull'onda e l'altra :5eek: :badgrin: :eusa_doh:)...:eusa_whistle: :icon_twisted:

No dai da 200 a 330 cambia molto... con 330 fai quasi 2 canali pieni, con 200 solo il buon rai2. Poi anche io credo che la Rai trasmetterà gli eventi da te citati.. però con 330 ore ci sarebbe spazio anche per altro....
 
No dai da 200 a 330 cambia molto... con 330 fai quasi 2 canali pieni, con 200 solo il buon rai2

sì, ma io scherzavo (fino a un certo punto, visto il passato) sul fatto che tanto farebbero vedere sempre e solo le solite 3 cose (per me oscene)...;)
che poi le facciano su 1, 2 o 3 canali per me è solo un supplizio...più canali, più fuffa...

p.s. naturalmente tutto questo secondo i miei personalissimi gusti e interessi (che, come noto, sono molto, ma molto diversi da quelli dello spettatore italiano medio...e non solo)...:laughing7:
 
certo...e allora tutti quelli che hanno visto i mondiali di calcio in Germania, Inghilterra, Svizzera, Austria (e altri posti) in 4K (che era proposto solo online e non attraverso l'amato satellite) sono dei marziani (per non parlare degli abbonati a BeIN Connect che hanno un canale 4K online h24)...:eusa_whistle:

ti prego, non fare affermazioni non sostenute da fondamenti scientifici...il 4K in streaming è già realtà consolidata e si può fare benissimo con una banda di 12/15 Mbps, basta usare codec efficienti e avere server adatti allo scopo...:evil5: ;)

p.s. ricorda anche che Tokyo 2020 sarà ripresa e prodotta interamente in 8K (che i Giapponesi si potranno godere dall'inizio alla fine dei Giochi)...

a me sembra di ricordare che i mondiali in Germania sono andati in 4k su Sky DE
in UK tutto ciò che va in 4k va via sat

in Giappone sono anni luce più avanti di noi
sta partendo o è partito un canale l'8k via sat
ma che le olimpiadi in 8k vanno in streaming non mi risulta

sicuramente mi smentirai su tutto :-D
 
a me sembra di ricordare che i mondiali in Germania sono andati in 4k su Sky DE
in UK tutto ciò che va in 4k va via sat

in Giappone sono anni luce più avanti di noi
sta partendo o è partito un canale l'8k via sat
ma che le olimpiadi in 8k vanno in streaming non mi risulta

sicuramente mi smentirai su tutto :-D

su Germania e Inghilterra per i mondiali sì, mi tocca smentirti...
purtroppo la BBC e ITV non hanno attivato alcun canale sat 4K (nè tantomeno la tv pubblica Tedesca, che ormai fa un affidamento enorme sul web)...

in Giappone nel 2020 avranno l'8K anche via internet (per ora c'è solo il canale sat, con 8 ore di programmazione al giorno -peraltro in gran parte stucchevole a livello di contenuti, vista la ancora assai scarsa produzione in quel formato)...

p.s. per aggiungere Paesi che già trasmettono regolarmente contenuti in 4K, la TSN (Canada) trasmette Premier League di calcio, Hockey NHL e Basket NBA in quel formato sia sul canale apposito via cavo e/o sat sia sull'app TSN Go (purtroppo non disponibile fuori dai loro confini)...
 
Indietro
Alto Basso