• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

I furbetti della provetta puntata n°... Ah no, non sono Phelps. Volevo solo dire che la FIDAL ha cancellato tutti i risultati di Alex Schwazer ottenuti dal 18 marzo 2012, fra i quali 1h17'30" fatto registrare a Lugano che era record italiano nei 20km. Lo stesso atleta aveva confessato di essersi dopato in quel periodo, anche se non era stato trovato positivo. Pertanto, il tempo di 1h17'45" di Massimo Stano ottenuto sabato scorso a La Coruña diventa il nuovo record.
 
dopo i disastri delle gare a squadre, una buona notizia arriva dal torneo individuale del mondiale di Tiro con l'Arco...

Mauro Nespoli, infatti, è entrato nei primi 4 della gara maschile (domenica si giocherà il bronzo contro un sorprendente rappresentante del Bangladesh, tale Md Ruman Shana) e così ha ottenuto la qualificazione Olimpica per sè stesso...

le donne, invece, dopo la debacle a squadre, hanno tirato malissimo anche oggi e nessuna ha raggiunto posizioni di rilievo e/o utili per garantirsi un posto individuale a Tokyo 2020...
 
Non me ne voglia Armani ma le trovo molto discutibili

io apprezzo la creatività, ma questa volta non posso che esser d'accordo con te...

d'altronde la Giappofilia di Armani è ben nota (ha lanciato e possiede pure il ristorante Giap "Nobu" nella sua versione milanese) e avrei tranquillamente scommesso su qualche forma di omaggio a quella terra più "invasivo" di quanto non avesse mai fatto in passato con le precedenti sedi Olimpiche...
 
Domani dalle 13.45 alle 16.00 su Rai Sport, Speciale Tg Sport sulla candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026 e, dalle 17.45 alle 18.50 su Rai 2, Speciale Tg Sport sulla votazione per la città ospitante per le Olimpiadi invernali 2026.
 
Domani dalle 13.45 alle 16.00 su Rai Sport, Speciale Tg Sport sulla candidatura di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026 e, dalle 17.45 alle 18.50 su Rai 2, Speciale Tg Sport sulla votazione per la città ospitante per le Olimpiadi invernali 2026.

sul sito del CONI, diretta streaming addirittura di tutta la 134a Sessione del CIO (normalmente disponibile sull'Olympic Channel, in ogni caso)...

https://www.coni.it/it/news/primo-p...e-per-la-decisione-legata-ai-giochi-2026.html

https://www.coni.it/it/134th-ioc-session



nel frattempo, si segnala l'arrivo di una nuova carta Olimpica per Tokyo 2020: l'ha conquistata Lucilla Boari nel Tiro con l'Arco, grazie al successo in coppia con Mauro Nespoli (già qualificato ai mondiali della settimana scorsa) nella gara mista a squadre degli European Games di Minsk...

sfumate di poco, invece, le qualificazioni di Paolo Monna (Tiro a segno, Pistola ad Aria Compressa 10m maschile) e Valerio Grazini (Tiro a Volo, Trap maschile), rispettivamente 4. e 2. nelle proprie gare di competenza...
peccato soprattutto per Grazini, davvero ad un soffio dal prestigioso (e inatteso) traguardo...
 
I bookmakers danno vincente Stoccolma

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
O magari, dico magari eh, non siamo proprio delle come ad organizzare le cose in modo ben fatto
 
O magari, dico magari eh, non siamo proprio delle come ad organizzare le cose in modo ben fatto

in linea di massima anch'io soffro di certi preconcetti...

ma in questo specifico caso, dopo aver letto attentamente i reports ufficiali del CIO su entrambe le candidature e aver studiato attentamente i files relativi, la candidatura Italiana è un miliardo di volte migliore sotto tutti i punti di vista, da quelli strettamente tecnici a quelli chiamiamoli "romantici" a quelli meramente economico-finanziari...:evil5:

non c'è una sola possibilità al mondo che un'analisi oggettiva, corretta e moralmente/legalmente irreprensibile premi la candidatura Svedese...

gli unici 2 motivi per cui i babbioni/parrucconi potrebbero votare contro l'Italia sono il rampante sentimento anti-Italiano che gira per l'Europa e la corruzione pura e semplice...

detto questo, io aspetto l'esito della votazione...fiducioso, ma tutt'altro che sicuro che la giustizia trionfi (a differenza dei nostri "delegati", che nelle dichiarazioni delle ultime ore mi sembrano fin troppo allegri e rilassati)...:doubt: :icon_twisted:
 
Ammetto che non ho letto i reports del CIO, ma ritengo che la candidatura italiane è superiore di quella svedese (guardi tra l'altro i precedente mondiali caotici di sci alpino). Ma sono alcuni punti che mi fanno scettico riguardante la nostra candidatura. Per primo è il fatto che non sono mai stati svolti giochi invernali in un paese tipico invernale come la Svezia, mentre in Italia erano giá due eventi di questo tipo (l'ultimo proprio in 2006). Poi sono a decidere delle persone che tra l'altro non sanno ben niente di manifestazioni invernali. E adesso c'è addirittura sostegno reale (principessa Victoria), hm....
 
C'è da dire che conta anche la delegazione ufficiale chiamata a rispondere alle domande del Comitato.
La Svezia si presenta col Premier Stefan Löfven e la principessa Victoria. La nostra delegazione con l'oscuro sottosegretario Giorgetti che già non si capisce quando parla in italiano, non oso immaginarlo alle prese con le lingue straniere e il buon Malagò. Quest'ultimo penalizzato dalla riforma del Coni voluta giustappunto dal partito del politico di cui sopra. Una coppia che più "scoppiata" di così...:lol:
 
Ma infatti mi sembra strano che diano Stoccolma favorita. I dossier sono di livello diverso e quello di Milano-Cortina è chiaramente vincente, tant'è che molti nel CIO dicevano che non c'era nemmeno bisogno di una votazione ufficiale, in quanto la candidatura italiana aveva convinto tutti, Stoccolma-Are invece no. Strano davvero che le cose cambino in pochi giorni. Vabbè... ormai i membri CIO hanno votato, tra un'oretta l'esito. Io sono fiducioso.
PS. Per quanto riguarda Giorgietti non l'ho sentito, ma Sala e Malagò hanno dimostrato un ottimo inglese, Sala ha persino dialogato con i giornalisti.
 
C'è da dire che conta anche la delegazione ufficiale chiamata a rispondere alle domande del Comitato.
La Svezia si presenta col Premier Stefan Löfven e la principessa Victoria. La nostra delegazione con l'oscuro sottosegretario Giorgetti che già non si capisce quando parla in italiano, non oso immaginarlo alle prese con le lingue straniere e il buon Malagò. Quest'ultimo penalizzato dalla riforma del Coni voluta giustappunto dal partito del politico di cui sopra. Una coppia che più "scoppiata" di così...:lol:
Quando ho visto la presentazione del nostro paese mi sono sentito orgoglioso di quello che siamo,ci puoi mettere chiunque a presentare il nostro paese,noi vinciamo sempre per le bellezze della nostra Italia.Il pessimismo imperante davvero mi da fastidio,come anche la stampa nostrana nel dipingere l'Italia sempre dal lato negativo.Si dice bel paese da sempre ma ultimamente di vuole sempre vedere il mezzo bicchiere vuoto.E basta.......vorrà pur dire che più di cinquanta milioni di persone ogni anno visitano la nostra nazione.:evil5:
 
Indietro
Alto Basso