• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Sarà il primo targato eurosport quindi la domanda mi viene spontanea. Come faremo a seguire gli italiani su un canale pan europeo?
Bisognerà vedere cosa succederà per i diritti in chiaro. Se resteranno in mano a Discovery potrebbero finire su Nove o Dmax, e potrebbero convogliare lì le gare degli azzurri, come in fondo ha sempre fatto la Rai, lasciando al pay una estesa copertura paneuropea e al web una copertura totale.
Sempre che non si compia la famigerata localizzazione.
E cmq considera che i Giochi Invernali non presentano in genere quella clamorosa concentrazione di eventi in contemporanea tipica delle edizioni estive.
Io cmq sono molto ottimista e confido nel player, anche perché per motivi di orario/lavoro per me saranno Giochi quasi interamente da vivere "on demand" 😞
 
Bisognerà vedere cosa succederà per i diritti in chiaro. Se resteranno in mano a Discovery potrebbero finire su Nove o Dmax, e potrebbero convogliare lì le gare degli azzurri, come in fondo ha sempre fatto la Rai, lasciando al pay una estesa copertura paneuropea e al web una copertura totale.
Sempre che non si compia la famigerata localizzazione.
E cmq considera che i Giochi Invernali non presentano in genere quella clamorosa concentrazione di eventi in contemporanea tipica delle edizioni estive.
Io cmq sono molto ottimista e confido nel player, anche perché per motivi di orario/lavoro per me saranno Giochi quasi interamente da vivere "on demand"

purtroppo in questa occasione (2018) ciò non corrisponde al vero...:eusa_naughty:

stavolta ci tocca una totale ammucchiata di eventi in una ristretta fascia oraria...:evil5:

http://www.olympia.at/download/file...mpetition_Schedule_Version_7_October_2016.pdf

l'unica salvezza per chi vuole seguire tutto (o quasi) sarà un servizio on-demand davvero efficace (quantità come la Rai a Rio, qualità si spera molto superiore, sia a livello audio-video sia come fruibilità via app su "connected devices", smart tv in primis - clamorosamente ed indegnamente escluse da mamma rai l'anno scorso...caspita, che effetto mi fa scrivere già "l'anno scorso" in riferimento ai Giochi di Rio :5eek: :crybaby2: :eusa_doh:)...

comunque, dovessero i diritti in chiaro rimanere in mano a Discovery, spero che seguano anche da noi il modello Tedesco, con 2 canali in chiaro fortemente localizzati (da noi dovrebbero essere 9 e D-max) e 2 in pay più concentrati sugli eventi di grande richiamo "globale" (Eurosport 1 e 2) + Eurosport 360 anche in TV (e non solo il Player "connesso")...
così verrebbe fuori sicuramente un'ottima copertura, almeno a livello di immagini disponibili (sui commentatori diremo qualcosa solo quando sapremo chi si occuperà dell'incarico...per ora soprassediamo...e, già che ci siamo, recitiamo la nostra preghierina affinchè non ci capitino troppe "sòle")...

p.s. @max
se vuoi, puoi mettere il link al calendario delle gare di Pyeongchang 2018 che ho ri-postato qui sopra come riferimento fisso nel primo post del thread, così tutti possono trovarlo facilmente ogni volta che lo desiderano...
ricordo solo che, pur essendo la versione più aggiornata disponibile al momento, non è ancora quella definitiva al 100%...è possibile che siano apportate ancora alcune modifiche nei prossimi mesi da qui a Febbraio 2018...;)
 
Volendo, c'è anche la versione in italiano fornita da OA Sport.

http://www.oasport.it/2017/01/calen...eto-le-date-e-gli-orari-giorno-per-giorno/17/

Io personalmente non sto più nella pelle, e manca ancora un anno... Riguardo ai commentatori credo che Valbusa e socio si occuperanno di tutto il fondo, Ambesi (spero) di Biathlon, Salto maschile (anche se gli orari incidono col Biathlon) e perché no anche Combinata Nordica o Pattinaggio Artistico. Paone lo metterei al Salto sia maschile che femminile, così come Puppo ovviamente sul Biathlon. Palesemente Zoran su tutte le discipline freestyle.

A mio parere, andranno fatti degli innesti.
 
Non esiste alcun tipo di concomitanza tra le discipline nordiche e il biathlon
Perdonami, ho sbagliato io. Avevo preso un giorno a caso (sabato 7 febbraio) nel quale la Sprint femminile termina alle 13:35 e il Salto maschile NH inizia alle 13:35, mentre mi pareva di aver letto che iniziasse alle 13:15.
 
Il calendario è nato con l'intento di evitare sovrapposizioni tra le discipline del pacchetto nordico, fatto che, almeno sulla carta, dovrebbe facilitare la vita a chi trasmetterà le Olimpiadi su più canali.
Non a caso, tutte le gare di salto speciale non inizieranno mai prima dalle 21:30 di Pyeongchang (13:30 in Italia)
L'unico giorno a rischio è martedì 20, ma, qualora il salto della combinata andasse per le lunghe, è previdibile lo slittamento anche del resto del programma.
 
Il calendario è nato con l'intento di evitare sovrapposizioni tra le discipline del pacchetto nordico, fatto che, almeno sulla carta, dovrebbe facilitare la vita a chi trasmetterà le Olimpiadi su più canali.
Non a caso, tutte le gare di salto speciale non inizieranno mai prima dalle 21:30 di Pyeongchang (13:30 in Italia)
L'unico giorno a rischio è martedì 20, ma, qualora il salto della combinata andasse per le lunghe, è previdibile lo slittamento anche del resto del programma.
Perfetto. Non voglio essere indiscreto, ma quindi lei commenterà Pattinaggio Artistico, Combinata, Salto e Biathlon?
 
Ma soprattutto voi che ci lavorate sapete già se almeno si Sky avremo più di 2 canali almeno per le Olimpiadi?
 
Sicuramente orari proibitivi per lo sci alpino, il pattinaggio di figura e lo snowboard.

Si pensava di far svolgere alcune gare di sci alpino in notturna per avere orari più comodi in Europa, ma i costi di un impianto di illuminazione erano eccessivi.

Il pattinaggio di figura vedrà tutte le gare svolgersi al mattino, in questo caso i dollarozzi della tv americana hanno avuto un ruolo direi piuttosto importante.

Le gare di biathlon invece saranno tutte in notturna(mattinata italiana)
 
Ultima modifica:
avranno anche ben spalmato il pacchetto "Nordico", ma io continuo ugualmente a notare Biathlon, Freestyle, Bob/Slittino/Skeleton, Pattinaggio Velocità e Short Track tutti rigorosamente in contemporanea nella fascia (in vero piuttosto ristretta) tra le 19 e le 22 locali (e faccio finta di non vedere le sessioni serali di Curling e Hockey nello stesso slot, ma in quel caso non si può fare altrimenti, visto che sono 2 discipline che occupano praticamente l'intera giornata per quasi tutti giorni di gara)...:evil5:

insomma, ribadisco il mio pensiero...a) si poteva far meglio, anche stando attenti alle volontà (=soldi) delle TV Scandinave e Tedesca; b) considerato anche il fuso orario assai penalizzante per noi Europei, urge davvero un servizio on-demand di primissima qualità (e quantità), più ancora della copertura TV tradizionale...
 
a proposito di Olimpiadi e di eroi Azzurri di Olimpia...

un po' di sano gossip...auguri a Elisa Di Francisca, che è in attesa del suo primo figlio/a...

http://www.oasport.it/2017/01/scher...-al-quarto-mese-di-gravidanza-tornero-presto/


mentre tornando in tema più strettamente agonistico, segnalo il primo grande appuntamento stagionale di uno dei nuovi sport inseriti nel programma di Tokyo 2020 (quello in cui l'Italia può nutrire maggiori ambizioni di "risultato"), il torneo di Parigi della Karate 1 Premier League...

https://www.digital-forum.it/showth...-YouTube-ecc&p=5232768&viewfull=1#post5232768
 
Anche in Polonia, Discovery rivende i diritti free alla tv pubblica (TVP)

Polish public-service broadcaster TVP has acquired rights for the 2018 and 2020 Olympic Games in a sublicensing deal with media and entertainment company Discovery Communications.

TVP has acquired exclusive free-to-air rights for the 2018 winter Games in Pyeongchang and the 2020 summer Olympics in Tokyo.

The TVP 1 and TVP 2 channels will broadcast live coverage of the most important events at the Games, including competitions featuring Polish athletes. TVP will also show highlights and repeats of action from the Olympics on digital platforms.

Discovery’s international sports broadcaster, Eurosport, will retain pay-television rights for the Games in Poland as well as full digital coverage.

TVP will provide 200 hours of coverage of the Pyeongchang Games and 350 hours from the Tokyo Olympics.


Fonte: http://www.sportbusiness.com/sport-news/tvp-picks-polish-olympic-rights
 
Più ore di quanto prevedibilmente verranno vendute (se vendono il free) da noi: 100 per le invernali e 200 per le estive.
 
Trasmetteranno 200 ore di salto con gli sci in Polonia 😀

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso