• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

L'attesa per questi giochi, forse a causa della pandemia, rasenta lo zero.
Magari appena vedrò la Cerimonia d'apertura cambierà tutto, ma per il momento davvero non si sente aria di evento.
E' così per tutto, lo sport senza il suo pubblico magari non perde valore nel suo peso con una vittoria ma perde moltissimo valore nel suo essere, la vita che avevamo prima ce l'hanno rubata definitivamente e l'hype sta ben al di sotto del livello dei talloni: vedi Webley pieno e gente che canta festante nonostante la tensione di una finale del campionato europeo, dovrebbe darti la pelle d'oca e invece resti quasi schifato perchè vedi solo un enorme focolaio, e se non lo vedi te lo ricordano il giorno dopo; vedi Silvertone, senti gente la cui esultanza va oltre il suono dei motori, normalmente da i brividi e invece fai il conto alla rovescia di quanto manca prima che ti rinchiudano ancora...
Io sono sempre convinto che potrebbero non iniziare o non finire, spero di sbagliare.

Personalmente da quando ho iniziato a lavorare se non becco le Olimpiadi nel momento giusto in cui ho le ferie difficilmente riesco a godermele appieno per motivi lavorativi, quest'anno manco mi sono arrabbiato; un'irritante a me stesso indifferenza totale.

Stavolta le scuse le porgo io, la divagazione che non c'entra è mia ma a volte è proprio vero che ti escono così, senza pensare se va bene o meno...
 
il rischio c'è...e alto...

ma se accadesse, sarebbe solo colpa della malagestione giapponese...meriterebbero di sprofondare per sempre sotto le acque radioattive del loro oceano...:icon_twisted:

Tra l'altro strano che il Boris inglese non abbia proposto Londra come sede alternativa :laughing7:
 
Comincio a temere il peggio, con gare decise da chi è stato più bravo/fortunato a non beccarsi il covid
Il fatto di essere vaccinato non protegge dal contagio, se risulti positivo sei comunque fuori.
Il peggio sarebbe uno stop ad olimpiadi iniziate
 
Mi sbaglierò, ma secondo me erano da annullare definitivamente almeno sei mesi fa quando comunque si è visto che la presunta "normalità" (a livello di rischio di contagio, trasporti, ecc) non poteva essere considerata tale...
 
Comunque a ottobre siamo riusciti (Italia) senza vaccini a portare a termine il Giro d'Italia, con una situazione epidemiologica che stava precipitando. Sarebbe un pessimo segnale venissero cancellati i Giochi.
 
Comunque a ottobre siamo riusciti (Italia) senza vaccini a portare a termine il Giro d'Italia, con una situazione epidemiologica che stava precipitando. Sarebbe un pessimo segnale venissero cancellati i Giochi.
Perché? Tanto sono già le prime Olimpiadi dell'era moderna senza pubblico, comunque non credo che verranno cancellati.
 
15 casi di contagio all'interno del Villaggio Olimpico.
Ragazzi, non so voi, ma secondo me non si mette benissimo la cosa.
 
Io credo che ormai ci si tapperà il naso e si porterà a termine il tutto a prescindere da tutto. Eventualmente (e spero ovviamente di no) si piangerà e ci si pentirà dopo.
 
Dai, ok che i nipponici non sono stati il ritratto della perfezione in quanto ad organizzazione di questi Giochi Olimpici, ma presumo l'abbiano messe in preventivo delle positività all'arrivo delle delegazioni. Non mi sembra il caso di fasciarci la testa a ogni notizia di positività, considerando il numero di gente coinvolta con i Giochi che sarà a Tokyo.

In questi giorni staranno arrivando a Tokyo migliaia e migliaia di persone, pensare non arrivassero delle positività mi sembra fuori dal mondo. L'avranno messo in conto pure loro. :laughing7:

E' accaduto di avere positività più o meno in ogni evento sportivo disputatosi nel corso degli ultimi 12 mesi, anche quelli con decisamente meno persone/atleti coinvolti.
 
Io penso che faranno di tutto per portare avanti queste Olimpiadi.

Se dovessero saltare, sarebbe un enorme bagno di sangue dal punto di vista economico...
 
15 casi di contagio all'interno del Villaggio Olimpico.
Ragazzi, non so voi, ma secondo me non si mette benissimo la cosa.

leggiamo bene le notizie (possibilmente non sui media terroristi di casa nostra)...

i contagi sono avvenuti fuori dal villaggio olimpico, tra personale di supporto e membri dello staff del comitato organizzatore...alcuni provenienti dall'estero e altri sono lavoratori a contratto giapponesi...

il caso all'interno del villaggio per ora è uno solo (e per quanto si sa, non è un atleta)...

al momento, gli atleti positivi (un canottiere serbo e un paio di tennisti) non hanno messo piede al villaggio (o non sono nemmeno arrivati in Giappone)...

giusto per precisare...
 
Scusa non mi sembra un post da scrivere.:doubt:Chiedere la morte di qualcuno non mi sembra molto intelligente.:eusa_wall:

io non chiedo la morte di nessuno...io voglio la cancellazione dalla faccia della terra e la rimozione dai libri di storia di chiunque manifesti anche solo mezza idea contraria alle olimpiadi e all'olimpismo...:icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso