• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Brava la RAI, se non fosse tempo sottratto al monte ore globale! Se la partita del girone di softball dovesse significare una finale in differita in meno di pallamano oppure hockey su prato, comunque sarebbe una perdita per il telespettatore. 200 ore su 3500 prodotte sono poche e alla Rai dovrebbero fare scelte più oculate.

Le competizioni degli italiani complessivamente supereranno le 200 ore?
La rai manderà prioritariamente quelle, sarà un problema se non dovessero poter trasmettere qualche italiano per aver mandato ore di softball in piena notte.
 
Ultima modifica:
Il capo del comitato organizzatore non esclude una cancellazione last-minute dei giochi.

Decisivi i prossimi 3 giorni.
 
Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga è convito dell’importanza, anche simbolica, che avrà l’evento a cinque cerchi: “Dopo un lungo tunnel, ora davanti ai nostri occhi c’è un’uscita. Il significato dei Giochi di Tokyo non sarà ostacolato o ridotto dalle difficili circostanze”. bach ha aperto il portafoglio
 
Bach il portafoglio lo apre solo a fine Giochi...
Se non completano tutta l'olimpiade, il Giappone non vede un centesimo dei quasi 2 miliardi in diritti tv che gli spettano...
E fa bene, meglio usare grossi bastoni piuttosto che gustose carote...

Poi posterò un esempio lampante dell'ipocrisia galoppante dei giapponesi di questi giorni...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Brava la RAI, se non fosse tempo sottratto al monte ore globale! Se la partita del girone di softball dovesse significare una finale in differita in meno di pallamano oppure hockey su prato, comunque sarebbe una perdita per il telespettatore. 200 ore su 3500 prodotte sono poche e alla Rai dovrebbero fare scelte più oculate.
Tranquillo che le finali degli sport di squadra senza l'Italia in campo non le farebbero vedere in ogni caso, anche senza limiti d'orario (a Rio qualcuno ha visto le finali della pallamano -sia maschile che femminile, dell'hockey prato o del basket donne? Solo per fare 4 esempi)...
 
grazie PitzAntananarivo.lavoro ottimo.ottima l'idea di evidenziare le finali e le gare con presenza italia.
 
E' impossibile fare il palinsesto, di certo la Rai trasmetterà le gare degli italiani... per capirci se ci sono i quarti di finale con un italiano ed allo stesso tempo una finale fra due stranieri di un altro sport meno conosciuto la priorità senza dubbio va all'italiano.

Rai darà sempre priorità a squadre o atleti italiani anche in caso di contemporaneità con altri eventi :)
 
Nel frattempo segnalo che, per quanto riguarda stanotte italiana, su Eurosport Player/Discovery+ (che ho mediante TIMVISION) NON compare la diretta streaming di Australia-Giappone, prima partita del torneo di softball (nonché primo evento sportivo in assoluto di Tokyo 2020) prevista come inizio del collegamento all'1:50 di stanotte, che altri broadcasters invece danno regolarmente (vedi ad esempio CBC in Canada, e ho verificato il tutto mediante VPN)...
 
Nel frattempo segnalo che, per quanto riguarda stanotte italiana, su Eurosport Player/Discovery+ (che ho mediante TIMVISION) NON compare la diretta streaming di Australia-Giappone, prima partita del torneo di softball (nonché primo evento sportivo in assoluto di Tokyo 2020) prevista come inizio del collegamento all'1:50 di stanotte, che altri broadcasters invece danno regolarmente (vedi ad esempio CBC in Canada, e ho verificato il tutto mediante VPN)...

su eurosport player da pc nella programmazione c'è.
 
Nel frattempo segnalo che, per quanto riguarda stanotte italiana, su Eurosport Player/Discovery+ (che ho mediante TIMVISION) NON compare la diretta streaming di Australia-Giappone, prima partita del torneo di softball (nonché primo evento sportivo in assoluto di Tokyo 2020) prevista come inizio del collegamento all'1:50 di stanotte, che altri broadcasters invece danno regolarmente (vedi ad esempio CBC in Canada, e ho verificato il tutto mediante VPN)...

Su Discovery+ vero e proprio è presente: https://www.discoveryplus.it/olympics/baseball/dplus-uk/australia-giappone
 
Australia-Giappone è regolarmente presente su Eurosport player e Discoveryplus.

Se timvision non l'ha ancora inserita allora vuol dire che hanno un numero limitato di ore
 
Il primo ministro giapponese Yoshihide Suga è convito dell’importanza, anche simbolica, che avrà l’evento a cinque cerchi: “Dopo un lungo tunnel, ora davanti ai nostri occhi c’è un’uscita. Il significato dei Giochi di Tokyo non sarà ostacolato o ridotto dalle difficili circostanze”. bach ha aperto il portafoglio
Ah beh, beato lui che la vede... :eusa_whistle:

Intanto, in mezzo ad una miriade mai vista e ne mai minimamente immaginata, finalmente pare si possa iniziare; dico un grazie preventivo a Eurosport per il mega lavoro previsto.
 
Ah beh, beato lui che la vede... :eusa_whistle:

Intanto, in mezzo ad una miriade mai vista e ne mai minimamente immaginata, finalmente pare si possa iniziare; dico un grazie preventivo a Eurosport per il mega lavoro previsto.

Mi aggiungo anch'io a questo "grazie preventivo", non soltanto ad Eurosport ma a tutti i broadcasters che in giro per il mondo trasmetteranno le immagini delle Olimpiadi sin da stanotte.
E vien da dire che, forse, la medaglia d'oro più importante di Tokyo 2020 speriamo venga conquistata l'8 Agosto al termine della Cerimonia di Chiusura: vorrebbe dire che tutte le gare di tutti gli sport previsti nel programma si saranno svolte senza che il fattore "COVID-19" possa aver "falsato" in qualche modo la disputa di tutti gli eventi.
 
Tranquillo che le finali degli sport di squadra senza l'Italia in campo non le farebbero vedere in ogni caso, anche senza limiti d'orario (a Rio qualcuno ha visto le finali della pallamano -sia maschile che femminile, dell'hockey prato o del basket donne? Solo per fare 4 esempi)...

A Rio mandarono le quattro finali (F1 e F3, M e F) di basket e pallamano, le finali maschili di hockey prato, non so quelle femminili. Certo, con 200 ore adesso sarà improbabile.
 
Indietro
Alto Basso