• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

- ho una 7mb

- a 1080p ho notato che negli stream del nuoto l'acqua tende a flickerare e impastare i cartelli dei tempi in gara.

- tutti gli altri sport, alla medesima qualità, sono nitidissimi.

può essere x quello che dici tu?
 
- ho una 7mb

- a 1080p ho notato che negli stream del nuoto l'acqua tende a flickerare e impastare i cartelli dei tempi in gara.

- tutti gli altri sport, alla medesima qualità, sono nitidissimi.

può essere x quello che dici tu?
Si... serve molto bitrate per mantenere alta qualità in questi sport
Sono situazioni in cui i pixel cambiano quasi tutti da un fotogramma all'altro.
 
sono limiti che si supereranno speriamo quando l'h265 e il 4k diventeranno lo standard. davvero un peccato che queste olimpiadi abbiamo dovuto accontentarci lato qualità. su Prime Video i canali lineari eurosport nemmeno a 50 fps, su dazn sì.
 
Discovery+ non è un giornale, ma un servizio ott che si basa tantissimo sull'on demand, maggiormente in queste olimpiadi dagli orari complicati. Se mi aggiorni live a caratteri cubitali in home page sulle medaglie italiane (quindi difficilissimo da evitare) è chiaro che mi togli l'emozione di vedere la gara, che alle olimpiadi è tutto. Immaginate se Dazn con la serie A mettesse in home page i risultati della giornata in tempo reale, ecco è la stessa cosa.

Altra cosa che non condivido è l'indicazione del tempo dell'evento, che se stai guardando una partita di tennis o volley fa capire tante cose..
Condivido in pieno. ;)
Sono anche d'accordo che l'indicazione del tempo ti dice tutto e infatti quando vedo una partita di volley che finisce circa in 1h e 30minuti, so già che la partita finisce in 3 set e quindi se il primo set lo vince una squadra, so già che questa squadra vincerà la partita e non ci sarà nessun recupero dell'altra squadra.
Comunque questo è il male minore perché bisogna dare un'indicazione di quanto dura un evento, mentre è molto più grave scrivere a caratteri cubitali il risultato dell'evento prima di vederlo. :mad:
 
È semplice...

Se non stai conducendo un programma di news, NON devi MAI parlare d'altro che non sia ciò che stai commentando in quel momento...

Se sei sul feed del nuoto, non vedo perché devi dare i risultati del tiro a volo, per fare un esempio...
Condivido in pieno! ;)
Infatti mi dà molto fastidio quando sento commentatori che parlano degli altri sport e dando anche i risultati, mentre dovrebbero occuparsi solo dell'evento che va in onda! :sad:
 
Condivido in pieno. ;)
Sono anche d'accordo che l'indicazione del tempo ti dice tutto e infatti quando vedo una partita di volley che finisce circa in 1h e 30minuti, so già che la partita finisce in 3 set e quindi se il primo set lo vince una squadra, so già che questa squadra vincerà la partita e non ci sarà nessun recupero dell'altra squadra.
Comunque questo è il male minore perché bisogna dare un'indicazione di quanto dura un evento, mentre è molto più grave scrivere a caratteri cubitali il risultato dell'evento prima di vederlo. :mad:
Sul player di eurosport non metono i risultati ma c'è il tempo della partita che ho perso abitudine di non guardare
 
Direi che oggi sta andando molto meglio per i commenti in Italiano.

La qualità video penso dipenda molto dalla connessione che si possiede anche, io con Fibra sto vedendo con buona qualità.

Molto bello anche poter seguire il campo che si vuole per la ginnastica, hanno anticipato che avranno diversi canali simultanei anche per l'atletica, per non perdersi nulla di concorsi e gare in pista.
 
Condivido in pieno. ;)
Sono anche d'accordo che l'indicazione del tempo ti dice tutto e infatti quando vedo una partita di volley che finisce circa in 1h e 30minuti, so già che la partita finisce in 3 set e quindi se il primo set lo vince una squadra, so già che questa squadra vincerà la partita e non ci sarà nessun recupero dell'altra squadra.
Comunque questo è il male minore perché bisogna dare un'indicazione di quanto dura un evento, mentre è molto più grave scrivere a caratteri cubitali il risultato dell'evento prima di vederlo. :mad:

Il male non è minore. Il male è grande. Non capisco che ci vuole a fare come DAZN che mette la registrazione di 4 ore, lasciando una schermata quando finisce l'evento.
Anche l'Nba League pass già dall'inizio capisco se è una partita punto a punto, se una vittoria facile o se va ai supplementari.
Non credo ci voglia molto a capirlo. Una cosa registrata di sport già ha poco valore di suo, se capisci il tipo di partita già dall'evento ecco che diventa inutile.
 
Ormai è da poi di un anno che adottano questa politica con ondemand non credo che la cambiano ci si deve non fare caso alla durata del ondemand
 
ce n'è un'altra di grande distinzione...quando si guarda un feed live su eurosport player si può "riavvolgere" (come se avesse il time-shift permanente attivo), su D+ non si torna indietro neanche a piangere...bisogna aspettare che l'evento sia finito e inserito nella sezione ondemand...
E' per questo che io sono rimasto su Eurosport Player perché quando entro su un evento live già iniziato, posso ritornare all'inizio e vederlo in differita sul live. :)
Questo posso farlo anche con DAZN e cioè ritornare all'inizio mentre entro su un live già iniziato. ;)
Mentre è veramente grave se non si può tornare indietro su Discovery+ perché se ho un problema di connessione e la visione si blocca, allora non potendo ripartire dal blocco, ma dovendo saltare la parte mancante per ricollegarmi al live, mi dovrò guardare solo le visioni on demand. :sad:
 
E' per questo che io sono rimasto su Eurosport Player perché quando entro su un evento live già iniziato, posso ritornare all'inizio e vederlo in differita sul live. :)
Questo posso farlo anche con DAZN e cioè ritornare all'inizio mentre entro su un live già iniziato. ;)
Mentre è veramente grave se non si può tornare indietro su Discovery+ perché se ho un problema di connessione e la visione si blocca, allora non potendo ripartire dal blocco, ma dovendo saltare la parte mancante per ricollegarmi al live, mi dovrò guardare solo le visioni on demand. :sad:

Da pc è possibile farlo anche su Discovery plus ,forse è solo un problema di app per la tv
 
- ho una 7mb

- a 1080p ho notato che negli stream del nuoto l'acqua tende a flickerare e impastare i cartelli dei tempi in gara.

- tutti gli altri sport, alla medesima qualità, sono nitidissimi.

può essere x quello che dici tu?
Buona parte della compressione video si basa sul riuscire a predire il movimento dell'immagine tra il keyframe e i frame successivi (o anche precedenti).
In un movimento panoramico laterale seguendo un atleta che si muove in uno stadio è relativamente semplice dire che i blocchi di immagine che compongono lo sfondo sono in buona parte uguali a quelli del frame precedente, solo un po' spostati di lato.
Se lo sfondo invece è l'acqua gorgogliante della canoa discesa o le ondine incrociate del nuoto a partire dalla secona vasca capisci che è impossibile predeterminare come saranno i frame seguenti.
L'encoder deve rispettare il massimo bitrate impostato e deve mandare informazioni per frame tutti completi. Non può fare altro che abbassare temporaneamente la qualità con l'effetto marmellata che tutti conosciamo.
Anche l'H265 non può fare miracoli. Il 4K chiede ancora più banda, non può certo performare meglio.
 
Il feed "clean" del triathlon ha il commento in diretta anche in italiano, almeno quello che che trovo sul sito di Eurosport Player.
Io ho guardato il Triathlon femminile stamattina sull'on demand e aveva il commento in italiano, ma non c'era nessun commento fino al 22esimo minuto di gara, quando ho sentito che si sono collegati e poi ogni tanto rimandavano gli spettatori a dopo i vari spot sul lineare, mentre continuavano giustamente sul Player di Eurosport.
Quindi anche se l'audio è partito in ritardo, sembra che abbiano risolto il problema inserendo anche l'italiano, dopo l'inglese e ambiente sound. :)
 
Forse hanno risolto per le dirette ma non per il vod.
Ho controllato questa mattina nel triathlon sia EP sia D+.
Nel menù audio compariva italiano ma non si sentiva.
Come ho già scritto l'audio italiano è comparso solo al 22esimo minuto di gara e non prima, dove c'era solo ambiente sound e infatti pensavo che non avessero risolto, ma poi l'audio italiano è comparso magicamente e si è sentito per tutto il resto della gara, comprese le premiazioni. :)
 
Da pc è possibile farlo anche su Discovery plus ,forse è solo un problema di app per la tv
Molto bene, perché io uso solo il pc e pensavo che non avrei potuto tornare indietro su Discovery+, ma se dici che sul pc si può fare, allora non c'è più nessun problema. :)
 
scusate se è una roba già discussa, non sto seguendo moltissimo
ma la Rai non può mettere la scritta Diretta/Live?
quel poco che vedo non capisco mai se lo è o no
 
A me da pc ogni volta che clicco su un evento mi dice o guarda dall'inizio o live
Su Eleven Sports fino a 2 anni fa non potevo tornare indietro perché immediatamente mi riportava al live. E così mi perdevo l'evento perché non c'era l'on demand. :mad:
Ma dall'anno scorso almeno hanno inserito l'on demand e perciò posso guardare un evento in replica. :)
 
scusate se è una roba già discussa, non sto seguendo moltissimo
ma la Rai non può mettere la scritta Diretta/Live?
quel poco che vedo non capisco mai se lo è o no

Credo lo facciano apposta per poter alternare dirette a differite liberamente...
 
Indietro
Alto Basso