• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

passando a Tokyo 2020, invece, ho trovato una versione aggiornata alle ultime modifiche (del mese scorso) del calendario dettagliato di ogni singola disciplina (quando dico dettagliato, intendo preciso alla singola partita negli sport di squadra piuttosto che al singolo match di tiro con l'arco)...

qui c'è l'archivio .zip da cui estrarre i .pdf di ogni sport...

https://www.olympia.at/download/fil...020_-_Event_Schedules_All_Sports_Nov_2020.zip

ci sono pure questi:

Programma Ufficiale


Schedule Versione 11
 
Segnalo che sul canale azero Ictimai oggi pomeriggio hanno trasmesso le gare dei campionati europei di ginnastica ritmica.
E dato che l'edizione di quest'anno degli European Women's Artistic Gymnastic si terrà a Baku probabilmente il canale azero li trasmetterà. Credo che ci siano pass olimpici, attendo conferma dai meglio informati.
 
Io la penso come te phelps anche io sono tradizionalista con lo sport, ma non so se un presidente diverso da Bach avrebbe avuto una linea diversa.... la verità è che per la società di oggi le olimpiadi hanno sempre meno appeal e a parte me e te e qualche altro malato di sport il loro punto di vista (ossia cercare di attrarre giovani proponendo sport alternativi e rapidi e “politically correct” con la parità dei sessi), per quanto non lo condivido da un certo punto di vista lo comprendo. Insomma vogliono continuare a guadagnarci su il più possibile cercando di perdere meno audience possibile non li biasimo... purtroppo la società di oggi non regge più di 42 minuti senza stare al telefono, per gli eventi multisport che durano ore e ore sarà sempre peggio per cui credo che questo trend non sarebbe cambiato comunque, Bach o non Bach (poi io sono quello che si prende le ferie per vedere le Olimpiadi per cui sai che con me sfondi una porta aperta)
 
Io la penso come te phelps anche io sono tradizionalista con lo sport, ma non so se un presidente diverso da Bach avrebbe avuto una linea diversa.... la verità è che per la società di oggi le olimpiadi hanno sempre meno appeal e a parte me e te e qualche altro malato di sport il loro punto di vista (ossia cercare di attrarre giovani proponendo sport alternativi e rapidi e “politically correct” con la parità dei sessi), per quanto non lo condivido da un certo punto di vista lo comprendo. Insomma vogliono continuare a guadagnarci su il più possibile cercando di perdere meno audience possibile non li biasimo... purtroppo la società di oggi non regge più di 42 minuti senza stare al telefono, per gli eventi multisport che durano ore e ore sarà sempre peggio per cui credo che questo trend non sarebbe cambiato comunque, Bach o non Bach (poi io sono quello che si prende le ferie per vedere le Olimpiadi per cui sai che con me sfondi una porta aperta)

perdona il mio delirio di onnipotenza (oggi va così...:eusa_doh:), ma io credo che potrei fare molto meglio di tutti i parrucconi attualmente investiti di qualsiasi compito tecnico-organizzativo nel cio...

dalla scelta degli sport, ai luoghi e impianti di gara, l'ottimizzazione delle risorse...e, soprattutto, è inutile insistere sulla caccia a chi non è interessato all'evento a prescindere...molto, ma molto meglio preservare quella fetta di pubblico già conquistata con difficoltà in passato e cercare di far proselitismo nella stessa categoria di audience...

sulla questione gender equality, per me sbagliano completamente approccio...io sono assolutamente favorevole, ma non nei modi attuali...va benissimo tenere nel programma solo sport che abbiano un programma qualificato per entrambi i sessi, ma se ci sono più praticanti di un genere rispetto all'altro, questo non può essere ignorato in sede di programmazione del numero di gare e atleti ammessi ai Giochi per quelle discipline...

sulla gestione delle discipline, invece, non concordo su nulla con la gestione attuale...

se penso alle porcherie che stanno introducendo per Parigi 2024, mi viene da rabbrividire: le ultime trovate:
- la canoa perderà 12 posti-gara e non potrà aggiungere nemmeno ulteriori titoli in palio...e allora cosa faranno? toglieranno 2 gare "classiche" (quali non si sa ancora...passando da 12 a 10) per introdurre quella pagliacciata dell'extreme slalom (roba che sembra di vedere una puntata del mitico mai dire banzai)...e questo è un cambiamento non ancora ufficiale, ma praticamente sicuro...
- il canottaggio, altrettanto, non avrà nuovi titoli in palio a livello di quantità...allora che si fa? si tolgono i pesi leggeri e 2 barche senior (i 4 senza sono altamente a rischio) per agevolare il debutto del cosiddetto coastal rowing (spero che almeno questo delirio venga fermato in tempo)...
- della breakdance sappiamo tutto...ma ci si fermerà lì? dubito...il triathlon ad esempio vuole a tutti i costi introdurre una "gara a eliminazione", che ancora non esiste e sul cui format nessuno ha le idee chiare...
- ultima, ma unica nuova proposta accettabile (una volta passato il concetto con le gare simili già introdotte per Tokyo), la gara mista a squadre dello skeet nel tiro a volo...

capisci perchè un altro (chiunque) sarebbe meglio di Bach e della sua linea programmatica?
almeno ci sarebbe una chance non dico di imporre la Restaurazione, ma almeno di fermare (rallentare) questo fervore delirante verso gare che nemmeno esistono ancora per cercare un pubblico che non ci sarà mai...

beh...per ora basta così...vado a fare indigestione di farmaci contro il mal di fegato (sperando che servano a qualcosa)...:5eek: :badgrin: :eusa_doh: :icon_twisted:
 
In effetti non posso darti torto queste aggiunte sono incommentabili.... ho cercato su internet qualcosa in merito all extreme slalom ho visto qualche video è veramente ho pensato anche io a mai dire banzai...
Non conosco il coastal rowing ma rabbrividisco anche io...
Piuttosto a me l idea di sport fissi e sport variabili non la vedo così sbagliata come concetto di fondo, mantenendo tutti gli sport base delle Olimpiadi come fissi e variare fra i sport giovani o soprattuto sport “veri”... secondo me ci sarebbe del potenziale in varie discipline magari da provare come sport variabili (snooker, bocce, corsa in montagna, slittino naturale, orienteering, corsa campestre, pattinaggio a rotelle sia su strada che in pista, powerlifting, Beach volley 4*4 che se vogliamo ha più storia del basket 3*3, padel o squash, calcetto o beach soccer che avrebbero molto più senso del calcio a 11 alle Olimpiadi,vabbè nei sogni miei poi football americano ma li è impossibile per tanti motivi, così come il rugby nella sua versione originale non in quella a 7)
 
Ultima modifica:
perdona il mio delirio di onnipotenza (oggi va così...:eusa_doh:), ma io credo che potrei fare molto meglio di tutti i parrucconi attualmente investiti di qualsiasi compito tecnico-organizzativo nel cio...

dalla scelta degli sport, ai luoghi e impianti di gara, l'ottimizzazione delle risorse...e, soprattutto, è inutile insistere sulla caccia a chi non è interessato all'evento a prescindere...molto, ma molto meglio preservare quella fetta di pubblico già conquistata con difficoltà in passato e cercare di far proselitismo nella stessa categoria di audience...

sulla questione gender equality, per me sbagliano completamente approccio...io sono assolutamente favorevole, ma non nei modi attuali...va benissimo tenere nel programma solo sport che abbiano un programma qualificato per entrambi i sessi, ma se ci sono più praticanti di un genere rispetto all'altro, questo non può essere ignorato in sede di programmazione del numero di gare e atleti ammessi ai Giochi per quelle discipline...

sulla gestione delle discipline, invece, non concordo su nulla con la gestione attuale...

se penso alle porcherie che stanno introducendo per Parigi 2024, mi viene da rabbrividire: le ultime trovate:
- la canoa perderà 12 posti-gara e non potrà aggiungere nemmeno ulteriori titoli in palio...e allora cosa faranno? toglieranno 2 gare "classiche" (quali non si sa ancora...passando da 12 a 10) per introdurre quella pagliacciata dell'extreme slalom (roba che sembra di vedere una puntata del mitico mai dire banzai)...e questo è un cambiamento non ancora ufficiale, ma praticamente sicuro...
- il canottaggio, altrettanto, non avrà nuovi titoli in palio a livello di quantità...allora che si fa? si tolgono i pesi leggeri e 2 barche senior (i 4 senza sono altamente a rischio) per agevolare il debutto del cosiddetto coastal rowing (spero che almeno questo delirio venga fermato in tempo)...
- della breakdance sappiamo tutto...ma ci si fermerà lì? dubito...il triathlon ad esempio vuole a tutti i costi introdurre una "gara a eliminazione", che ancora non esiste e sul cui format nessuno ha le idee chiare...
- ultima, ma unica nuova proposta accettabile (una volta passato il concetto con le gare simili già introdotte per Tokyo), la gara mista a squadre dello skeet nel tiro a volo...

capisci perchè un altro (chiunque) sarebbe meglio di Bach e della sua linea programmatica?
almeno ci sarebbe una chance non dico di imporre la Restaurazione, ma almeno di fermare (rallentare) questo fervore delirante verso gare che nemmeno esistono ancora per cercare un pubblico che non ci sarà mai...

beh...per ora basta così...vado a fare indigestione di farmaci contro il mal di fegato (sperando che servano a qualcosa)...:5eek: :badgrin: :eusa_doh: :icon_twisted:

Phelps for president!

ho giá anche pronta la maglietta per la campagna elettorale!

 
Ultima modifica:
tornando a discipline molto più tradizionali, finalmente abbiamo 2 visioni soggettive complete del nuovo tracciato di Slittino di Yanqing, quello che ospiterà le gare Olimpiche del 2022...

qui, a partire dal minuto 5:08 del video, c'è una discesa maschile (dello slovacco Joszef Ninis)...

https://www.youtube.com/watch?v=ygSj65DLOPk

mentre qui c'è la discesa a partire dalla partenza femminile con la tedesca Julia Taubitz...

https://www.youtube.com/watch?v=CpQ0jYt7Tkk

si può dire fin da subito che come disegno la pista appare abbastanza impegnativa in generale, anche se priva di passaggi veramente difficili e rischiosi (però c'è una "parabolica" decisamente lunga che può far molti danni a livello cronometrico se mal impostata in ingresso)...
ed è anche una discesa abbastanza lunga (non l'ho cronometrata, ma mi pare che si superino abbondantemente i 50 secondi di gara)...
 
lunedì verrà annunciato dal cio il programma definitivo (a parole...poi vedremo) degli sport e delle gare di ogni sport ammesse ai Giochi di Parigi 2024...

ci sarà da ridere (per non piangere)...

quasi tutte le federazioni internazionali hanno fatto richiesta di introduzione di nuove gare (per lo più delle assurdità inaudite), ma pare che verranno respinte in massa al mittente, a meno che non siano introdotte in sostituzione di gare già esistenti, escludendo categoricamente un aumento del numero complessivo di medaglie assegnate...

tra le approvazioni ormai certe, le modifiche al programma della Canoa (sparizione dei K1 200m sia uomini che donne, rimpiazzati dalle pagliacciate in stile "mai dire banzai" della canoa extreme -sempre i K1 M+F)...

tra le bocciature sicure, per fortuna, il Beach Handball (la Pallamano da spiaggia...'na roba senza senso)...

vedremo tra pochi giorni cos'altro partorirà la mente perversa dei parrucconi di Losanna...
 
Non so perché ma sono particolarmente interessato al beach handball!!!

:lol: :laughing7:


comunque, grazie a qualche insider e a qualche speculazione giornalistica, su altro forum abbiamo recuperato una lista (parziale, per alcune federazioni non ci sono notizie) delle possibili richieste di approvazione...

Atletica (2): marcia 50km donne, staffetta mista di cross-country (2+2*2500m)

Canoa (2): Canoa "Extreme" (K1 uomini e donne)...questa è pressochè certa, con esclusione del K1 200m uomini e donne

Ciclismo (1): una Cronosquadre mista (il format non è noto...forse dovrebbe trattarsi di una specie di staffetta con prima 2/3 corridori di un genere che poi danno il cambio ad altrettanti dell'altro genere, ma sono solo interpretazioni e non "notizie")

Tuffi (2): Tuffi dalle Grandi Altezze uomini e donne (ma pare che alla fine la richiesta sia stata ritirata)

Ginnastica: Parkour, Ginnastica Aacrobatica, Ginnastica Aerobica (fortunatamente le chances di successo sono minime, quasi nulle)

Pallamano (2): Beach Handball (pare definitivamente respinta)

Pentathlon Moderno (1): Staffetta Mista

Canottaggio (2): Costal Rowing (Singoli uomini e donne...rimpiazzerebbe i Pesi Leggeri)

Tiro a Volo (1): Gara a Squadre mista di Skeet

Tennis Tavolo (2): Doppio uomini e donne

Taekwondo (1): Gara a squadre mista (tipo quella del Judo)

Lotta: Beach Wrestling (rimpiazzerebbe la Lotta Greco-Romana...possibilità veramente minime, almeno per il 2024...in futuro ci sono molti più rischi)

Vela (3) = gara a coppie miste di Kiteboard, classe mista (1 uomo e 1 donna) barche tipo "dinghy", classe mista (1 uomo e 1 donna) barche tipo "keelboat" con regate offshore


come detto, questa lista è parziale...lunedì scopriremo quali altre diavolerie infernali ci aspettano nel futuro dei Giochi Olimpici...



p.s. tornando a Tokyo 2020, c'è da segnalare che sono stati fatti un po' di conti in tasca agli organizzatori Giapponesi...ed è venuto fuori che lo spostamento di un anno delle Olimpiadi è già costato ben 2.8 miliardi di dollari (2.3 miliardi di euro al cambio attuale)...:5eek:

https://www.oasport.it/2020/12/toky...limpiadi-e-costato-oltre-23-miliardi-di-euro/
 
e così domani è il gran giorno in cui i chiodi della bara dei Giochi Olimpici estivi verranno definitivamente fissati...

vedremo cosa hanno in serbo i parrucconi di Losanna, ma le premesse sono a dir poco tragiche...

a proposito di follie, l'UCI avrebbe proposto l'inserimento non solo della sconclusionata crono-squadre mista, bensì anche di questa roba qua (mi rifiuto persino di scriverne il nome)...
non bastava la BMX Freestyle che debutterà a Tokyo...:5eek: :eusa_doh:

https://www.youtube.com/watch?v=ixwY37FBzoo

che chiunque ne abbia il potere ce la mandi buona...
 
Cancellano la storia... Non ci saranno più i 50km di marcia!!!

Mentre arriverà la breakdance??? !!!!!
Ormai più che olimpiadi sono un circo

A quando la zumba????!!!!
 
Indietro
Alto Basso