• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Perché? Siamo in una democrazia. :D Il tuo punto di vista è sempre interessante.

perchè, per quanto mi impegnassi a "contenermi", finirei di sicuro per commettere il reato di istigazione all'omicidio...:5eek:

Duncan#21 ha scritto:
Democrazia non significare lanciare accuse non documentate.

questa te la potevi risparmiare...:doubt:
 
perchè, per quanto mi impegnassi a "contenermi", finirei di sicuro per commettere il reato di istigazione all'omicidio...:5eek:



questa te la potevi risparmiare...:doubt:
Beh, tu stesso hai detto che finiresti in galera. E il perché lo sai: se si lanciano accuse senza prove si rischia. A @luctun ho semplicemente detto di non confondere la democrazia con il dire tutto che ci passa per la testa. Inoltre questo forum ha le sue regole.
 
p.s. oggi sarebbe stato il giorno conclusivo di Tokyo 2020 in versione "originale"...:evil5:

non so se sono più triste e depresso in questo momento perchè le Olimpiadi non si sono svolte o se sarei stato più triste e depresso per la loro conclusione nel caso si fossero svolte regolarmente...:crybaby2: :eusa_think: :doubt: :eusa_doh:
 
p.s. oggi sarebbe stato il giorno conclusivo di Tokyo 2020 in versione "originale"...:evil5:

non so se sono più triste e depresso in questo momento perchè le Olimpiadi non si sono svolte o se sarei stato più triste e depresso per la loro conclusione nel caso si fossero svolte regolarmente...:crybaby2: :eusa_think: :doubt: :eusa_doh:
Io depresso.
La cerimonia di chiusura è un momento per me straziante perché chiude 16 giorni indimenticabili che mi hanno comunque segnato nel cuore. L'assenza di questo segno è una mancanza incolmabile, per nulla mitigata dalla possibilità, ma non certezza, di un recupero l'anno prossimo.
 
p.s. oggi sarebbe stato il giorno conclusivo di Tokyo 2020 in versione "originale"...:evil5:

non so se sono più triste e depresso in questo momento perchè le Olimpiadi non si sono svolte o se sarei stato più triste e depresso per la loro conclusione nel caso si fossero svolte regolarmente...:crybaby2: :eusa_think: :doubt: :eusa_doh:

Io la vivo in senso opposto.... mi spiego: fino a questo momento depresso per l assenza dei giochi... ma ora sarebbero finiti sarei stato molto molto triste per la fine dei giochi...per cui la possibilità di riaverli in un anno mi da un po’ più di speranza (anche se ovviamente siamo nella non certezza che si disputano il che rende tutto più incerto)
 
RITIRO DEFINITIVO per Tania Cagnotto (è di nuovo Incinta) non Parteciperà alle Olimpiadi :(
 
Beh giusto cosi. Non sarebbe stata competitiva sul trampolino visti i risultati. Col Syncro c'era una finale sicura ma non da medaglia, anche la Dallapè in fondo ha affrontato lo stesso percorso. E' giusto che si dedichi agli affetti.
 
dal momento che non c'è un thread dedicato e non so dove altro postarlo, ricordo che oggi torna il grande Nuoto sul suolo italiano, con il Trofeo Settecolli a Roma (valido anche come campionato italiano assoluto estivo)...

in programma 3 giorni di gare molto interessanti (fino a giovedì compreso)...

la formula prevede solo le batterie più lente al mattino e le 2 migliori serie (sulla carta) di ogni specialità alla sera (ore 19)...presenti praticamente tutti i migliori italiani (dalla pellegrini alla Quadarella, da Detti a Paltrinieri etc.) e anche alcuni stranieri di buon livello...

è prevista la diretta tv su raisport+ HD a partire appunto dalle 19 di questa sera...

qui c'è una breve presentazione della giornata odierna:

https://www.oasport.it/2020/08/nuot...-femminili-occhio-anche-a-quadarella-e-detti/

questa, invece, è la pagina con programma e risultati:

http://fin2020.microplustiming.com/NU_2020_08_11-13_Roma_web.php
 
Ma è prevista anche la Finale o vince chi fa il miglior tempo tra tutte le serie?
 
tutte le sessioni serali in diretta su Rai Sport?

penso di sì, comunque io ho controllato solo oggi (e la diretta è prevista dalle 19 alle 21.40, persino eccessiva, visto che dovrebbe terminare tutto entro le 21.05)...

andlau12 ha scritto:
Ma è prevista anche la Finale o vince chi fa il miglior tempo tra tutte le serie?

è una finale diretta...contano i tempi delle serie (per contenere tutto in 3 giorni e lasciar fare più gare agli atleti non potevano obbligarli al doppio turno -che per i migliori è spesso inutile, visto il divario con il resto dei partenti- batterie + finale)...
 
Beh la Pilato sta crescendo bene direi eh, fa un po' paura per avere 15 anni.
Ad alti livelli anche quest'anno Miressi che crescerà il prossimo anno, ottimo Paltrinieri.
 
Gli ha detto benissimo lo spostamento di un anno dell'olimpiade... Anche perché senza scuola ha potuto allenarsi da simil professionista


Paltrineri gran record nei 1500, lui di sicuro un paio di medaglie invece per adesso ce l'ha rimesse
 
Ultima modifica:

letto l'articolo...

molto dettagliato e se vogliamo sconvolgente...

sapevo/so "vagamente" (a livello di news nuda e cruda e stop) di diversi scandali del settore (e anche di questo in particolare), ma non avevo mai approfondito la questione, non seguendo nulla dello sport paralimpico (anzi, io sono uno di quelli che sostiene che non dovrebbe nemmeno esistere in versione agonistica, ma solo come straordinario metodo di aggregazione, socializzazione...come cura e/o distrazione per/dai disagi che tormentano le persone con disabilità...secondo me, spingerli agli eccessi dell'agonismo di sicuro non può fare il loro bene...tutt'altro)...

p.s. grazie per aver postato l'articolo...
 
tornando "a bomba" alle discipline olimpiche, mi fa piacere segnalare la definitiva esplosione, consacrazione di uno dei più grandi talenti dello sport italiano...

la giovanissima Laura Rogora, infatti, ieri sera ha conquistato la sua prima vittoria in coppa del mondo di Arrampicata Sportiva (specialità Lead) con una scalata magistrale, impressionante per sicurezza e qualità tecnica, dopo una fiera battaglia con "il mostro sacro" della disciplina, la Slovena Janja Garnbret, fatto che da solo attribuisce un valore eccezionale all'impresa della nostra ragazza...

sperando che voglia dedicarsi al lato sportivo di questo sport per almeno qualche anno (ed è tutt'altro che scontato, la sua indole è quella di arrampicatrice sulle grandi pareti naturali -è una delle uniche 2 donne al mondo ad aver mai scalato una parete di grado 9b, nonostante la giovanissima età...preferenza già espressa più volte), abbiamo trovato un "gioiello" davvero prezioso (peccato solo che la formula della gara olimpica sia un obbrobrio che la sfavorisce enormemente rispetto ad altre avversarie con caratteristiche tecniche e fisiche diverse :doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:)...

p.s. come sempre per l'Arrampicata Sportiva, su Youtube, alla pagina della IFSC, trovate ondemand il video dell'intera competizione di questo weekend (incluse le semifinali e la gara maschile, purtroppo senza azzurri protagonisti fino alla fine)...
 
Indietro
Alto Basso