• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

eurosport se pensa che la gente si abboni al player per le cose extra-italia e di gestire una olimpiade con due canali sbaglia di grosso
 
L'intrusione di Malagò in questa situazione è un pò brutta, Discovery ha un canale in chiaro nazionale che si chiama NOVE ed ha tutto il diritto di trasmettere l'evento lì
 
un po' OT, ma siccome la cosa, nonostante tutto, un po' mi sta a cuore...

martedì 2 Maggio, dopo ben 11 anni dall'ultima esibizione (grazie ad alcuni giocatori che allora, anno di grazia 2005/2006, decisero di trascorrere nel nostro campionato la stagione dello sciopero collettivo della NHL), tornano sul ghiaccio Italiano dei giocatori del massimo livello dell'Hockey...

nello specifico, all'Agorà di Milano alle h.20.00 di quella sera è prevista un'amichevole (l'ultima, la "prova generale") tra gli Azzurri e gli Stati Uniti...

quale occasione migliore potrebbe esserci per fare un po' di sana promozione per lo sport più bello del mondo, ma più trascurato di tutti alle nostre latitudini?

ebbene, oltre al solito disinteresse totale delle tv nostrane (che purtroppo è tutt'altro che inatteso), la nostra geniale federghiaccio, invece, non solo non diffonde più di tanto la voce di questa partita, ma pensa addirittura di "spremere" come limoni i pochi appassionati che vorrebbero godersi dopo tanto tempo una partita di un livello almeno dignitoso, stabilendo dei prezzi dei biglietti davvero "fuori dal mondo" per il contesto di cui parliamo...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
non c'è che dire...come al solito, davvero un gran lavoro al servizio dell'Hockey...bravi, avanti così, che le prospettive son sempre più rosee...:doubt:

p.s. per chi volesse fare un salto all'Agorà, qui trovate le info necessarie:

http://www.oasport.it/2017/04/hocke...-acquistare-i-tickets-per-la-sfida-di-milano/

e qui, invece, i nomi di molti (non tutti...sicuramente se ne aggiungerà qualcun altro dopo la fine del primo turno dei playoffs NHL in settimana) dei giocatori USA che saranno impegnati quella sera (non è certo uno "squadrone", ma alcuni di loro sono davvero protagonisti di primo livello nel campionato più competitivo del mondo):

http://www.oasport.it/2017/04/hocke...ter-degli-stati-uniti-che-affrontera-litalia/


p.p.s. un'ultima notizia Hockeyistica un po' OT...ieri gli Azzurrini Under-18 si sono salvati nel loro Mondiale di categoria, battendo la Polonia nella sfida decisiva e guadagnado anche per l'anno prossimo la permanenza in Division IB (la terza nella gerarchia dell'Hockey mondiale)...
come suol dirsi, piutòst che gnent, l'è mei piutòst...:lol: :laughing7: :eusa_doh:
 
conclusi i mondiali a squadre miste di Curling, ora abbiamo la situazione aggiornata sulle qualificazioni ai prossimi Giochi Olimpici nelle 3 competizioni di questo sport...

qui trovate tutte le classifiche e le spiegazioni del caso (per quanto riguarda l'Italia, persa definitivamente la possibilità di partecipare alla gara mista, rimangono intatte le chances di ottenere un posto nelle gare "classiche" maschile e femminile, anche se l'impresa sarà improba a dir poco):
https://www.oasport.it/2017/05/curl...lle-qualificazioni-dopo-le-rassegne-iridate3/
 
Questo succede quando si organizzano tali eventi in Paesi che non hanno una cultura e una tradizione sportiva adeguata ad essi. Tolti Short track e pattinaggio artistico, che cultura degli sport invernali può esserci in Corea del Sud?
 
Questo succede quando si organizzano tali eventi in Paesi che non hanno una cultura e una tradizione sportiva adeguata ad essi. Tolti Short track e pattinaggio artistico, che cultura degli sport invernali può esserci in Corea del Sud?

mi raccontava un amico che ha vissuto a lungo da quelle parti per lavoro che in realtà in Corea del Sud non esiste praticamente alcuna "cultura sportiva"...

il loro modo di intendere lo sport agonistico è del tutto imbevuto di un Nazionalismo estremo al limite del delirio...

loro proprio non concepiscono di seguire eventi che non vedono i loro connazionali in lotta per il successo...

e mi faceva alcuni esempi della copertura tv delle Olimpiadi estive da quelle parti, dove le tv che hanno i diritti praticamente trasmettono solo immagini degli atleti Coreani...e al posto magari di una finale "prestigiosa" di nuoto o atletica, magari preferiscono rimandare la settantaduesima replica di una finale di Arco o Taekwondo che ha dato loro la medaglia d'oro...
senza contare dell'esperienza surreale di 3 anni fa ai Giochi Asiatici di Incheon, quando lui tutto contento andava a vedere eventi vari senza alcun interesse "patriottico" (d'altronde sarebbe stato difficile per un canadese trovarne ai Giochi Asiatici) e i suoi colleghi lo guardavano con aria di sufficienza e compassione, non capendo proprio cosa potesse trovarci di interessante in qualcosa non motivato da interesse personale...
altro esempio che mi ha lasciato basito è quando mi ha raccontato che le tv Coreane che trasmettono il baseball MLB fanno vedere solo le partite in cui giocano i loro connazionali e, nel caso escano dal campo prima della fine, loro interrompono tranquillamente la trasmissione senza far vedere nemmeno il finale per trasmettere le tanto amate soap locali (che da quelle parti fanno ascolti alla Montalbano)...

non so quanto di questo sia vero al 100% e quanto il mio amico abbia "calcato la mano" nel racconto...però sono sicuro che una buona parte di verità di fondo ci sia...

insomma, andare in un Paese con quel tipo di attitudine per me vuol dire cercarsi un mare di guai (e quindi non mi stupisce per nulla vedere quei dati, con pochi biglietti venduti e solo per quei 3 sport dove possono ambire a mettersi in luce di fronte al resto del mondo)...
 
mi raccontava un amico che ha vissuto a lungo da quelle parti per lavoro che in realtà in Corea del Sud non esiste praticamente alcuna "cultura sportiva"...

il loro modo di intendere lo sport agonistico è del tutto imbevuto di un Nazionalismo estremo al limite del delirio...

loro proprio non concepiscono di seguire eventi che non vedono i loro connazionali in lotta per il successo...

e mi faceva alcuni esempi della copertura tv delle Olimpiadi estive da quelle parti, dove le tv che hanno i diritti praticamente trasmettono solo immagini degli atleti Coreani...e al posto magari di una finale "prestigiosa" di nuoto o atletica, magari preferiscono rimandare la settantaduesima replica di una finale di Arco o Taekwondo che ha dato loro la medaglia d'oro...
senza contare dell'esperienza surreale di 3 anni fa ai Giochi Asiatici di Incheon, quando lui tutto contento andava a vedere eventi vari senza alcun interesse "patriottico" (d'altronde sarebbe stato difficile per un canadese trovarne ai Giochi Asiatici) e i suoi colleghi lo guardavano con aria di sufficienza e compassione, non capendo proprio cosa potesse trovarci di interessante in qualcosa non motivato da interesse personale...
altro esempio che mi ha lasciato basito è quando mi ha raccontato che le tv Coreane che trasmettono il baseball MLB fanno vedere solo le partite in cui giocano i loro connazionali e, nel caso escano dal campo prima della fine, loro interrompono tranquillamente la trasmissione senza far vedere nemmeno il finale per trasmettere le tanto amate soap locali (che da quelle parti fanno ascolti alla Montalbano)...

non so quanto di questo sia vero al 100% e quanto il mio amico abbia "calcato la mano" nel racconto...però sono sicuro che una buona parte di verità di fondo ci sia...

insomma, andare in un Paese con quel tipo di attitudine per me vuol dire cercarsi un mare di guai (e quindi non mi stupisce per nulla vedere quei dati, con pochi biglietti venduti e solo per quei 3 sport dove possono ambire a mettersi in luce di fronte al resto del mondo)...
Ti ringrazio per l'aneddoto, ma tu guarda 'sti coreani! :D
 
proposte "creative" per le qualificazioni del Volley a Tokyo 2020...:5eek: :lol: :D :eusa_doh:

https://www.oasport.it/2017/05/voll...ovo-regolamento-piu-tornei-italia-allassalto/

Mah, mi pare che alla fine non cambi poi molto, non pensi?
Il supertorneo a 12 iniziale è una Coppa del Mondo mascherata (che ha sempre assegnato 3 posti fino al 2012), e se finirà per sostituirla non cambia nulla, se non la mancanza di un trofeo in bacheca per il vincitore; i 5 posti continentali restano, e di recente l'Europa li ha già assegnati tramite tornei dedicati piazzati a Capodanno (intasando il calendario ulteriormente, invece di assegnarli al campione europeo); il torneo intercontinentale a 12 (probabilmente finale, visto che si citano come partecipanti le migliori del ranking non ancora qualificate) è una variante dei 3 posti nei 3 tornei da 4 (in realtà poi uno era da 8, con 4 asiatiche a giocarsi la qualificazione continentale) usati fino al 2012 (nel 2016 variante monotorneo da 8 squadre con 3 posti + 1 asiatico, e torneo extra per outsider da 4 a mettere in palio il posto sottratto alla Coppa del Mondo).
 
Mah, mi pare che alla fine non cambi poi molto, non pensi?
Il supertorneo a 12 iniziale è una Coppa del Mondo mascherata (che ha sempre assegnato 3 posti fino al 2012), e se finirà per sostituirla non cambia nulla, se non la mancanza di un trofeo in bacheca per il vincitore; i 5 posti continentali restano, e di recente l'Europa li ha già assegnati tramite tornei dedicati piazzati a Capodanno (intasando il calendario ulteriormente, invece di assegnarli al campione europeo); il torneo intercontinentale a 12 (probabilmente finale, visto che si citano come partecipanti le migliori del ranking non ancora qualificate) è una variante dei 3 posti nei 3 tornei da 4 (in realtà poi uno era da 8, con 4 asiatiche a giocarsi la qualificazione continentale) usati fino al 2012 (nel 2016 variante monotorneo da 8 squadre con 3 posti + 1 asiatico, e torneo extra per outsider da 4 a mettere in palio il posto sottratto alla Coppa del Mondo).

sì, guardando bene il tutto, direi che apparentemente non cambia granchè...
in sostanza, però, trovo che questo sistema sia più equo del precedente...sempre con un certo grado di favoritismo per le squadre avanti nel ranking FIVB, ma più chiaro e onesto in più di un punto (soprattutto sono contento che abbiano tagliato, almeno per una volta, il cervellotico torneo Asiatico misto con l'ultimo round globale, che portava ad alcune situazioni quantomeno discutibili)...
 
un *****, un perchè (ovviamente mi riferisco alla parte in topic, specie alle ca**te immonde su Roma e Milano, su cui ho già espresso la mia opinione)...:eusa_doh: :eusa_wall:

però, per dovere di cronaca e per far sapere a più utenti possibile quanto il giornalismo Italiano ormai includa soggetti che nulla hanno a che fare con la materia, posto lo stesso...

http://www.repubblica.it/rubriche/s...pico-165633453/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P13-S1.6-T1
 
Indietro
Alto Basso