• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni televisori in vista del 2020...

O

ospite

Buon pomeriggio a tutti voi. :)

Vi dico subito anticipatamente che parlo da completo ignorante in materia, sicché abbiate pietà delle mie domande, però davvero non so a chi chiedere. :icon_redface:

Mi affido agli admin del forum o magari a chi ne sa di più. Sicuramente siete molto più esperti del sottoscritto.;)

Tra il 2012 e il 2014 in famiglia abbiamo acquistato 3 televisori rigorosamente con il DVB T2.

Il tutto con la prospettiva di non cambiarli per qualche annetto.

Adesso però ho letto del nuovo "Switch" nel 2020 (massimo 2022 se non vado errato).

E da quel poco che ho seguito, tutto quello che noi abbiamo comprato quasi sicuramente andrà sostituito, o nella migliore delle ipotesi, riadattato con lo stramaledetto decoder aggiuntivo, un pò come facemmo nel 2011 o giù di lì con il primo switch. :sad:

La mia domanda quindi è la seguente.

Di questi 3 modelli che adesso vado ad elencarvi...

1) Sony KDL-46EX653 (Settembre 2012)
2) Sony KDL-32W653A (Settembre 2013)
3) Samsung UE32F5000AK (Luglio 2014)

...non se ne salverà nessuno con il nuovo Switch? :icon_rolleyes:

E nel caso specifico, quale nuova tecnologia deve possedere una nuova tv? E' vera la legge secondo la quale da questo gennaio troveremo esclusivamente apparecchi abilitati al nuovo standard?:eusa_shifty:



Attendendo vostre delucidazioni, vi ringrazio già in anticipo per la pazienza e la cortesia.;)

Un saluto. ;)
 
Contrariamente a te mi terrei abbastanza tranquillo, quello che dicono è basato sulla produzione delle tv, e non sulla successiva "adozione" (parlo di DVT-2 e HEVC) da parte delle emittenti.

Quindi stai tranquillo, passeranno ancora molti anni prima che tutto questo vadi a regime, sempre non ci siano altri slittamenti.

Ho letto in passato molti articoli allarmistici ;)

PS ho ancora tv con il solo DVB-T H264 :)
 
Comunque sia, anni o decenni che passeranno, nessuna TV che hai attualmente è un T2 HEVC


PS in questo caso non conta molto l'anno d'acquisto
Ad esempio la tua Samsung che hai comprato nel 2014, l'hai comprata già vecchia in quanto la serie F è un modello uscito nel 2013... bisogna fare attenzione anche a questo, anche se naturalmente li trovi a basso prezzo ;)
 
Ultima modifica:
Non devi pensare di essere stato "fregato" per avere acquistato un televisore "già vecchio": quei modelli vanno benissimo oggi, e andranno benissimo per ancora alcuni anni.

Dopo il 2020-2022, a causa della nuova riduzione delle frequenze disponibili, è possibile che alcuni programmi (ma sicuramente non tutti!) inizieranno, gradualmente, ad essere trasmessi in DVB-T2+HEVC: per vedere questi avrai bisogno di un decoder esterno (economico), oppure di sostituire i TV, che avranno comunque già 10 anni!

E, in ogni caso, i TV in commercio oggi, pur essendo già per legge DVB-T2+HEVC, sicuramente non avranno tutte le funzionalità di ciò che si troverà in commercio tra 5 anni!
 
Non devi pensare di essere stato "fregato" per avere acquistato un televisore "già vecchio": quei modelli vanno benissimo oggi, e andranno benissimo per ancora alcuni anni.

Dopo il 2020-2022, a causa della nuova riduzione delle frequenze disponibili, è possibile che alcuni programmi (ma sicuramente non tutti!) inizieranno, gradualmente, ad essere trasmessi in DVB-T2+HEVC: per vedere questi avrai bisogno di un decoder esterno (economico), oppure di sostituire i TV, che avranno comunque già 10 anni!

E, in ogni caso, i TV in commercio oggi, pur essendo già per legge DVB-T2+HEVC, sicuramente non avranno tutte le funzionalità di ciò che si troverà in commercio tra 5 anni!

basterà un aggiornamento del sw per avere le funzionalità di ciò che si troverà in commercio tra 5 anni, visto che i televisori in produzione già dal 2016, devono essere prodotti in DVB-T2+ HEVC.
 
Comunque sia DVB-T2 e HEVC sono Hw, se non hanno già a bordo la tecnologia è impossibile che con un agg. sw si risolvi il problema ;)
 
basterà un aggiornamento del sw per avere le funzionalità di ciò che si troverà in commercio tra 5 anni, visto che i televisori in produzione già dal 2016, devono essere prodotti in DVB-T2+ HEVC.
Davvero pensi che tra 5 anni i produttori rilasceranno aggiornamenti software per TV che saranno ormai fuori produzione?
 
Stanno rilasciando aggiornamenti per Tv del 2012.
 
Davvero pensi che tra 5 anni i produttori rilasceranno aggiornamenti software per TV che saranno ormai fuori produzione?

dipende, comunque produrre sin d'ora TV con la nuova tecnologia, che senso avrebbe se in futuro i produttori non rilasceranno aggiornamenti software? Tanto vale che al momento dell'entrata in funzione del T2 i produttori di TV si adeguano alla nuova tecnologia. non ti sembra giusto il mio ragionamento? Comunque in questi casi vale sempre la politica aziendale che ogni casa produttrice di TV farà
 
Non confondiamo le cose. Un conto sono i servizi e le funzionalità, un altro la visione dei canali. I Tv con T2 e HEVC potranno visualizzare le trasmissioni con il nuovo standard.
 
Aggiornate per risolvere qualche problema sw possibile.
Di certo non sarà possibile alcun aggiornamento per T2 e HEVC.
 
Comunque fate attenzione, che la data del 2022, è la data di conclusione dello switch off, non dell'inizio e sembra che lo vogliano pure anticipare.
Ricordo a tutti, che quando la Comunità Europea dette come limite massimo la data del 2012, iniziammo lo switch off dalla Sardegna nel 2008 !
 
Indietro
Alto Basso