• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Malfunzionamento Vu+ Duo2

Prova a togliere il tuner DVB-T2 (il TUNER B nella foto) che a leggere sulla scatola e' stato aggiunto a posteriori (sull'etichetta infatti c'e' scritto 2 x DVB-S2 tuner).

In quale negozio e' stato originariamente comprato il decoder?
 
Comunque guardando le foto dell'interno mi sembra tutto originale...

Dovresti provare con le analisi dei file di log di avvio e vedere se segnala degli errori.
Cerca info sui siti tipo vuplus-community.net.
 
Prova a togliere il tuner DVB-T2 (il TUNER B nella foto) che a leggere sulla scatola e' stato aggiunto a posteriori (sull'etichetta infatti c'e' scritto 2 x DVB-S2 tuner).

In quale negozio e' stato originariamente comprato il decoder?
il tuner t2 lho comperato ultimamente da amazon, ed è perfettamente funzionante.

MB Elettronic di Barchiesi Daniela.
 
il tuner t2 lho comperato ultimamente da amazon, ed è perfettamente funzionante.
Purtroppo quando succedono questi problemi tutto sembra funzionare perfettamente finche' nel decoder qualcosa improvvisamente va in crash, e tra queste cose potrebbe esserci anche uno dei tuner.
Hai visto se si blocca anche senza nessun tuner inserito?
 
Purtroppo quando succedono questi problemi tutto sembra funzionare perfettamente finche' nel decoder qualcosa improvvisamente va in crash, e tra queste cose potrebbe esserci anche uno dei tuner.
Hai visto se si blocca anche senza nessun tuner inserito?
Ho già fatto queste prove, se guardi all'inizio del thread ho spiegato tutte le prove fatte fin ora. Grazie mille per le risposte.
 
Immagino che tu abbia gia' fatto anche delle prove senza attivare nessun tipo di collegamento di rete del decoder (LAN o wifi).
Non dovrebbe essere neanche un problema di surriscaldamento perche' altrimenti dopo il reset non riprenderebbe immediatamente a funzionare bene almeno per un po' di tempo.

Provato ad usare differenti pennette USB per flashare?
 
Immagino che tu abbia gia' fatto anche delle prove senza attivare nessun tipo di collegamento di rete del decoder (LAN o wifi).
Non dovrebbe essere neanche un problema di surriscaldamento perche' altrimenti dopo il reset non riprenderebbe immediatamente a funzionare bene almeno per un po' di tempo.

Provato ad usare differenti pennette USB per flashare?
Provato anche senza internet, ho usato 6-7 tipi differenti di USB flash.

Ti dico che alcune volte non parte subito, quando riaccendo dal crash.. Mi si blocca sul boot, oppure non parte proprio l'immagine, bloccandosi ancora prima di mostrare la prima immagine sul tv..

Devo aspettare un po', tipo 5min..
 
Trova e controlla i log di avvio di Enigma2, ci potrebbero essere dentro dei messaggi di errore che possono darti delle indicazioni, tipo una valanga di errori nella memoria flash.

Comunque questo e' il link per scaricare la BH 2.0.9.1, puoi provare a rimetterla:
http://www.vuplus-community.net/board/attachments/blackhole-2-0-9-vuduo2_usb-zip.14731/

Provo con la versione 2.0.9 questa:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/black-hole-vu-duo2-2-0-9.16649/
Non la 2.0.9,1 perche' ho letto che risulta implementato il timebomb.
 
Ultima modifica:
Messa la BH 2.0.9 , scollegato tutto, tuner , HDD , Rete , adesso la sto stressando, vediamo come si comporta.
passati 15min (Tutto OK) ancora tutto scollegato.


Stava andanto tutto OK, ho provato a riavviare il decoder, si è bloccato ancora prima di mostrare la prima l'immagine del boot.
Spento dietro, riacceso subito, ripartito.. mahh , vai a capire cosa succede.
 
Ultima modifica:
Quando si blocca prova a collegarti in telnet al decoder e controlla se risponde o se si e' veramente bloccato tutto.
Quando si blocca solo Enigma2 il telnet di solito risponde ancora.
 
Ok. provero.
è ancora in funzione dal ultimo update2 che ho postato prima.. non ho collegato ancora nulla, adesso provo a mettere i tuner, e rete....

Quando si blocca prova a collegarti in telnet al decoder e controlla se risponde o se si e' veramente bloccato tutto.
Quando si blocca solo Enigma2 il telnet di solito risponde ancora.
 
Ultima modifica:
Ho attivato la rete tramite wifi, e lho stressato un po.. Per più di un ora tutto OK. spengo, e sta mattina lo trovo crasshato in standby. Provato a connettermi in telnet, non risponde..
Vedo se trovo il file crashlog e vi allego ciò che c'è scritto.
 
Ultima modifica:
non ho trovato il crash.log sulla cartella predestinata, non l'ha registrato.

Il decoder sta funzionando benissimo da ieri mattina, quando l'ho acceso, ieri sera ho guardato per più di 2 ore di fila un film sul terrestre e un altro in streaming.
Dopo lho messo in standby, stamattina e tutt'ora è tutto OK.
Ora provo ad inserire il Modulo sat S2.
(p.s fa qualche differenza se lascio sul tunerA il T2 e tunerB il S2?)

Mai avuto cosi tanto tempo senza andare in crash come con l'image BH 2.0.9
Cosa può essere ragazzi, avete qualche idea?
 
Portrebbe anche essere un difetto relativo ai contatti dei tuner. Sicuro di inserire sino in fondo, cioè che facciano contatto bene, i tuner negli slot ? Stiamo andando però nella fantascienza ... scaldandosi il metallo si dilaterebbe e scatenenerebbe il falso contatto. Se mi raccontassero quello che sto solo ipotizzando non ci crederei.
 
Portrebbe anche essere un difetto relativo ai contatti dei tuner. Sicuro di inserire sino in fondo, cioè che facciano contatto bene, i tuner negli slot ? Stiamo andando però nella fantascienza ... scaldandosi il metallo si dilaterebbe e scatenenerebbe il falso contatto. Se mi raccontassero quello che sto solo ipotizzando non ci crederei.
Potresti anche avere ragione, ma come ti ho specificato anche prima, lo faceva anche senza tuner..Con la BH 2.0.9 ha migliorato molto.. adesso mi dura 1 giornata o due.
 
Indietro
Alto Basso