• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da satellite a fibra - costi ed esperienze

christsys

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Febbraio 2016
Messaggi
90
Apro questa discussione perché sto valutando le recenti offerte Sky... ma sono quasi sicuro che quando verrà il tecnico non riuscirà a passare il cavo sat per problemi di corrugati e burocratici.

Sto riflettendo sulla possibilità di attivare a mio nome l'abbonamento altrove e poi passarlo in fibra tim (contratto sempre a me intestato) sulla nuova casa.

Raccolgo idee ed esperienze
 
Ciao, se stai acquistando casa nuova conviene che attivi subito TIM-SKY direttamente, però tieni conto delle tempistiche perchè a me da quando ho aperto contratto con TIM a quando ho ricevuto decoder sono passati ben 2 mesi!
Se invece hai possibilità di mettere parabola per il momento questa è la via migliore a parità di costi secondo me.
 
Ormai è assodato che allo stato attuale il satellite è la soluzione tecnicamente migliore... ma mi trovo a valutare timsky per problemi di cablaggio.

Ho già chiesto la fibra Tim (ftth), la richiesta è già in lavorazione... ma i tempi non si preannunciano brevi!
 
Purtroppo in queste cose sono lunghi, poi io avevo avuto anche problemi con corrieri che mi dovevano portare modem/decoder...
Con fibra non dovresti avere problemi, vedi che offerte ti fanno e poi decidi.
Sicuramente è una tecnologia che con il tempo migliorerà sempre di più, in altri stati europei (tipo Inghilterra) la utilizzano con successo già da un po, anche perchè la il tempo fa sempre schifo e con le parabole hanno sempre problemi di ricezione.
 
Indietro
Alto Basso