• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema aggiornamento Hd su ondemand

Vv_vv_vv

Digital-Forum New User
Registrato
16 Febbraio 2016
Messaggi
27
Ciao a tutti,
ho 2 prepagati presi con iwbank con skytv, hd, famiglia, ondemand e boxset (decoder mySkyHD wifi)
Ho ricevuto l'aggiornamento all'HD sull'ondemand a Dicembre e da allora mi compare l'opzione per scegliere tra HD ed SD ma non il menù di scelta.Al suo posto compare un banner blu con scritto di aggiungere l'hd all'abbonamento (hd che già ho).
La conseguenza è che l'ondemand e i box set sono scaricabili solo in SD.
Ho chiamato sky e non ne sanno nulla di questa problematica, ma il problema è presente sui miei due abbonamenti e su quello del mio vicino (dello stesso tipo).
Ho provato a fare il reset premendo il tasto guida tv, poi riattacco la spina, bustina che lampeggia, ecc ma nulla di fatto.
Ho provato più volte a fare l'aggiornamento firmware ma niente.
Qualcuno con il mio stesso problema che ha risolto?
 
Ho già letto sta cosa, forse è una problematica commerciale o tecnica legata alle prepagate?
 
stessa identica situazione (abbonamento omaggio di iwbank), ho appena provato a "forzare" l'aggiornamento per vedere se almeno mi compariva la scelta SD/HD, in effetti compare ma esattamente come a te :(

proverò anch'io a contattare Sky nei prossimi giorni, se trovo una soluzione ti aggiorno (fai lo stesso please, in caso)

il timore è che proprio per la natura prepagata di tali offerte non avremo l'HD nell'on demand, così come non abbiamo (o, perlomeno, io non ho) la sezione SCELTI PER TE sempre dell'on demand
 
Qualche giorno fa mi sono fatto aprire un ticket da quelli di sky che dicevano di non saperne nulla di questo problema.
Appena so qualcosa vi aggiorno.
Tornando al fatto di non avere l'hd sull'ondemand solo perchè è un prepagato, io dico solo che se fanno sta cosa appena scade li saluto.
E' solo un prepagato non vedo perchè le regole di composizione degli abbonamenti debbano essere diverse.
 
Ho risolto!
Finalmente dopo varie telefonate ho beccato il tecnico giusto (come sempre nella vita).
Quelli che hanno il mio stesso abbonamento prepagato fornito da iwbank hanno 2 problemi: l'opzione di scelta dell'hd/sd e il problema della sezione "scelti per te".
Ebbene è proprio quest'ultimo alla radice del problema.
Ho chiesto al tecnico quale fosse la soluzione e mi ha detto "HO ABILITATO SKY SELECTION" (forse è uno di quei pacchetti presenti nella pagina dove ti dice cosa hai nell'abbonamento).
Io ho 2 abbonamenti ed è tutto risolto.....anche se con l'hd sui box set spesso smette di scaricare l'episodio, come se cadesse la connessione.
Chiamate lo 02-7070 e ditegli quella frase per risolvere.
 
Ora capisco perché nemmeno io posso selezionare i contenuti in HD per l'on deman pur avendo un regolare abbonamento. Devo farmi attivare Sky Selection, che feci disattivare anni or sono per evitare che mi scaricasse contenuti che per il 99,9% non trovavo di mio gradimento.
E pensare che mi avevano proposto la verifica del decoder presso uno Sky Center! :laughing7:

EDIT: Fatto attivare ed ora posso scegliere la risoluzione dei contenuti. Dalle attività visibili tramite "Fai da Te" risulta che abbiano attivato il "Super HD".
 
Ultima modifica:
E' un po' un controsenso, perchè uno potrebbe dire, non mi interessa Sky Selection da sat (i scelti per te) perchè tanto li scarico da on demand connesso, ma se si disattiva l'invio dei scelti per te sa sat, non mi lascia scaricare in HD.
 
Esatto! Che me ne faccio dei programmi "Scelti per te" se ho attivo l'on demand?
 
Perchè così spendono meno, per Sky l'on demand satellitare è a costo zero mentre quello via internet ha un costo che è direttamente proporzionale al numero di download.
 
Io comunque tutto ciò che trovo su scelti per te che mi interessa lo salvo da li. Molto più comodo dell'on demand.
 
Sei fortunato, perché è raro che io trovassi qualcosa di interessante, per questo lo feci togliere con la speranza che l'HDD del MySky rimanesse sempre spento quando non utilizzato, peccato che così poi non è stato.
 
Beh le serie di punta di Atlantic io le ho regolarmente tutte in scelti per te. Stessa cosa per le prime visioni dei film di punta dell'offerta. On demand lo uso per le serie fox e i film di secondo livello.
 
Va bene, ma io che non ho cinema perché mi ritrovo i film già pronti da vedere sul mio disco?
 
Ho risolto!
Finalmente dopo varie telefonate ho beccato il tecnico giusto (come sempre nella vita).
Quelli che hanno il mio stesso abbonamento prepagato fornito da iwbank hanno 2 problemi: l'opzione di scelta dell'hd/sd e il problema della sezione "scelti per te".
Ebbene è proprio quest'ultimo alla radice del problema.
Ho chiesto al tecnico quale fosse la soluzione e mi ha detto "HO ABILITATO SKY SELECTION" (forse è uno di quei pacchetti presenti nella pagina dove ti dice cosa hai nell'abbonamento).
Io ho 2 abbonamenti ed è tutto risolto.....anche se con l'hd sui box set spesso smette di scaricare l'episodio, come se cadesse la connessione.
Chiamate lo 02-7070 e ditegli quella frase per risolvere.
Beato te!!! Io continuo a sentirmi rispondere da "tecnici" non italiani che ogni volta mi dicono di aggiornare il firmware del decoder. A nulla nemmeno stamattina è servito menzionare il servizio da te indicato :(
 
Prova nuovamente fino a quando non lo attivano, non menzionare proprio il fatto della scelta della risoluzione per i contenuti sull'ondemand.
 
Prova nuovamente fino a quando non lo attivano, non menzionare proprio il fatto della scelta della risoluzione per i contenuti sull'ondemand.
Ora al 7070 la voce guida ha detto esplicitamente che avrebbe risposto il primo operatore ITALIANO... e questa ha finalmente capito, dopo aver specificato solo SCELTI PER TE / SKY SELECTION, cosa fare: 5 minuti di attesa e ora funziona tutto perfettamente! Grazie ancora a tutti per l'aiuto e soprattutto a Vv_vv_vv per aver insistito e aver scoperto esattamente cosa fare! :)
 
Indietro
Alto Basso