• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yahoo Mail e funzionamento anomalo con Outlook

C'è un servizio d'assistenza tipo chat per "parlare" con un operatore?
Non è solo questione di programmi e dispositivi vecchi, visto che Thunderbird vecchio non è e non riesco a connettermi al server delle mail ne in Pop e nemmeno in Imap. Da browser accedo a Yahoo Mail e con l'app Posta di Windows 10, che basta inserire la password, pure.
 
Edit: anche con Thunderbird ho gli stessi problemi di accesso o comunicazione coi server:

Prova a impostare il metodo di "Autenticazione" per i server in entrata/uscita su "OAuth2" poi riavvia TB
 
Ci sono riuscito! Sono commosso.

La dritta l'ho avuta dal forum sotto e quindi poi l'ho apportata su Outlook di Office che è il mio programma che uso da sempre, Thunderbird era solo un ripiego per vedere se riuscivo a sbloccare la situazione.

copiare: _https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66322.msg469806#msg469806 - post 2631


Precisamente la procedura attuale è questa:

1) Andare su Yahoo Mail da browser

2) Accedere con username e password

3) Cliccare su nome utente, info account

4) Andare su Sicurezza dell'account

5) Giù in fondo cliccare Gestisci password dell'app

6) Selezionare il programma desiderato, es. Outlook desktop o altra app per Thunderbird

7) Fare Genera, verrà visualizzata una password apposita da inserire nelle impostazioni dell'account nel proprio programma di posta elettronica
 
Nello stesso modo ho ripristinato il funzionamento e ricezione delle mail anche sul vecchio Smartphone Nokia con WP 8.1
 
Continuo qui per un'altra questione, gli ultimi giorni delle mail innocue ma che hanno le tipiche caratteristiche di spam, arrivano nella cartella In arrivo e non nella cartella Spam. Di conseguenza queste e-mail non vengono più filtrate, mi arrivano tutte sui programmi come Outlook e app Posta e poi le cancello a mano.

Cos'è cambiato in questi giorni lato Yahoo che non sposta già lui quelle mail in Spam? C'è qualche impostazione da cambiare per ripristinare la situazione di prima?
 
Non so se le cose sono correlate, ho spostato manualmente delle mail arrivate in Posta in arrivo in Spam da Yahoo Mail da browser (e magari così facendo, Yahoo Mail ha ripreso a fare il suo lavoro di filtrare la posta indesiderata?). Successivamente come faccio ogni tanto, ho scansionato col programma Malwarebytes, mi ha trovato dei positivi o falsi positivi che ho comunque messo in quarantena. Poi ho anche cancellato cache e cronologia dai browser che è un po' che non facevo.

Magari le cose non sono correlate, ma negli ultimissimi giorni il traffico di mail in arrivo di pubblicità e spam si è ridotto, e inoltre quelle poche Yahoo Mail me le mette di nuovo nella cartella Spam e non in Posta in arrivo. Così quando le scarico su PC non mi arrivano anche quelle indesiderate.
 
Indietro
Alto Basso