• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare card sky su altro decoder

Maximuss

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
9
Ho provato a chiedere ai vari punti sky, ma ho sempre risposte diverse.

Ho un regolare abbonamento a mysky Hd.

Quando vado a casa dei miei genitori vorrei portarmi la card di sky, metterla in un decoder e vedere qualche programma.(ovviamente nessuna funzionalita' mysky)

Alla fine me la riporto a casa.

posso farlo? Funzionerebbe?

nel dettaglio quale e' la lista della spesa da fare considerando che non c'e' la parabola condominiale al minor costo possibile?

Con il cambio decoder mi e' rimasto il modello mysky "grosso" del 2010. ( se serve cerco l'esatta marca e modello)

Ciao Max
 
Incomincia a provare a casa se si vedono i canali dell'abbonamento in quel decoder. Quasi sicuramente non avrai le funzioni mysky come registrazioni, scelti per te e on demand, ma quello è normale.
 
Il nuovo decoder usa scr integrato su un cavo. Il vecchio decoder usava due cavi e se non ricordo male non aveva scr integrato.
Non posso fare questa prova
 
Prova nel menu impianto se compare anche SCR.
Oppure prova a dirci il modello esatto o a postare una foto.
 
Ho provato a chiedere ai vari punti sky, ma ho sempre risposte diverse.

Ho un regolare abbonamento a mysky Hd.

Quando vado a casa dei miei genitori vorrei portarmi la card di sky, metterla in un decoder e vedere qualche programma.(ovviamente nessuna funzionalita' mysky)

Alla fine me la riporto a casa.

posso farlo? Funzionerebbe?

nel dettaglio quale e' la lista della spesa da fare considerando che non c'e' la parabola condominiale al minor costo possibile?

Con il cambio decoder mi e' rimasto il modello mysky "grosso" del 2010. ( se serve cerco l'esatta marca e modello)

Ciao Max

Sì funziona l'ho fatto io per 1 mese!
 
La teoria dice che ogni Smart Card viene associata ad un decoder ed è sconsigliato spostarla.
La pratica dice che la tua SC funzionerà in un altro decoder ma saranno inibite le funzioni di MySky (registrazione, On Demand, ecc.).

Gabriele
 
Io la sposto nei week end dal myskyhd allo skyhd in sala, e in certi periodi anche giornalmente, ma la sera o notte ritorna nel mysky, così il mattino dopo può registrare i scelti per te. Non ho ancora perso da anni le funzioni mysky, ma anche se capitasse non è irreversibile, c'è una procedura telefonica credo automatica, o forse basta solo attendere.
 
Se volessi usare una sola tessera my Sky on demanda e potessi fruire della rete Internet, usando un altro decoder in in altra stanza della casa è fattibile? Cosa vedo? E Rimane on demand
 
Nel decoder principale che è il myskyhd vedi tutto, nel decoder secondario dove si sposta la scheda che solitamente è uno Sky HD, vedi solo i canali lineari in HD e SD.
Anche se il secondo decoder fosse un myskyhd, al massimo vedi i canali ma hai le registrazioni e l'on demand disabilitati, cioè non proprio disponibili.
 
ho sky q da due settimane ed ho uno sky hd gia da anni nellasecoda casa al mare dove vivo l'estate, sinora ho visto anche con la tessera dello sky q anche al mare dove sono stato x pasqua, premetto che la card è rimasta la stessa che usavo con il my sky fino a poco tempo fa, secondo voi continuerò in estate a vedere ancora con lo sky hd o lo inibiranno in futuro?
saluti a tutti da piero e grato a chi saprà darmi lumi...
 
Ancora per qualche anno secondo me si potrà spostare come sempre, a meno che Sky Q non abbia delle restrizioni maggiori rispetto ai myskyhd, che il decoder dev'essere connesso a internet e con la scheda inserita entro un certo periodo di tempo, se no disattivano la scheda.
 
Io e mio padre ci siamo scambiati il decoder (2 mysky Hd solo che il mio è ancora un vecchio pace)
C'è un modo per riassociare la smart card al decoder?
 
Ancora per qualche anno secondo me si potrà spostare come sempre, a meno che Sky Q non abbia delle restrizioni maggiori rispetto ai myskyhd, che il decoder dev'essere connesso a internet e con la scheda inserita entro un certo periodo di tempo, se no disattivano la scheda.

Addirittura! Mah
 
Io e mio padre ci siamo scambiati il decoder (2 mysky Hd solo che il mio è ancora un vecchio pace)
C'è un modo per riassociare la smart card al decoder?
Se siete ancora abbonati entrambi l'unica è invertire le schede.
Se no se avete una scheda e due mysky, forse si vedono i canali nel decoder "secondario" ma non ci sono le funzioni mysky (e non so se telefonando a Sky, capiscono il giro e te l'abilitano). Sempre che tuo papà non dovesse riconsegnarlo quel decoder (se non glielo hanno volutamente lasciato perchè era un modello molto vecchio).
 
comunque da me nella seconda funziona levandola dallo sky q di Roma e portandola nella casa del mare, certo non ho provato a restare fuori per lungo tempo al massimo un fine settimana... ma funziona!
 
comunque da me nella seconda funziona levandola dallo sky q di Roma e portandola nella casa del mare, certo non ho provato a restare fuori per lungo tempo al massimo un fine settimana... ma funziona!

Stessa situazione io. Da quando ho SkyQ ho provato una volta ma solo dalla mattina alla sera a inserire la smart card del Q nel Myskyhd che ho nella casa al mare e tutto è andato bene anche quando l'ho rimessa nello SkyQ.
Questo fine settimana proverò per più giorni. Tu quando l'hai reinserita nello SkyQ hai avuto problemi? Lo SkyQ quando hai tolto la scheda per portarla nella seconda casa lo avevi spento?
 
Su decoder humax black ready ho avuto problemi

Io ho da poco un decoder black ready. Il tecnico mi ha cambiato anche la smart card. La sera stesso ho provato la smart card su altro decoder e funzionava. La mattina seguente sul decoder nuovo ho cominciato ad avere problemi. Assenza di audio o addirittura schermata blu senza nessuna risposta. Ho portato il decoder in uno sky center e mi è stato detto che è stato causato dall estrazione della smart card perche nei nuovi decoder la smart card deve stare sempre inserita altrimenti vanno in blocco e cominciano a fare strane cose. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
 
Io me la porto al mare quasi ogni settimana e non ho mai avuto problemi. Ovvio che se hai programmato registrazioni, falliranno....
 
Stessa situazione io. Da quando ho SkyQ ho provato una volta ma solo dalla mattina alla sera a inserire la smart card del Q nel Myskyhd che ho nella casa al mare e tutto è andato bene anche quando l'ho rimessa nello SkyQ.
Questo fine settimana proverò per più giorni. Tu quando l'hai reinserita nello SkyQ hai avuto problemi? Lo SkyQ quando hai tolto la scheda per portarla nella seconda casa lo avevi spento?

Ma sul Myskyhd non funzionano pausa e registrazione vero? Almeno l'HD si vede?
 
mi confermi che funziona?

Io me la porto al mare quasi ogni settimana e non ho mai avuto problemi. Ovvio che se hai programmato registrazioni, falliranno....
Vorrei passare anch'io a skyq, e ieri ho espressamente chiesto se poi la smart card funziona sui vecchi decoder: loro per ben due volte mi hanno detto che la nuova smart card NON funziona sui vecchi.
Io in montagna ho un decoder hd (quelli bianchi) e non vorrei rinunciare alla visione di sky in vacanza.
Ma a te l'hanno cambiata la scheda? la mia comincia con 0004
 
Indietro
Alto Basso