• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostare card sky su altro decoder

dopo varie prove e contatti con centro sky pare che l'on demand sia fruibile solo sul decoder principale, ossia quello abbinato dopo la sottoscrizione dell'abbonamento.
Eventuali decoder aggiuntivi, anche se regolarmente abbinati, non hanno l'on demand ma solo la registrazione dalla diretta.
Il telecomando my sky hd, se usato sul secondo decoder, ha il tasto sky che non fa alcun effetto. Il riavvio programmi sembra ripartire ma in realtà da registrazione fallita.
Francamente un dispettuccio che sky poteva evitare, sopratutto in tempi di grande concorrenza, non si capisce che male c'è se uno riavvia un film nella seconda casa anziché nella prima.
Se qualcuno ha risultati diversi per favore lo dica.
grazie
 
Ragazzi buongiorno, durante i weekend ho la necessità di spostare la mia scheda Sky (decoder principale Sky hd pace 831) in un decoder pace 830...ho provato ad inserire la scheda nel secondo decoder, ma è da più di mezz'ora che mi dice "riconoscimento smart card in corso, attendere"....è normale? Come posso risolvere? (Se c'è una soluzione!?!?) Grazie
 
Non vorrei sbagliarmi ma il Pace 830 e tutti quelli precedenti non dovrebbero più essere idonei.
 
Potrebbe andare ancora bene quel decoder, verifica che sia aggiornato all'ultima versione software, che ricevi i canali via sat in chiaro (ad esempio i canali al 508-509) e poi provi a inserire la smartcard a decoder spento senza corrente e poi dai corrente, aspetti e lo accendi, o nel caso togli e inserisci la scheda quando ti compare e non va via "riconoscimento smartcard in corso".

Qui i dati del decoder per vedere se è aggiornato all'ultima versione:

Ver.Driver SW: 1.672
Versione SO: 1.3LB63
Ver.Verifier: 3.10.74
Ver.EPG: SKY-IT-HD-5.1.44a
Ver.SOFTWARE: 51.446.30
Ver.Genesis: Release 6.1.3.a
Ver.iEngine :6.0.5

https://www.digital-forum.it/showthread.php?79461
 
Mi date un consiglio per pulire correttamente il chip della smart card? La mia ha parecchi anni e cambiandola da un decoder all’altro mi sta dando problemi e vorrei evitare di farmela sostituire
 
Prima prova con un panno morbido che non perda i pelucchi, se non basta gli passi una gomma da cancellare morbida.
 
Prima prova con un panno morbido che non perda i pelucchi, se non basta gli passi una gomma da cancellare morbida.

grazie Papu ma alla fine non c'è stato modo ed ho risolto chiedendo la sostituzione...stesso in giornata sono anche andato allo sky service!
stavolta sul secondo decoder (MYSKYHD) non ho nemmeno dovuto rifare l'associaizone perchè mi è partita in automatico una volta inserita :icon_bounce:
 
Ho una casa in cui mi trasferirò a breve, mi hanno detto che la parabola Sky è a posto (è una villetta), adesso prima di trasferirmi vorrei provare a vedere se è così. Ho un decoder Sky Q Black che mi hanno lasciato quando sono venuti a installarmi il Platinum e un mini, posso portare questo Sky Q Black neLla nuova casa mettendo dentro la Smart card che ho attualmente nel Platinum per vedere se la ricezione è a posto come mi hanno detto? Se lo faccio il vecchio Q Black riconosce subito la Smart card oppure no? Grazie mille.
 
Io farei prima le prove nella tua abitazione attuale, metti la tessera nel Black, poi scolleghi il Platinum e colleghi il Black. Fai tutti i collegamenti e in particolare il cavo della parabola coi decoder scollegati dalla corrente. Se vedi i canali dell'abbonamento nel Black, lo porti poi nell'altra abitazione e lo colleghi alla parabola, ma dev'essere obbligatoriamente montato un LNB dCSS o se impianto condominiale un multiswitch dCSS. Altre tipologie di LNB/multiscwitch non vanno bene e non avresti ricezione. Se tutto sarà funzionante, mi pare che sconsiglino solo di collegare anche il decoder a internet in caso di eventuali controlli da remoto di Sky, quindi quando sarà nell'altra casa dovrai ricevere solo i canali via satellite e registrare dal sat.
 
Quindi Sky ha finalmente permesso di utilizzare la card in un altro decoder in altra casa o sbaglio?
Io l'ho sempre fatto ma sapevo che in realtà sarebbe stato vietato mentre adesso nel sito Sky, nella Sezione Porta Sky in vacanza con te, è scritto chiaramente che si può fare. Ti suggeriscono addirittura come associare la card all'altro decoder..
 
Quindi Sky ha finalmente permesso di utilizzare la card in un altro decoder in altra casa o sbaglio?
Io l'ho sempre fatto ma sapevo che in realtà sarebbe stato vietato mentre adesso nel sito Sky, nella Sezione Porta Sky in vacanza con te, è scritto chiaramente che si può fare. Ti suggeriscono addirittura come associare la card all'altro decoder..

era anche ora :D
 
Si letto,quindi solo decoder di proprietà ma nel contratto ad oggi non c'è scritto nulla sul vedere in seconda casa sky.Sky da questa possibilità ma solo per decoder di proprietà ma non vengono venduti da parecchio tempo se non erro.In caso di cambio tecnologia vedi passaggio da my sky a sky q il my sky rimane del cliente o viene ritirato?Questa opzione è riservata per pochissimi fortunati che hanno comprato anni fa i decoder sky.
 
Ma invece di associarti altro decoder,se si porta il decoder principale nella seconda casa cosa cambia per sky??:eusa_think:

In che senso cosa cambia per sky?
Cosa volevi che scrivessero? Tipo, se ti stufi portarti il tuo decoder in vacanza e ne hai già uno, puoi associare la smart card ecc ecc.
preferivi leggere questo?
Le cose sottintese non vengono riportate perché appunto sono sottintese :D
 
Indietro
Alto Basso